Ciao ragazzi, sono nuovo di qua..vi saluto tutti e volevo chiedervi una cosa! E un anno che per passione suono con una semplice consolle hercules dj controll con software virtualdj, sono in possesso di un pc portatile, hard disk esterno con le mie tracce, scheda audio esterna 6 canali per il preascolto in cuffia, amplificatore e insomma tutta l attrezzatura che mi ha bene o male lanciato nelle prime feste e primi locali.
Ad oggi però se dapprima era per passione, ora vorrei provare a fare della musica un qualcosa in piu, che mi faccia guadagnare qualcosa.
Una cosa che però vorrei NON fare, è quella di mollare il mio pc, quindi vorrei utilizzare (e comprare) una consolle costituita da 2 cdj e mixer continuando a sfruttare un software come virtual sul pc per monitorare i miei processi e avere diciamo la videata come succedeva prima con l hercules. Chiedo se ciò è possibile, credo di si in quanto ho visto qualche dj che adotta questo metodo, e se si con quale attrezzatura? ci vuole mixer usb?o cdj usb come il pioneer400?..io ero interessato ai pioneer200 ma non so se poi è possibile attuare qst situazione.
Ringrazio tutti anticipatamente, fatemi sapere perche sicuramente sarete piu esperti di me :) .
Ad oggi però se dapprima era per passione, ora vorrei provare a fare della musica un qualcosa in piu, che mi faccia guadagnare qualcosa.
Una cosa che però vorrei NON fare, è quella di mollare il mio pc, quindi vorrei utilizzare (e comprare) una consolle costituita da 2 cdj e mixer continuando a sfruttare un software come virtual sul pc per monitorare i miei processi e avere diciamo la videata come succedeva prima con l hercules. Chiedo se ciò è possibile, credo di si in quanto ho visto qualche dj che adotta questo metodo, e se si con quale attrezzatura? ci vuole mixer usb?o cdj usb come il pioneer400?..io ero interessato ai pioneer200 ma non so se poi è possibile attuare qst situazione.