Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: info su scratch - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

salve,
vi dico quello che vorrei fare comprare un giradischi usb e collegarlo al pc usando il mixer della vestax vci-100.
La mia domanda posso utilizzare il giradischi usb con virtual dj oppure devo usare il timecode comprando un giradischi analogico con una scheda audio a bassa latenza? (nel caso: io ho una terratec phase 26 e una m-audio premobile usb possono essere utili queste?)

Posted Mon 30 Jun 08 @ 8:31 am
Ti serve perima di tutto la licenza per Virtual DJ PRO, poi un normale giradischi analogico e i vinile time code.

Il vestax vci-100 è un controller MIDI e non un mixer, non ha nessuno ingresso o uscita audio.

Le due schede audio che hai hanno un solo ingresso stereo, se vuoi utilizzare 2 piatti ti serve una scheda con 2 ingressi stereo, qui trovi una lista http://www.virtualdj.com/blog/cioce/blog4688.html , quelle con scritto (2 Time Code OK) fanno per te ;)

si ma dicevo di voler usare la vestax come mixer! si potrebbe fare?

Quindi vuoi usare 2 piatti con i time code vinyl = 2 ingressi stereo

+ 2 uscite (cuffia + master) = 2 uscite stereo

e mixare con il VCI-100 (che già possiedi)

dico bene?

esatto

- ESI - U46 SE
tipo questa scheda potrebbe andare bene?

Andrebbe bene ma il canale della cuffia non è selezionabile e ti servirebbe un amplificatore, la scelta più economica ALL in ONE ad oggi è la M-audio Torq Conectiv http://www.musik-service.de/X-prx395757400de.aspx (222€)
Se prendi il pack scheda più vinili Torq (compatibili con Virtual DJ) http://www.musik-service.de/-prx395758659de.aspx con 255€ te la cavi.
Se poi vuoi una scheda al top prendi la Native Instruments - Audio 8 DJ http://www.musik-service.de/native-instruments-audio-dj-prx395759006en.aspx

Ovvio poi devi metterci altri 250€ di software (Virtual DJ).

PS detto fra noi
schede audio che costano sui 100€ tipo le ESI vanno bene in un Pub ma collegate ad un impianto serio da discoteca suonano cosi cosi

allora dovrei prende l m-audio connectiv e usare la vestax
o dovrei prendere anche un mixer??
oppure DXM01USB potrebbe andare bene per il timecode?

quanti soldiiiiiiiiiii :)

M-audio Conectiv più VCI-100 e suoni con e senza time code, magari a volte non te ne fai un tubo dei piatti se magari suoni in un locale piccolo e/o un pub.
Poi se suoni in una disco e vuoi usare i piatti basta collegarli alla scheda.

Non serve alcun altro mixer.

(comuque la licenza non mi serve perchè lavoriamo in due, smezziamo quel che abbiamo, che l'ha lui)

Si ma poi come fare il setup ed avere assistenza dedicata verrà detto solo a chi possiede la licenza, ci piace dare i consigli a quelli che il software dimostrano di averlo ;)

no licence no party

si hai ragione, ma vorrei usarli piu che altro per lo scratch perchè con una console midi non è certo la stessa cosa! :) un'altra cosa siccome quando noi suoniamo portiamo un pc fisso un micro atx leggermente piu piccolo degli altri perchè ho la paura che un portatile possa mollare da un momento all'altro. La mia paura è fondata oppure è una stupida preoccupazione?

Quote :
Si ma poi come fare il setup ed avere assistenza dedicata verrà detto solo a chi possiede la licenza, ci piace dare i consigli a quelli che il software dimostrano di averlo ;)

no licence no party

si nessun problema dopo se serve qualcosa ci faccio parlare lui con voi!

Stupida preoccupazione, mixo con un portatile datato 2006 e mai avuto un problema, ti metto le caratteristiche

Packard bell - Easy note V7908
- Windows XP Home SP3 with directX 9.0c
- Cpu Intel Centrino Duo T2400 (1.83 GHz, cache 2 MB, FSB 667 MHz)
- Ram 1024 Mb DDR 2 (2x512)
- Hard Disk 80 Gb Eide
- Video card ATI Mobility Radeon X1600 128 Mb plus 512 Mb in HyperMemory @ 1280x800
- ExpressCard 34/54
- 4 USB 2.0 + 1 Firewire

Le ultime generazioni dei computer portatili (PC e MAC) reggono tranquillamente Virtual DJ.

è 4 ore che sto vedendo ingiro...
allora ricapitolando (per non portarci tutto l'amparadam della vestax)
vorrei aquistare la m-audio connectiv con 2 giradischi e un mixer usb
ma quello che mi chiedo tutti i mixer usb sono compatibili con virtual dj??

Qualsiasi periferica midi è mappabile da vdj !!!
ammeno che non siano di qui mixer che hanno solo il midi out per diffondere il clock alle periferiche ...

poi una cosa per lo scratch i piatti a trazione cinghia o diretta?

Non è mappato perchè non è MIDI, funziona solo da scheda audio ma se prendi la M-audio come scheda di quel mixer non te ne fai un tubo, comunque non capisco adesso perchè non vuoi usare il VCI-100 come mixer, faccio un po' fatica a seguirti...

74%