Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: info su scratch - Page: 2

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

perchè la vci l'ha l'altro io porto effettiera e casse! vorrei allenarmi un po a casa con la mia attrezzatura che mixer potrei usare?

Un comunissimo mixer analogico, non capisco perchè ne vuoi uno USB per forza.

Se posso dire la mia...se devi fare scratch usa il time code con una BUONA scheda audio e lascia perdere il segnale midi!francamente non conosco i tempi di risposta di questo tipo di segnale , ma aggiungendoli a quelli di latenza della scheda audio (anche se molto bassi) il risultato potrebbe essere poco carino
Inutile dire che in generale (a maggior ragione per lo scratch) è meglio un giradischi a trazione diretta. Quelli a cinghia sono meno performanti e meno longevi!
Poi capiamoci....se per scratch intendi imparare le varie tecniche allora va bene ciò che ho scritto sopra!se vuoi fare qlk effettino potrebbe andare bene anche un piooner mk3 :D

io volevo prendere un mixer usb perchè non so se con la conectiv usb mi viene il segnale diviso per ogni canale o messo insieme!

(connectiv: m-audio Connectiv con 2 timecode vinyl)

Mi sa che stai facendo un pò di confusione....
Per il time code devi avere :

o una scheda audio con 2 in e 2 aut (e qui ho risp al tuo dubbio sulla connectiv)+ un mixer

o un mixer usb che non è altro che un mixer con una scheda audio interna.

il mio consiglio è quello di prendere la scheda audio a parte e un mixer qualsiasi (se non vuoi spendere troppo).

ribadisco il concetto che se la scheda audio ha 2in e 2out va bene per il time code e comunque c'è una pagina dedicata nel forum dove sono descritte le varie schede adatte e non al time code!ci sarà qualche buon uomo che ti darà il link (io n posso perché scrivo da un cell). E comunque tutti parlamo bene delle m audio e della maya 44.
Spero di averti tolto qlk dubbio!
Hackid

cioce wrote :
Le due schede audio che hai hanno un solo ingresso stereo, se vuoi utilizzare 2 piatti ti serve una scheda con 2 ingressi stereo, qui trovi una lista http://www.virtualdj.com/blog/cioce/blog4688.html , quelle con scritto (2 Time Code OK) fanno per te ;)
Già fatto ;)

(Old topics and forums are automatically closed)