Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: M-Audio - Torq Xponent (Topic generale) - Page: 10

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 04 Jun 08 @ 1:29 am
palbizPRO InfinityMember since 2007
...ciao ragazzi finalmente anche io nei pro!!! sono in possesso della xpponent da 3 settimane e devo dire che è fantastica...la mia RMX (1 mese di vita) giace mestamente nell'armadio non c'è paragone!!!
 

Posted Wed 04 Jun 08 @ 2:16 am
Risolti i problemi di FRIGGITURA su Xponent e Portatile ACER ASPIRE 5720G.
Aggiornando i driver del CHIPSET INTEL e aggiornado i driver con la versione x VISTA (installati ugualmente su XP) tutto sembra andare senza problemi anche con la 5.0.7 di VDJ.

Stasera secondo test di sforzo sulla durata!!!
Live!


In culo alla balena a me stesso!
 

Posted Thu 05 Jun 08 @ 6:57 am
era una cosa risaputa gia' dalla segnalazione di Supergazzo (thanks).

Da segnalare comunque, che per un corretto e SICURO funzionamento di questi driver
e' sepre opportuno installarli da ZERO, evitando di sovrascrivere quelli precedenti
e magari eseguire questa installazione prima di ottimizzare il sistema.

(buona norma, quando si installa una nuova periferica importante, formattare e reinstallare il sistema operativo da capo)
(e' lungo e noioso, ma si e' sicuri di avere un Pc perfetto e programmato a misura della nuova configurazione)

Augh !
 

Posted Thu 05 Jun 08 @ 8:18 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Visto che sicuramente dovranno aggiornare i Driver per Vista SP1 e XP SP3 magari sistemano questo problema, speriamo!

Ps. Ma qualcuno hai mai spedito una email alla M-audio segnalandogli il problema?
 

Posted Thu 05 Jun 08 @ 8:38 am
Avevo provato ma col sistema sporco...
e quindi mi dava problemi sul riconoscimento driver...

SPIANANDO TUTTO e provando i VISTA DRIVER... è andata!

Per la mail...
ne ho mandate 4!!!
basteranno?!
 

Posted Thu 05 Jun 08 @ 9:10 am
Ciao Tutti....vorrei precisare une dei punti che vi ho scritto qualche giorno fà...
I due tasti al sx e alla dx del crossfader devano fare che il crossfader salta o dal sx o dx fino al punto centrale come funzionavano in modalità SBDJ.
Con il 5.1 il percorso è totale e non si puo' oiu' "giocare" con le due tracce.
Per me questa non è stata un miglioramento.
Spero di essere stato costruttivo , grazie per l'ascolto Paul.
 

Posted Fri 06 Jun 08 @ 6:30 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
SBDJ è al lavoro per aggiornare il mapper ;)

SBDJ wrote :
OK, I've started updating the mapper for v5.1... changes so far:

* Christmas tree beat mode
* Progress meters implemented
* Vue meters implemented
* Backspin implemented, when you let go of the scratchwheel it will carry on until it slows down to running speed again
* X is now unload, - is now load
* Pitch Bend < and > now 256, with shift values of 512
* Shift cue (and cue 1-5) now sets relevant cue point - shift+cue always sets cue point 1
* << and >> now use smart_seek (4 beats, shift for 8 beats)
* Shift sync now toggles beatlock
* Some small code optimisations

I've still got some other stuff to do, but if you have any suggestions then now is the time to get them in...

Regards,

Scott

http://www.virtualdj.com/forums/83264/VirtualDJ_Plugins/Xponent_Mapper_Update___.html
 

Posted Mon 09 Jun 08 @ 1:50 am
fiskysPRO InfinityMember since 2007
Saluti a tutti,

ho acquistato oggi la xponent...ho un mac con leopard 10.5.2...qualcuno la usa con questa configurazione?
funziona tutto?

grazie
 

Posted Mon 09 Jun 08 @ 9:57 am
@Cioce.
Ciao, ho provato a scrivere a SBDJ ma non mi ha risposto riguardo una modifica che vorrei proporre per il nuovo mapper, cioè assegnare (sempre che sia possibile) ai 2 Jog la funzione pitch come già avviene con le frecce sottostanti. Vale a dire senza sentire il fastidioso effetto "bending" come succede adesso. Questo effetto, usando le frecce non avviene e sarebbe fantastico assegnarlo anche ai Jog (un pò come è in uso sui cd pioneer con la funzione master tempo). Magari visto che già siete in contatto, potresti suggerirgli tu questa (a mio modo di vedere essenziale) miglioria.
Grazie.
F@lconrec.
 

Posted Mon 09 Jun 08 @ 5:29 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 10 Jun 08 @ 1:31 am
fiskysPRO InfinityMember since 2007
@cioce
intendi il mapper versione 1.02?

grazie
 

Posted Tue 10 Jun 08 @ 4:58 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Si, devi cliccare su [Download Mac]
 

Posted Tue 10 Jun 08 @ 5:31 am
fiskysPRO InfinityMember since 2007
ATTENZIONE: arrivata la consolle...aggiornati i driver ma frigge da paura... AIUTO !!!

Chi la usa con Mac? Io ho Leopard .5.2 .... attualmente è inutilizzabile.... frigge alla grande ...

che fare?

AIUTO, non vorrei rivenderla subito....

fisky
 

Posted Tue 10 Jun 08 @ 8:11 am
io non ho mac, ma ho notato che il problema si risolve se fai partire il pc con la xponent collegata e accesa.

non so se posso esserti d'aiuto ma anche io ho lo stesso problema e l'ho in parte risolto con i driver aggiornati per vista + questa dritta sopra riportata.
 

Posted Tue 10 Jun 08 @ 8:24 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
I Driver sono certificati per Leopard 10.5.1 e tu invece hai già l'aggiornamento alla 10.5.2, forse è colpa di quello...
 

Posted Tue 10 Jun 08 @ 8:46 am
fiskysPRO InfinityMember since 2007
Situazione:

con l'opzione due schede fruscii a manetta...
con l'opzione scheda 4.1 niente..però perdo il preascolto misto in cuffia...

con torq funzia tutto...

@ cioce
come applico il mapper?

grazie
fisky
 

Posted Tue 10 Jun 08 @ 2:06 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ho usato la magica funzione "cerca" nel sottoforum del Mac e...

Inputs : none
Outputs : headphones
Card: 4.1

Driver : Xponent

Il preascolto misto in cuffia sarà sistemato quando uscirà la 5.1 per Mac mi sà, per installare il mapper basta unzippare il contenuto dello ZIP e mettere la cartella "xponent.bundle" dentro Documenti/VirtualDJ/ControlDevice

Come installare il mapper stà scritto anche nel manuale allegato!
On Mac: Extract the xponent.bundle.zip into your Virtual DJ ControlDevice plugins folder. By default this
can be found in your “Documents”, under the folders VirtualDJ/Plugins/ControlDevice. This should leave
you with a folder hierarchy of ControlDevice/xponent.bundle/Contents and so forth.
 

Posted Tue 10 Jun 08 @ 2:37 pm
fiskysPRO InfinityMember since 2007
si ok....però prima non riuscivo ad ascoltare il mix in cuffia...

ora si...e non ho toccato niente....

adesso provo una session più lunga....

speriamo perchè il controller viaggia bene....

fisky
 

Posted Tue 10 Jun 08 @ 2:39 pm
fiskysPRO InfinityMember since 2007
scusa, non ho guardato il manuale allegato...sorry...

per il momento adesso è tutto ok: leopard 10.5.2, driver xponent 1.7.1.1., vdj 5.0.8,mapper sbdj 1.02, configurazione scheda audio 4.1-driver xponent...

..questo se magari serve a qualcuno....

intanto grazie dell'aiuto...

fisky
 

Posted Tue 10 Jun 08 @ 3:50 pm
30%