Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 60

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ciao a tutti,
sono un nuovo dj alle prime armi e avrei 3 domande molto banali da porvi, ma essendo ancora inesperto di mixaggio avrei bisongo di qualche dritta...(ricordo che ho una console rmx.)
Vorrei sapere se mi potete consigliare qualche effetto da inserire nel software;
1 - A me interessava sopratutto in particolare questo effetto, adesso provo a spiegarvelo: in pratica quella funzione che mi tiene in pausa la canzone, che però continuo a sentirla, in pratica che mi ripete una parte del brano di continuo; capito?!... ho provato con quello che c'è già impostato, il "loop out" ma prende solo la parte iniziale e non fà scegliere i secondi della durata.
2 - Vorrei chiedervi l'effetto "loop in" a che serve?! perchè non sento nessun cambiamento quando lo attivo...
3 - infine vi chiedo essenzialmente, data la mia ingnoranza ancora in materia, come posso usare al meglio il tasto "Cue" perchè non riesco a capire qual'è la sua funzione.

Vi ringranzio anticipatamente per i futuri consigli.
Scusate ma stò imparando :)
Grazie a presto
 

Posted Tue 17 Nov 09 @ 5:03 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ciao Cristian....
Sono contento che vuoi imparare e sono doppiamente contento se impari con una RMX poichè parliamo di un prodotto di buon livello.
Allora... ti spiego brevemente.
L'effetto che tu vorresti lo ottieni già con i tasti "LOOP IN" e "LOOP OUT".
In pratica durante la riproduzione di un brano (anche in cuffia), premi il tasto "LOOP IN" nel momento in cui desideri che parta la riproduzione del campione e poi premi "LOOP OUT" nel momento che tu vuoi che finisca il campione, che solitamente si aggira su multipli di 4 battute. (ma potrebbe anche essere più lungo o più corto a seconda delle esigenze)
In questo modo avrai la riproduzione infinita di quel pezzo di brano chiamato LOOP.
Per quanto riguarda il "CUE" invece, serve a memorizzare un punto del brano (punto di cue) in modo che quando andrai a riprodurlo, il brano partirà da quel determinato punto da te memorizzato in precedenza.
Il mio consiglio comunque è quello di dare un'attenta lettura al manuale di istruzioni, perchè è in italiano, è illustrato, non è grande quanto un'enciclopedia, ed è scritto con termini molto semplici e comprensibili a tutti. ;-))
Se hai altri dubbi utilizza la funzione "CERCA" in questo topic o chiedi pure quì.
Spero di esserti stato di aiuto e....

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Wed 18 Nov 09 @ 3:08 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ammazza se scratccha questo!

 

Posted Wed 18 Nov 09 @ 3:13 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Spero sia una battuta.... :D :D
 

Posted Wed 18 Nov 09 @ 3:21 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ma si vabbè, per un ragazzino che la usa in cameretta può far lo sborone con gli amichetti, ovvio in giro per locali meglio non far ridere :)
 

Posted Wed 18 Nov 09 @ 3:29 am
Ciao Max,
sei stato veramente gentilissimo!! adesso provo subito i tuoi consigli...
Sicuramente ci risentiremo in futuro!! Mi è sembrato di capire che ne hai da vendere di esperienza!! :)
Dai ti saluto e vado subito a provare...
Grazie ancora
Ciao
 

Posted Wed 18 Nov 09 @ 3:26 pm
salve ragazzi,per caso qualcuno di voi usa la hercules dj remix su ubuntu 9.10?
 

Posted Thu 19 Nov 09 @ 9:54 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Sul sito Hercules trovi i driver per linux ma visto che virtual dj non funziona su linux è inutile che chiedi in questo forum.

Fatti un giro su http://www.digitaljockey.it/ dove si può parlare anche di altri software.
 

Posted Thu 19 Nov 09 @ 9:56 am
Ciao a tutti volevo chiedervi cose io ho comprato un hercules rmx.
1. Voi dite di fare l'aggiornamento della versione di virtual dj con quella PRO?
2. Volevo chiedervi come si fanno a cambiare i tasti dove c'è ad esempio loop in, flanger con quelli scaricati? Io ho un'imac. Grazie in anticipo.
 

Posted Fri 20 Nov 09 @ 11:56 am
giuastPRO InfinityMember since 2009
 

Posted Mon 23 Nov 09 @ 7:53 am
Ho appena fatto l'aggiornamento alla versione pro solo ke nn mi rileva la rmx!
ovvero me la rileva solo comeskeda audiomann mi risponde ai comandi....

ke faccio?
 

Posted Mon 23 Nov 09 @ 2:31 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 23 Nov 09 @ 4:22 pm
ok grazie mille ora va ma non riesco più a modulare gli effetti con le jog wheel cioè quando tengo premuto il tasto dell'effetto la jsg mantiene la funzione di far avanzare la traccia
 

Posted Tue 24 Nov 09 @ 6:25 am
ok grazie ora riesco a modularli ma non riesco a modificarne il volume con l'altra jog come facevo nella LE, quando stacco l'effetto mi si apre la tendina con tutti gli effetti e molti non mi funzionano ovvero quando li carico nel tasto corrispondente non mi compare il nome dell'effetto ma mi compare ???? questo e l'effetto non va. Poi non ho più nemmeno la possibilità di scorrere l'elenco con la pressione del tasto giù + rotazione della jog.

Grazie x la pazienza visto i miei problemi ;)
 

Posted Tue 24 Nov 09 @ 1:07 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 24 Nov 09 @ 1:15 pm
Ciao a tutti,
forse nn è la sezione giusta ma nn riesco a trovarne una dove si parli di questo problema, si tratta della trasmissione in broadcast.
Quando inizio a trasmettere i miei amici si collegano e fin qui tutto bene; il problema stà nel fatto che nn sentono in diretta ma fino a quando io nn finisco la trasmissione nn possono sentire niente. Cioè appena io chiudo la trasmissione da loro il file si apre e possono sentirlo.
Mi domando, deve effettivamente essere così, oppure esistono server alternativi nel web dove la trasmissone può essere effettuata in diretta?!...
Spero che mi abbiate capito...
Aspetto una vostra gentile risposta
Cordiali saluti
 

Posted Sat 28 Nov 09 @ 5:37 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
con la versione DEMO non so se si puo' effettuare il broadcasting....
 

Posted Sat 28 Nov 09 @ 5:54 am
Ciao,
si lo sò ma infatti io stò provando la versione pro da un mio amico che ce l'ha, la stò solo provando perchè ancora non ho il denaro per acquistarla, e dato che mi interessa molto la questione broadcast volgio essere sicuro che funzioni al meglio quando acquisterò il software.
Grazie comunque.

Ragazzi aspetto news da qualcuno in merito se sapete come risolvere il problema.
Grazie
Ciao
 

Posted Mon 30 Nov 09 @ 11:58 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ciao.

purtroppo questa storia dell'amico l'abbiamo letta troppe volte e ne faranno le spese anche le persone in buona fede nel rispetto di chi ha pagato il software "rischiando" che poi qualcosa non funzioni....cosa che puo' succedere ma che nella stragrande maggioranza dei casi viene superata , o con l'aiuto dell'assistenza o con i nuovi aggiornamenti che ricordo essere totalmente GRATUITI.

Quindi tutti coloro che utilizzano le versioni dell'amico sono pregati di contattare l'assistenza tecnica che sara' lieta di rispondere a tutte le domande e dare ogni tipo di spiegazione....il discorso è valido anche a tutti gli utenti privi di licenza :

http://www.virtualdj.com/contact/index.html

Matematicamente ogni volta che qualcuno dice "ho la versione dell'amico" l'amico non si presenta mai con la licenza pro....quindi scusate se sono pesante e chiedo scusa a tutti coloro che sono in buona fede.

Grazie
 

Posted Mon 30 Nov 09 @ 12:13 pm
ilnandiHome userMember since 2009
Ciao ragazzi sono un nuovo utente dell'Rmx. Fantastica direi.. l'unico problema è che se la monto su Pc viaggia alla grande, mentre quando l'ho montata sul mio Macbook( che nn ha neanche 1 anno) appena faccio aprtire Vdj mi dice "error in sound driver" qualcuno mi può aiutare?? Grazie
 

Posted Tue 01 Dec 09 @ 5:51 am
57%