Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Info per fare radio broadcast con virtual dj - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto. HO provato a fare sentire qualche mix live ad un mio amico usando il broadcast di virtual dj, ma non ci sono risucito. ho letto guide e quant'altro, scaricato programmi, ma non c'è stato verso. E'è inutile che mi linkate siti, ho letto tutto qui e altrove, e fatto tutto alla perfezione ma non sono riuscito a fare sentire niente. Non riesco nemmeno a fare sentire i file tramite winamp col plugin shoutcast. Il problema è il seguente (sia in winamp sia in virtual dj) i miei amici riscontrano un errore quando vanno ad aprire l'URL, gli dice che è inattivo o file irriprodubile.
Quando tento di fare la combo virtual dj-shoutcast ottengo vari errori : di encoder, se scelgo mp3, o di risposta del server. Uso virtual dj 3.4 con dj console mk2.
Vi prego aiutatemi sn disperato.

Volevo dirvi un altra cosa : nel programma quando regolo il pitch sembra che la canzone salti note, come mai? non è problema di PC perchè è potentissimo. Non mi sembra il massimo per un programma che voi consigliate a tutti come rpofessionale, che costa centinaia di euro e poi fà cilecca nella cosa basilare del djing, ovvero la regolazione dei BPM.
C'è qualche impostanzione da settare?
 

Posted Sun 24 Feb 08 @ 7:36 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Prova a dire ai tuoi amici di attendere un paio di minuti da quando inizi la trasmissione, perché SHOUTcast ha bisogno di tenere in memoria (buffer) un po' di suoni, per reggere al carico della rete. Le trasmissioni SHOUTcast in genere arrivano con un minuto di ritardo proprio per questo motivo (ed è solo un bene)!

Per il problema del pitch: disabilita il Master Tempo, vedrai che non singhiozzerà più (ed imparerai a tenere il pitch tra ±3% ;D). Nella versione 3.x era così, ora dalla 4.x in poi il motore di keylock è diventato decisamente migliore (io lo preferisco a quello di Traktor, anche se beve un po' più di CPU).
 

Posted Sun 24 Feb 08 @ 8:38 am
scusa, come si disabilità il master tempo? e per 3% intendi , se i BPM sono 128 devo mettere 125 o 131 oppure intendi il 3% di 128?
Per la radio : quindi, ricapitolando...visto che smebri intendertene, mi sapreste dire bene i passaggi che devo seguire ? avevo letto uan guida che aprendo virtual dj in streaming si doveva aprire la fienstrella del plugin shoutcast, ma cosi non è, non so perchè non si apre.
Che cosa devo fare? e mi sapresti dire xkè quando scelgo il formato MP£ e non OGG e scelgo l'encoder che usa shoutcast, mi dà errore di encoder? (lo rpendo dalla cartella di winamp, ma ho letto smepre in una guida che sn uguali, e s elo usa shoutcast server vuol dire che è l'encoder giusto, lo menziona anche nel log!
Allora mi aiuteresti :( thx

Edit by Cioce
Rimosso quote inutile del messaggio superiore
 

Posted Sun 24 Feb 08 @ 8:44 am
ma perchè nessuno risponde mai ai miei messaggi? sembrano inivisibili...
 

Posted Sun 24 Feb 08 @ 4:35 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Scusami, oggi dovevo studiare...

The-revenge wrote :
scusa, come si disabilità il master tempo? e per 3% intendi , se i BPM sono 128 devo mettere 125 o 131 oppure intendi il 3% di 128?

Il ±3% è un limite di buona norma da non superare per non far stonare troppo la canzone. Se la traccia è a 128 puoi al MINIMO metterla a 125 e al MASSIMO a 131; questo a spanne, poi dipende dalla traccia e dai suoni se suonano male o meno.
Il Master Tempo si disabilita dal pannello delle opzioni.


The-revenge wrote :
Per la radio : quindi, ricapitolando...visto che smebri intendertene, mi sapreste dire bene i passaggi che devo seguire ? avevo letto uan guida che aprendo virtual dj in streaming si doveva aprire la fienstrella del plugin shoutcast, ma cosi non è, non so perchè non si apre.

Leggi qua: http://www.virtualdj.com/blog/cioce/blog3912.html, trovi un bel po' di informazioni!
 

Posted Sun 24 Feb 08 @ 5:18 pm
uso la versone 3.4 uscita con la mk2, il master tempo non si disabilita, ci sono solamente 2 opzioni, al massimos i sceglie quale mettere 8auto e poi un altro valore in cui si possono decidere dei numeri).

Per la guida che mi hai postato, l'ho già seguita, inutilmente : se metto shoucast, e poi seleziono l'enocder, mi dà errore di encoder; se metto l'altra opzione (quello con l'OGG) sembra andare, parte la registrazione, creo il file m3u con il link, lo do ma dice impossibile rirpoddurre il file server nn raggiungibile. Ho aspettato 10 minuti come mi avevi detto ma non funziona niente. Se attivo il server shoutcast e poi seguo la guida non funziona propio, mi dice server answered...e shoucast non mi riconosce come fonte virtual dj.
Consigli?
 

Posted Mon 25 Feb 08 @ 12:28 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 25 Feb 08 @ 1:38 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
The-revenge wrote :
se metto shoucast, e poi seleziono l'enocder, mi dà errore di encoder

Se scendi al di sotto di 32kbps l'encoder non funziona... per un ascolto decente scegli 96kbps.
In OGG non c'è alcun problema...

Secondo me molto probabilmente hai le porte del modem/router bloccate, qui devi arrangiarti da solo a sbloccarle (ogni modello è a sé, cerca su Google)...
Prova a fare una prova collegandoti a te stesso in Winamp con l'URL "http://127.0.0.1:8000", dove 127.0.0.1 è l'indirizzo locale del tuo computer e 8000 è la porta da usare per fare streaming. Ovviamente aspetta un minuto circa prima di collegarti.
Con questo metodo non devi assolutamente avere problemi e se funziona con te stesso, ma non con gli altri, significa che hai le porte bloccate sul modem/router.
 

Posted Mon 25 Feb 08 @ 4:43 am
texZk : l'encoder l'avevo settato a a 128 kbps, non vedoc he tipo di problema mi avrebbe dovuto dare..perchè non funziona?
per quanto riguarda il router, credo di aver fatto tutto correttamente : sono rodato ormai con porte da sbloccare, ho tanti programmi, sia p2p sia di altro,che funzionano correttamente con le porte sbloccate. Prima di cominciare a fare i tentativi con la radio ho sbloccato, sia un UDP sia in TCP, la porta 8000 dal mio router, e non ho fatto nient'altro non avendo firewall d alcun tipo (nemmeno quello di windows).
MI ero già provato a colleggare a me stesso, ma si è sentito per pochi secondi e poi non si è sentito più, devo riprovare.
 

Posted Mon 25 Feb 08 @ 6:46 am
non ci riesco, sarà mica la versione di virtual dj buggata?
 

Posted Wed 27 Feb 08 @ 7:35 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non penso proprio, ho sempre fatto broadcast con tutte le vesioni di Virtual DJ 3.

Direi che devi controllare meglio le tue impostazioni, se non riesci a risolvere contatta l'assistenza http://www.virtualdj.com/contact/index.it.html TE LO AVEVO GIA' CONSIGLIATO!
 

Posted Wed 27 Feb 08 @ 7:55 am
senza offesa, ma quell'assistenza è ridicola, ho scritto virtual DJ radio e mi sono usciti tutt'altri risultati (in inglese anche) figuriamoci se gli avessi scritto tutta la domanda completa!
Per quanto riguarda il tuo blog, come detto, anche con le tue istruzioni fatte alla lettera non funziona niente.
Ah, per il master tempo, la canzone stona sempre, sto cominciando a pensare che è propio il software che è scadente...menomale che non lo comprato e che mi è uscito con la mk2...ma tutti i programmi hannoq uesto salto fastidioso nella song quando si aggiusta il pitch o solo virtual dj?
 

Posted Wed 27 Feb 08 @ 9:40 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ma quelli che hai usato sono risposte preimpostate(come le f.a.q.)!!
la vera assistenza ti viene fornita da un tecnico..chiaramente devi inoltrare la tua richiesta e
che ti risponderà anche in lingua italiana e possibilmente non in maniera ridicola ;)
 

Posted Wed 27 Feb 08 @ 9:50 am
moramax, lo so che sono risposte preimpostate, e so anche che c'è il tencico a cui mandare l'email, ma pensavo :
1)che è come e classiche assistenze che cestinano le tue emal o ti rispondono dopo mesi (tanto il prodotto l'hai già comprato)..
2) mi rispoondeva in inglese.
Adesso che dici cosi, un tentativo lo faccio a spedire quell'email.
A dir la verità, comunque, pensavo che anche questo forum fungesse come una sorta di supporto tecnico al 50%, dato che è strutturato come "chi compra il prodotto avrà risposte".
Cmq, se avete altri consigli da darmi su impostazioni da controllare e quant'altro sono ben accetti, io brancolo nel buio perchè credo di aver fatto tutto correttamente, provo a scrivere all'assistenza ora.
 

Posted Wed 27 Feb 08 @ 9:55 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
non invii una email, ma apri un vero e proprio ticket di assistenza.
i tempi di risposta sono mediamente rapidi salvo qualche rara eccezione.
 

Posted Wed 27 Feb 08 @ 10:05 am
ho aperto il ticket di assistenza...speriamo bene...non mi era mai capitato di non riuscire a fare una cosa su internet anche con l'ausilio di guide di esperti....speriamo bene perchè nonostante non sia una cosa vitale (la radio è per 3-4 amici , niente di trascendentale) vorrei fare questo esperimento per vedere come riesco a gestire una continuità musicale cond iretti ascoltatori..
in caso posterò ancora per domande/aggiornamenti, grazie a tutti.
 

Posted Wed 27 Feb 08 @ 12:13 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 27 Feb 08 @ 12:28 pm
ragazzi problema risolto grazie alla velocissima assistenza di moramax! era l'encoder da prendere in windows...ho risolto ! grazie mille a tutti il topic si può chiudere...
 

Posted Thu 28 Feb 08 @ 1:01 pm
a questo proposito

perchè non riesco a far sentire la voce proveniente dal microfono quando trasmetto in rete
 

Posted Fri 28 Mar 08 @ 4:58 pm
ragazzi anche io sono in difficolta...
ho lo shoutcast..se lo metto nel io browser internet mi dice che sono online..mi dice che canzone ho sul piatto..ma dall'esterno non riescono ad accedere allo shoutcast..qualche suggerimento? (il postforward è stato gia fatto)
grazie in anticipo
 

Posted Tue 01 Apr 08 @ 1:47 pm
49%