Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: M-Audio - Torq Xponent (Topic generale) - Page: 24

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Anche io sono messo alle strette con quel jack!
nonostante la riparazione di baz devo dire che fa le bizze...
 

Posted Thu 25 Jun 09 @ 1:26 am
E allora ragazzi non mi farete mica fare retromarcia :))
Guardate che io lo devo suonare all'aperto in posti tra l'altro anche umidi visto che sono al mare e non posso mica permettermi che mi faccia questi scherzi.
Sappiatemi dire qualcosa attendo vostre info... che sono sempre moooolto utili..... ;)
 

Posted Thu 25 Jun 09 @ 3:26 am
Per risolvere il problema relativo allo spinotto di alimentazione, secondo me, ci sono 2 possibilità.
La prima è quella di tirare un pò in su la levetta che fa da contrasto tra il perno centrale dell'alimentazione all'interno dell'Xponent con un piccolo cacciavite o una limetta, in modo che faccia più resistenza al momento che si inserisce lo spinotto femmina.
La seconda è quella di rendere fisso lo spinotto (fermandolo con scotch o altro all'xponent) e creare (magari usando un altro alimentatore) un attacco volante più sicuro (tipo spina maschio femmina) tra l'alimentatore e il filo dello spinotto stesso, vedendo di rispettare bene la polarità.
Spero di essere stato utile:
Fabio "F@lconrec" Lenzi.
 

Posted Thu 25 Jun 09 @ 5:53 am
Non c'è da leggere questi piccoli problemi come veri handicap del controlle M Audio che è e rimane il miglior strumento che io conosca per lavorare in DiJ, nemmeno lontanamente parente con altre consolle...quindi a chi si chiedeva se comprarlo, dico SI...prendetelo il porima possibile! Ma attenzione a come trattate il jack d'alimentazione, è davvero molto debole.
Grazie per le risposte, per ora proverò a rendere il contatto + sicuro stringendolo all'interno, in effetti c'avevo già pensato, ma speravo in qualcosa di + definitivo :)
 

Posted Thu 25 Jun 09 @ 6:49 am
Condivido L'Xponent è un cappo lavoro , lo uso da due anni (non tolgo o inserisco mai il piccolo jack che è fisso nel case) e non ho avuto nessun problema , Ma soppratutto si lavora benissimo con questo consol , dopo hercules,numark,vestax vc?100 con layout incomprendibile
............................................................................................................................................................................................
Domanda , ragazzi , non possiamo condividere i mapper per 6.0.1 qui ??

buon estate dee jays
 

Posted Sat 27 Jun 09 @ 6:25 pm
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
 

Posted Sun 28 Jun 09 @ 4:38 am
Il mio problema è nel cable che porta alimentazione al piccolo jack che entra nel controller, quindi non è nemmeno un problema di jack, ma di cavo interrotto. Nessuno ha idea di dove comprare un nuovo cavo alimentazione? Io ho scritto all'assistenza in inghilterra, ma se qualcuno sa già dirmi dove prenderlo ne sarei felice.
Grazie
 

Posted Sun 28 Jun 09 @ 8:18 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
normalmente sull' alimentatore ci sono scritte le caratteristiche dell' alimentatore stesso.
Mi sembra di ricordare che l' alimentatore della xpoenent non sia nulla di che...
Prova a leggere sull' alimentatore la tenzione di uscita e la corrente che deve fornire.
Poi recati in un negozio di elettronica ed acquistra un alimentatore standard (meglio se switching) e controlla che tra le tensioni switchabili che sono presenti ci sia quella che serve a te e per star tranquillo che fornisca una corrente di 1.5x o 2x rispetto a quello standard.
Questi alimentatori vengono forniti con diversi tipo di connettori, controlla anche che ci sia il connettore compatibile.
Al momento dell' assemblaggio del connettore (che normalmente si infila in due fori) verifica con un multimetro anche la polarità rispettando quella richiesta dall' xpoenent.
Insomma quello che devi carcare è un dispositivo tipo questo:

Selezione di 7 voltaggi di uscita: 3 / 4.5 / 5V - 2.5A; 6V - 2.3A; 7.5V - 2A; 9V - 1.7A; 12V - 1.4A.

 

Posted Sun 28 Jun 09 @ 8:48 am
Grazie Moramax, mi sollevi un poco, anche se non so se sarò in grado di misurare le polarità...ehmmm...comunque c'è scritto 12v DC sulla xponent...provo a cercarlo da un elettricista...grazie
 

Posted Sun 28 Jun 09 @ 9:00 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Pìù che un' elettricista, forse meglio un negozio di componentistica elettronica...anche al Mediaworld e simili si trovano.
Per la polarità una volta che lo ha acquistato, procurati un tester, non è un problema spiegarti come fare.
A parti la tensione (12V) non c'e' scritto un numero seguito da "mA" o "A"?
 

Posted Sun 28 Jun 09 @ 5:08 pm
no, non direi, ma c'è sul trasformatorino dell'alimentazione 0,45A max 75 watt.....comunque domani vado col pezzo in un posto come dicevi tu e ne cerco uno uguale...incrocio le dita.
 

Posted Sun 28 Jun 09 @ 6:27 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ok perfetto quindi prendi un alimentatore da 12V 1000 mA così stai tranquillo.
 

Posted Mon 29 Jun 09 @ 1:15 am
La polarità dell'alimentatore dell'Xponent è: + POSITIVO CENTRALE - NEGATIVO ESTERNO.
Per cui, con un semplice alimentatore come descritto da Moramax, basta rispettare la polarità e non ci dovrebbero essere problemi.
Fabio "F@lconrec" Lenzi.
 

Posted Mon 29 Jun 09 @ 5:36 am
e c'e' stato qualcuno che si e' spaventato tanto di questo problema
da farlo ricredere su l'acquisto di questa consolle !

io non ho mai avuto problemi del genere (in 2 anni di uso molto intensivo, e girando tutt'europa).
e ho anche cambiato la spinetta a quello di un amico.
Si tratta di normali usure dovute all'uso abituale
e dao che si tratta di problemini tanto semplici quanto comuni
nemmeno l'assiatenza ufficiale si spreca a dare le dritte per risolverle.
Basta andare al supermercato.

Augh !
 

Posted Mon 29 Jun 09 @ 9:32 am
si adesso o capito baz.. Io avevo inteso fosse un problema dell attaco che c e nella console e non era un problema da poco per il jack dello spinotto beh... Quella e una sciocchezza... O capito male io scusate....
 

Posted Mon 29 Jun 09 @ 11:43 am
Faffo.DHome userMember since 2009
Ho letto quasi tutto il Topic, fino alle ultime annotazioni e aggiornamenti a riguardo...ma avevo una piccola cosa da chiedervi.

Prima di comprare Virtual DJ Pro e la bella Torq Xponent (mettendo anche l'ultimo mapper creato apposta disponibile qui) posso stare tranquillo che tutto funzionerà al 100% o qualcuno di voi ha ancora avuto problemi con questa console?

Ringrazio tutti :)


Faffo
 

Posted Tue 30 Jun 09 @ 12:13 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Faffo la tua domanda è un po' banale....se qualcuno ha avuto problemi , questi sono gia' stati documentati nelle pagine precedenti , non trovi?
Il controller è compotibile al 100% con Vdj e a meno di malocchi o cose simili dovrebbe funzionare perfettamente ;)
 

Posted Tue 30 Jun 09 @ 12:22 am
e alle rassicurazioni di Hackid
aggiungo che nonostante ci siano vari tipi di mapper gia' disponibili
le cose che si possono farr fare a un controller come questo
grazie alle nuove potenzialita' dello script di VDJ6
hanno il solo limte della fantasia.
Parecchi di noi lo usano ogni sera in situazioni professionali, per audio e sopratutto per VideoMix.
Se passi a trovarci te ne renderai conto personalmente.

Augh !
 

Posted Tue 30 Jun 09 @ 8:30 am
Faffo.DHome userMember since 2009
Scusate volevo avere qualche info riguardo ai vari mappers...
A parte quelli che uno si crea da solo per conto suo (non ho capito però come e con quale programma, già questa è una domanda XD)
volevo sapere con certezza se:

SBDJ Xponent Mapper v1.00 fosse l'ultimo e solo combatibile con VDJ6

M-Audio Xponent Mapper v1.32 fosse l'ultimo mapper più recente per VDJ 5.2

Grazie a tutti ! :)
 

Posted Fri 03 Jul 09 @ 12:30 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
La risposta è si a entrambe le domande.

Per modificare/creare un mapper c'è un po' da studiare e leggersi il manuale di VDJ oltre che un po' di topic visibili solo agli utenti con licenza PRO.
Ah non serve alcun programma esterno per farli, basta Virtual DJ e un po' di cervello ;)
 

Posted Fri 03 Jul 09 @ 1:29 am
71%