Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: M-Audio - Torq Xponent (Topic generale) - Page: 9

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Sotto pannello di controllo --> sistema dovresti essere in grado di carpire le informazioni che ti interessano. Ciao!
 

Posted Fri 30 May 08 @ 11:40 am
se non hai aggiornato Vista VOLUTAMENTE
vuol dire che e' ancora nella sua condizione originale.
Il service pack e' stato rilasciato troppo recentemente per averlo gia' installato di serie con le nuove patch.


Augh !
 

Posted Fri 30 May 08 @ 11:42 am
In risposta a togliere il pitch bend dalle frecce, vi ricordo che ci sono ancora DJ che mixano brani 70 e 80 che hanno il batterista vero, per cui è fondamentale intervenire hai fini del mixaggio, a meno che non si riesca a portare sui Jog la funzione pitch ma senza sentire il bending come aviene oggi (deve essere come con i cdj).
F@lconrec.
 

Posted Fri 30 May 08 @ 2:39 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
pienamente d' accordo con falconrec!!!
il pitch bend è molto usato tra i professionisti anche per motivi storici(molti lettori classici hanno questa funzione) e quindi anche questioni di abitudini. Molti preferiscono correggere il sincronismo dei brani usando i tasti + e - piuttosto che il jog.
 

Posted Fri 30 May 08 @ 2:49 pm
Allora non parlo più :P
 

Posted Fri 30 May 08 @ 3:52 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
figurati supergazzo!!! figurati se non devi parlare!!:)
come diceva in precedenza cioce, il mapper standard deve essere un mapper che stia in mezzo a tutte le esigenze.
Chiaramente per il mapper avanzato la concezione è ben diversa... oltre che questo topic, esiste anche un topic specifico in lingua inglese dove potere interagire con sbdj e proporre le vostre validissime idee:

http://www.virtualdj.com/forums/83264/VirtualDJ_Plugins/Xponent_Mapper_Update___.html

e chissà magari un giorno non troppo lontano proprio tu potrai essere un esperto mappatore!!;)
 

Posted Fri 30 May 08 @ 4:30 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Barre di progressione e VUmeter sistemati con tanto di modalità "Albero di Natale" stile Torq attivabile o disattivabile, ho fatto sistemare anche il Backspin con il Jog e in parte anche la mappatura dei tasti, se tutto va bene arriverà presto la 5.1 per tutti!!!
 

Posted Sat 31 May 08 @ 9:50 am
Non vedo l'ora!!!!!!!!!!
 

Posted Sat 31 May 08 @ 9:55 am
Non sto nella pelle !!!!!!!
 

Posted Sat 31 May 08 @ 10:07 am
Vorrei chiedervi una cosa......
E possibile collegare i Timecoded Viny in questa consol?
Ho c'è di bisogno qualche apparecchiatura esterna supplementare.
Grazie anticipatamente...
Ciao
 

Posted Sun 01 Jun 08 @ 6:45 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non ha nessun Line In per cui NO e i time code non possono essere utilizzati con 2 schede audio diverse, se vuoi usare i time code meglio se consideri magari la Hercules RMX.

I Jog sensibili al tocco sono stati messi apposta per simulare il vinile e non ha molto senso, per me, prendere un controller cosi per poi utilizzarlo con i time code...
 

Posted Sun 01 Jun 08 @ 6:49 am
Ormai e in arrivo la x ponent.
Grazie per l'info cioce
Ciao
 

Posted Sun 01 Jun 08 @ 6:54 am
Ragazzi sto provando l'xponent con la nuova 5.1, c'è da qualche parte una mappatura ufficiale dove trovo scritto tutte le cose che dovrebbe fare ogni tasto?
 

Posted Sun 01 Jun 08 @ 6:55 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il dito come prima attiva o disattiva il sensore al tocco del Jog, adesso però funziona per entrambi i Deck.

La X scarica la traccia, il - carica quella selezionata nel browser.
Rotelle: 1 - Volume sample - 2 Selezione Effetto (con lo shift spinto si disabilita in modo da poter tornare indiestro con la rotella e andare avanti nello scrollare la lista) - 3 Param 1 Effetto - 4 Param 2 Effetto.
Tasto 1 sotto le rotelle Attiva Sample - 2 Attiva effetto - 3 e 4 credo non siano stati mappati.

Gli altri tasti sono rimasti come prima direi a parte |< >| e + - sopra i tasti del loop che credo non siano stati mappati per mancanza di tempo.


Con il prossimo aggiornamento di VDJ penso che la mappatura sarà tutta completata, purtroppo solo ieri sono riuscito a farmi prestare un Xponent per far sistemare il tutto, ad ogni modo ora potete farci bene o male tutto, 4 tastini in meno non cambiano la vita.
 

Posted Sun 01 Jun 08 @ 8:27 am
Ti correggo Cioce i tasti 3 e 4 della sezione effetti mi sembra che funzionino come primo e terzo pulsante dell'effetto selezionato. Però mi sono accorto che non van più i kill del canale [G] e che ora il lucchetto attiva o disattiva lo smart loop invece del keylock (questa sinceramente non l'ho proprio capita e mi piace molto poco).
Ah Cioce ma quella che avevi presentato tu come possibile mappatura qualche giorno fa, diventerà tale con una prossima release o rimarrà questa che va ora? Mi piaceva un sacco l'idea del pad che in modalità MIDI ON funzionasse sugli assi x e y come primo e secondo potenziometro dell'effetto, e invece purtroppo ho notato che non è stato implementato. Inoltre mi sembra molto poco sfruttato lo shift (rispetto a com'era prima). Poi non ho capito perchè non è stata mantenuta la mappatura dei |< >| e del + e -
Scusate, mi rendo conto di essere stato abbastanza polemico in questo post, ma la mia voleva solo essere critica costruttiva! In effetti c'è da dire che l'implementazione delle barre di avanzamento e dei vumeter l'aspettavo da tantissimo e finalmente è arrivata. Quindi Grazie!
 

Posted Sun 01 Jun 08 @ 8:37 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Come già detto...
cioce wrote :
Con il prossimo aggiornamento di VDJ penso che la mappatura sarà tutta completata, purtroppo solo ieri sono riuscito a farmi prestare un Xponent per far sistemare il tutto...
 

Posted Sun 01 Jun 08 @ 6:28 pm
cioce wrote :
Come già detto...
Con il prossimo aggiornamento di VDJ penso che la mappatura sarà tutta completata, purtroppo solo ieri sono riuscito a farmi prestare un Xponent per far sistemare il tutto...

Chiedo umilmente scusa, queste due righe me le ero perse del tutto. Comunque ieri sera testato vdj 5.1 in serata per 4 ore con la Xponent ed è andato tutto liscio..
 

Posted Mon 02 Jun 08 @ 5:28 am
Colgo l'occasione per dire (con una certa libidine) che con Acer Travelmate 5720G (vista home) e l'ultima mappatura per xponent, ho avuto l'ultimo problema con VDJ 5 l'11 gennaio 2008, da allora solo serate perfette (dalle 6 alle 8 ore consecutive...sempre), anche in video (grazie ai ragazzi che qui seguono il tutto ed all'immenso bazzoka!).
Mi capita anche di alternare alla xponent la xp10...senza nessun problema (ma è come accendere un tv color anni '90 dopo che hai visto un blueray con un bravia da 52"....non c'è paragone).
 

Posted Mon 02 Jun 08 @ 8:37 pm
Ciao a tutti voi grandi dj ! Ho appena scaricato il 5.1 e vorrei elencare i miei osservazioni, fin'ora l'ho usato il Xponent con la .dll di SBDJ.
Non voglio insegnare niente a nessuno , mi sembra che alla fine e solo un componente di testa che si "affeziona" di lavorare in un certo modo che avvolte ci crea problemi anche migliorando..quindi nel mio piccolo ho visto che;

* adessi mi carica con la - e non piu con la x , mi andrebbe bene uno o l'altro ma dopo mesi mi è naturale la x...

* le due piccoli frecce che mi facevo passare da browser al playlist ecc (in modo horizontale) senza usare il mouse non funzionano piu'.

* il kill del G va in dietro ma non a zero

* il lock adesso blocca la funziona smart beat match per il loop , ma prima non era per bloccare il pitch ?? mi era piu' commodo prima.

* il + e il - per scorrere siu' e giu' non vanno piu' - questa e un disastro per me , gli usavo davvero tanto...

* poi... i due pulsanti alla sx e dx del crossfader adesso vanno diversamente. io gli usavo per dare dei colpi es di cassa mentre un brano sul deck apposto avevo un calo di tiro , spero che mi capite.....ma adesso quando premi il tasto il crossfader va completamenta dal altra parte e non riesco piu a giocare con le due tracce insieme.....difficile l'italiano..

Spero che non sono solo io a trovare questi funzionamenti errate e spero tanto che qualcuno li in alto puo' considerare qualche modifica

Vi Prego TUTTI , vorrei commentare solo in modo Costruttivo , nessuna critica..
grazie cmq vdj , un altra aggiornamento gratis e un gran forum , saluti a moramax che è sempre disponibile a rispondere

ciao a tutti Paul
 

Posted Tue 03 Jun 08 @ 6:39 pm
@pauljohn

le tue preziose osservazioni serviranno certamente a migliorare il tutto
anzi avrei piacere di averti più presente nel Forum
l'x-ponent è stata l'ultima cosa presa in considerazione nella 5.1 solo perchè Cioce si erà intestardito ,
non ho modo di testarla personalmente fino al 13, ma sicuramente la tua richiesta sarà valutata rigo per rigo.
 

Posted Tue 03 Jun 08 @ 7:23 pm
27%