Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Topic generale su Virtualdj8 - Page: 33

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

jdtexPRO InfinityMember since 2010
Quali sono i consigli per creare al meglio le playlist su Virtual 8 e come faccio a mantenere un ordine dei brani?Se li sposto manualmente sopra o sotto?
Grazie come sempre della pazienza per i novellini djing..
 

Posted Wed 04 Mar 15 @ 4:08 pm
Ciao ragazzi pazzi! Giungo a voi per porre una domanda da imbranato, ma proprio, per quanto abbia studiato, la risposta mi sfugge: come si fa, con VDJ 8, a far partire col play la seconda traccia, mentre la prima è già in moto, agganciando subito il bpm (come succede con Rekordbox)? A causa della latenza che ha il mio controller, mi viene difficile agganciare sempre la battuta della prima traccia al volo. Per ora uso mettere in loop la seconda traccia, (sincronizzata con pazienza ad orecchio o velocemente con il sync), quindi alzo il cursore, la seconda si sovrappone perfettamente alla prima traccia e via. Ho notato, per esempio, che con rekordbox al play della seconda traccia l'aggancio del bpm avviene al volo, subito in sync. Cosa mi sfugge? Mi raccomando non ridete alle mie spalle (che già lo faccio da solo, consapevole di essere tecnicamente cosi crudo!). Che la House sia con voi! PS. In particolare saluti e stima a MaxMora angelo custode di noi VDJamatori. Francesco alias DoctorHouse.
 

Posted Sun 08 Mar 15 @ 5:32 pm
Opzioni -> smart play -> YES o SI

 

Posted Sun 08 Mar 15 @ 7:02 pm
Grazie gggdj, fatto!!! Ho ancora molto da imparare, ma una cosa ho appreso subito che siete tutti fantastici, il valore aggiunto di questo amato software. Aspetto però una risposta da qualcuno (Sasadj?) inerente la xdj rx (vedi post sopra). Ti ringrazio ancora e Goodmix.
 

Posted Sun 08 Mar 15 @ 8:10 pm
PS. Scusate ma data l'ora sono fatto! Il post per Sasadj è su Digital Jockey!!! Comunque l'argomento è OT per questo topic! Scusate ancora questo vecchio "rinco". A presto.
 

Posted Sun 08 Mar 15 @ 8:17 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Wed 11 Mar 15 @ 1:10 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Salve, ho installato nel pc che uso per le serate oltre a Virtualdj7, anche Virtualdj8. A proposito ho una ddj-ergo V. Come ho aperto 8, mi ha riconosciuto la ddj-ergo, e mi è apparsa una finestra che mi chiedeva se volevo far funzionare Virtual con la scheda audio del pioneer, ok. Come caricavo una traccia, si apriva la solita finestra e mi chiedeva la stessa cosa, che c'era il ddj-ergo e se volevo farlo funzionare con la scheda audio del pioneer. Ho chiuso l'8, ho aperto virtual7, e il linguaggio è diventato spagnolo, vado su configurazione, seleziono italiano, do l'ok, e mi ritorna sempre in spagnolo. Forse ho combinato qualcosa?! Grazie Sandro

n.b. ho notato altri problemini
 

Posted Wed 11 Mar 15 @ 1:42 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Wed 11 Mar 15 @ 2:19 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Grazie Moramax, ho scaricato l'addons, ed ora sembra che il linguaggio sia in italiano. Però quando apro 8 mi continua a comparire la finestra ''NEW DEVICE DETECTED'', ''questo dispositivo ha una scheda audio. Vuoi usarla?'' Poi ho i led dei sampler tutti accesi. Il led n°1 degli effetti sempre acceso. Se provo a cambiare effetto con i tasti 1-2-3, non succede niente. Quando vado su mappatura controller, se sta su ''FACTORY DEFAULT'' e ''CUSTOM MAPPING'', ho i led del controller come ho descritto prima, se metto su ''PIONEER DDJ-ERGO'', si spengono i led dei sampler, ma i led delle jog si mettono a girare sempre. Cosa succede? Mi si è indemoniato Virtual? Sandro
 

Posted Wed 11 Mar 15 @ 6:02 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
contattami in assistenza che gli diamo un occhio
 

Posted Wed 11 Mar 15 @ 6:48 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Ok, quanto prima! Grazie Sandro
 

Posted Thu 12 Mar 15 @ 5:26 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Scusa Maromax, ma fino a che ora posso contattarti in assistenza? E come debbo fare per contattare te che già conosci il problema? Sandro
 

Posted Thu 12 Mar 15 @ 11:13 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Thu 12 Mar 15 @ 11:22 am
CanaroMix wrote :
Appena ordinati 2 RP8000 S :D

Non so se è la sezione giusta, ma volevo segnalare questo; faccio una premessa per arrivare al punto:

Tutti i miei file sono i miei vinili digitalizzati in AIFF 24bit 48Khz poi convertiti anche in mp3 320 cbr e poi elaborati con platinum notes. Quelli elaborati con PN li analizzo anche con mixed in key, che dalla versione 7 ti immette anche automaticamente degli hot cue. In SeratoDJ rileggendo i tag, gli hot cue vengono caricati, cosa che faceva anche virtualDJ8 nelle versioni precedenti. Nell'ultima e penultima release VDJ8 non legge e carica gli hot cue, mentre quelli che aveva precedentemente letto li carica senza problemi. Nelle opzioni avanzate sono attivi tutti i vari setup per leggere tag dei nuovi file etc.
Quindi i nuovi file analizzati con MIK7 che inserisco, con SeratoDJ ho gli hot cue con VDJ8 no.

In conclusione, la cosa risulta anche a qualche altro utente o a qualcuno dello staff?

PS: devo dire che non ho provato a reinstallare tutte le varie versioni di VDJ8


Dopo un paio di aggiornamenti di MIK 7 e con l'ultima versione di virtualDJ il "problema" pare superato.

Arrivati gli RP 8000 S, veramente dei gran bei giradischi, non sono ancora i piatti dei miei sogni (non li hanno mai costruiti e penso mai li faranno), ma insieme ai numark TTX usb attualmente sono quelli che si avvicinano di più.

PS: scusate l'off topic :)
 

Posted Fri 13 Mar 15 @ 5:01 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Ringrazio pubblicamente Moramax, che ieri sera, stoicamente (con in pò di influenza, ed il sottoscritto che di elettronica non ci va a nozze!), mi ha rimesso ha posto (è dire poco!) la DDJ-Eergo con virtualdj sia 7 che 8. Grazie infinite. Sandro
 

Posted Sat 14 Mar 15 @ 10:20 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
figurati Sandro grazie a te...sei sempre il benvenuto ;)
 

Posted Sat 14 Mar 15 @ 11:01 am
Ciao a tutti, io vorrei collegare i miei cdj 400 alla mia Rmx ma come posso collegarli in analogico? Perchè ho provato a serate i tutti i modi vdj ma niente da fare, si sente solo un cdj :(
 

Posted Fri 20 Mar 15 @ 6:39 am
Ciao ragazzi, so che dovrei leggere quanto meno tutto il topic xke sarà una domanda fatta e rifatta ma non ne ho il tempo e spero nella clemenza di qualcuno.
Finalmente ho trovato un attimo libero e vorrei migrare da vdj 7 a 8. Quello che mi interessa e poter mantenere la mia attuale configurazione perfettamente funzionante, senza perdere nulla. magari se non chiedo troppo, salvare anche history e tracklist :D

La mia configurazione prevede:

2 x CDJ 400 che uso come controller (ho apportato modifiche al mapper, non vorrei perderle)
1 x djm 900 external mixer
1 x launchpad novation (usato per lanciare i sample con una mappatura fatta ad hoc che non vorrei perdere)

Quindi totale, 3 controller da gestire, i 400 hanno il loro mapper e il launchpad, ad entrambe ho fatto modifiche personali che non vorrei perdere.
Qual' e la procedura di aggiornamento per evitare perdita o incompatibilità dei dati? GRAZIE!
 

Posted Fri 20 Mar 15 @ 10:35 am
Ciao, sono nuova del forum ed anche discretamente inesperta. Ho una console Pioneer DDJ-Ergo con VDJ8 con licenza, computer HP con 4 Gb RAM che rispetta i requisiti raccomandati ma dopo un pò usando più funzioni, il programma si blocca e bisogna riavviarlo insieme alla console. Quale può essere il problema? Domani ho un evento, non vorrei far una figura barbina..
 

Posted Fri 27 Mar 15 @ 5:13 am
Ciao e benvenuta tra noi,
per avere un aiuto dovresti darci qualche info in piu:
- sistema operativo
- se il pc viene usato anche con altri software
- che tipo di blocchi hai (non riesci ad agire sui comandi, l'audio si interrompe...) e se il blocco avviene in determinate circostanze (attivi un particolare effetto oppure carichi una determinata traccia...) quindi è riproducibile
 

Posted Fri 27 Mar 15 @ 5:21 am
88%