Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ Wego 2 - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

 

Posted Thu 29 Aug 13 @ 4:08 am


Compatibile con il nostro software ;-)
 

Posted Thu 29 Aug 13 @ 11:28 am
ciao a tutti allora vi illustro le "novita" di questo prodotto rispetto alla precedente:

aggiunto il supporto in plastica per ipad, ipod e iphone.. questo supporto funge anche da maniglia di trasporto...
aggiunta cavo usb per collegamento consolle--->corrente---> ipad,ipod, iphone
aggiornamento firmware!!
disponibilita limitata a 3 colori anziche 6 o 7 come nella wego precedente
ovviamente cambiando colori hanno anche rivisto la grafica della plastica ma nessun cambiamento hardware o di componenti..

in soldoni anno messo nella confezione il famoso cavo: DJC- WECAI.. che trovate qui:

http://pioneerdj.com/italian/products/accessories/djc-wecai.html

e un pezzo di plastica che regge il vostro "archivio"..
nient'altro!!!!!
purtoppo pioneer pensava di fare un successone con il cavo in questione.. ma non si è interessato nessuno.. noi come ditta ne abbiamo comprati 2.. rimasti tuttora invenduti.. (tra l'altro a chi interessa con solo 29 euro lo possiamo vendere).. ovviamente giusto per essere imparziale e non portare l'acqua al mio mulino.. vi dico che il famoso cavetto non è niente di speciale.. abbiamo testato il sisstema con un normale cavetto trovato da un grossista pc.. pagato 5 euro.. e funziona alla grande.. ahaha VECCHIA FURBA PIONEER!! che ci prova sempre a fare soldi!!!

in poche parole.. questa DDJ WEGO 2 non è nient altro che la vecchia wego aggiornata e con il cavetto invenduto!!! ;-)
ovviamente per chi compra la vecchia è possibile trasformarla in questa "nuova" semplicemente aggiornando il firmware..
ora la vecchia wego sarebbe da vendere ancora oggi a 270 - 299 .. piu il famoso cavetto a 29 euro...
vediamo nei prossimi giorni (appena mi arriva il nuovo listino pioneer) quanto ci vuole "rubare" la nostra amica Pioneer!! ;-)
la sparo li.. vedendo che ti danno anche il software "djay" incluso.. sara tra i 330-380..
appena ho news vi dico!!

cmq per chi volesse sapere il principio di funzionamento del sistema scriva qui e prossimamente spieghiamo bene tutto ;-)

ps: cmq usare la wego con ipad e batteria esterna.. è fantastico!!!
una serata base o normale la si fa tranquillamente!!! ;-)
 

Posted Thu 29 Aug 13 @ 6:14 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@robymilani
hai un messaggio privato.
 

Posted Thu 29 Aug 13 @ 7:47 pm
Il prezzo di vendita sara di 350 euro
 

Posted Thu 29 Aug 13 @ 11:02 pm
Toccata con mano e provata con VDJ, le prime foto "reali":





Rispetto al suo predecessore è stata migliorata la scheda audio, e la costruzione almeno al tatto sembra piu robusta.

L'uscita di questo nuovo controller non sostituirà la prima versione, che continuerà ad essere distribuita.
 

Posted Thu 10 Oct 13 @ 4:24 am
E' stato cambiato l'hardware o no? Si parla di una revisione estetica e poi si dice che è stata migliorata la scheda audio. Su che base si afferma ciò? Qualcuno ha avuto modo di aprirla e verificarne le differenze rispetto alla wego prima serie?
 

Posted Tue 24 Dec 13 @ 3:34 am
Perintanto hanno tirato il pacco scrivendo (sul sito pioneer) che era compatibile praticamente con tutto, ovvero oltre che con VDJ, anche con serato, traktor, cross e deejay2. Ma di compatibilità vera finora ho visto solo quella con VDJ e Deejay2 o con DJ2 x Ipad.
Serato non riconosce la consolle (ma si accorge che una consolle è collegata) e serato intro nemmeno si accorge che è connessa.
Traktor forse va, ma non ho potuto provare con certezza perchè ho con me un mac con 10.68 e traktor richiede 10.7 (OSX) e mixvibe (crossdj) dice che è compatibile solo con wego1... insomma se l'idea era di provare vari sw e decidere per il meglio la situazione si è molto modificata dopo l'acquisto.
Per ora mio figlio (al quale l'ho regalata per il compleanno) ci si diverte comunque.

PS Inizialmente ho avuto problemi alle uscite sia master che cuffia a causa di un fastidioso ticchettio, che x fortuna è sparito con l'aggiornamento del firmware.

Upgradato la versione a vdj pro full che sfrutteremo fino alla fine dei 20gg e poi compreremo la licenza sperando che esca vdj8 nel frattempo.

Auguri e buon divertimento

Pep
 

Posted Fri 27 Dec 13 @ 5:23 pm
La compatibilità arriverà, non dipende da Pioneer ma dalle softwarehouse che non hanno attivato mediante upgrade il controller, ma come accaduto con il predecessore, tra un po sarà pienamente compatibile, quindi non parlerei di "pacco" resta il fatto che è nativo e quindi pienamente compatibile con Virtual Dj che non ha nulla da invidiare agli altri software, anzi forse (con la versione Pro) ha qualcosina in piu e con l'imminente uscita della versione 8 il divario con gli altri concorrenti diventerà ancora piu grande ;-)
 

Posted Sat 28 Dec 13 @ 4:30 am
la compatibilita' c'e' gia' tutta
ma come scrive anche PSX, non dipende da pionner.
In fin dei conti si tratta di una console 100% MIDI, e di una scheda audio con tutti i driver del caso.
La si puo' usare con qualsiasi cosa digerisca il MIDI (anche i videogiochi di Pac-Man e SuperMario)
ma sta all'utente darsi da fare perce' tutto funzioni per bene.
SE conosci bene le tue applicazioni, conosci il MIDI, e sai smanettare, avrai TANTO da divertirti.
Se invece aspetti che altra gente ti configuri l'apparecchio.... devi portare un po di pazienza.

Augh !
 

Posted Sat 28 Dec 13 @ 8:01 am
Ragazzi, mio figlio ha appena compiuto 12 anni... sebbene conosca la musica il midi (anche quello della sua tastiera) gli è sconosciuto.
per il momento si accontenta di fare da "utlilizzatore" finale

Ha fatto perdere tempo a me a cercare di capire perche con traktor/cross/serato non andava...al volo come si aspettava.
Subito ho pensato che fossero le versioni di prova dei vari sw a non andare, ma dopo 2 gg di giri per le varie sw/house help e support ho capito che perdevo tempo.

Immagino anche io che la conosolle verrà supportata in futuro anche dallo space shuttle; certo è che quando sul sito della pioneer leggo:

Software compatibili:
I possessori di DDJ-WeGO2 possono scaricare gratuitamente l’app djay LE dal sito web di Algorridim
L’app djay2/vjay (full version) può essere acquistata sull’App Store
Il software Virtual DJ LE è incluso in dotazione

Le app Traktor pro2, Serato DJ, Virtual DJ Pro e djay per iPhone e iPad possono essere acquistate sull’App Store

http://www.pioneer.eu/it/newsroom/news/WeGO2/page.html

Orbene mi aspetto che sia già compatibile, appena la tiro fuori dalla scatola, non tra 3 mesi.
Per questo parlavo di "pacco"

Ad ogni modo come dicevo per ora usa VDJ che mi sembra un buon sw, solo che avrei voluto provare anche gli altri tre prima di decretare l'acquisto della versione full.

PS ai miei tempi usavo un mixer Gemini con 2 PL1200/Stanton altro che... Software ;-)
 

Posted Sat 28 Dec 13 @ 8:30 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
catapano,

mi sembra di avere capito che non hai nessun problema con Virtualdj le.
Tra l' altro ti è concesso anche un periodi di prova di 20 giorni della version pro full.
Per quanto riguarda la dotazione degli altri software inclusi nella tu console devi rivolgerti all' assistenza Pioneer.
Se avessi dubbi o problemi sulla funzionalità di Virtualdj, sei nel posto giusto ;)
 

Posted Sat 28 Dec 13 @ 10:26 am
Spiace la puntualizzazione, sebbene pacata ma salace, perchè pensavo ad un forum, più che ad una assistenza tecnica, ma evidentemente mi sbagliavo.
Quindi sarebbe off topic praticamente il 95% dei post da quanto capisco... nonostante fosse intitolato alla wego2 e non al sw.

Io per vendere il mio prodotto comunque (se so che il mio è migliore) dico volentieri di provare quello altrui e provo anche a dargli una mano per sapere se il mio è il più confacente o meno; se non lo è sono il primo a consigliargli altro, per semplice questione di onesta intellettuale,

Pensavo di comprare comunque VDJ PRO, poichè ho la fortuna di potermelo permettere, ma a questo punto provo ad aspettare le compatibilità anche con i concorrenti... vista l'accoglienza.

PS dal punto di vista del marketing non mi pare una genialata, ma certo non sono io il padrone di atomix

Saluti Natalizi

Giuseppe
 

Posted Sun 29 Dec 13 @ 10:26 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Giuseppe,
Sinceramente non vedo tutto questo maltrattamento che manifesti. Forse c'è stato solo un fraintendimento..con il testo scritto può accadere. Preso dalle festività Natalizie in effetti la mia risposta e stata un po troppo riassuntiva..perdonami! ;)
Ti do qualche dettaglio in più sperando che ti possa essere gradito.
Questo è il forum ufficiale di Atomix Virtualdj dove si trattano argomentazioni riguardanti Virtualdj, non è un forum generale.
Vengono aperti topic dedicati ai singoli controller per trattare le argomentazioni correlate tra controller e software e per mantenere un minimo di ordine e raggruppare in un unico posto le maggiori richieste inerenti a tale controller.
Nessuno ti ha detto di non provare gli altri software, anzi fai pure ci mancherebbe...ti ho solamente detto in poche parole che non abbiamo i mezzi per dare assistenza agli altri software. Per quanto riguarda Virtualdj avrai il massimo supporto che possiamo offrirti.
Tra l'altro tu pensi che sia una genialata chiedere nel forum di Atomix se è migliore Virtualdj, piuttosto che i software concorrenti? Ovviamente avresti risposte molto di parte...qui tifiamo tutti per VDJ e personalmente reputo sia il software migliore al mondo ;)
Reputo che sia più onesto aiutarti a capire al meglio tutte le potenzialità del nostro software, parallelamente tu potrai provare tranquillamente gli altri software e chiedere informazioni analoghe negli spazi opportuni e dedicati a tali software. Così oltre che al software potrai valutare anche l' assistenza che potrai ricevere in futuro una volta fatta la scelta.Ti consiglio di non sottovalutare questo ultimo aspetto.
Alla fine dei tuoi test, potrai autonomamente decidere quale è il prodotto che soddisfa meglio le tue aspettative.
Mi sento di sottolinearti che qui non rimarrai mai abbandonato e ai tuoi quesiti avrai sempre supporto e l' impegno da parte nostra a trovare una soluzione alle eventuali problematiche.
Comunque sia la tua scelta finale sarai sempre il benvenuto ;)
Se hai bisogno di altre ulteriori informazioni non esitare a chiedere.
 

Posted Sun 29 Dec 13 @ 10:34 am
Mi dispiace che tu abbia interpretato male le nostre risposte, qui tutti sono benvenuti, si puo parlare di tutto, ma bisogna tener conto che siamo sul forum di Virtual Dj, quindi si parla principalmente del software applicato ai vari controller e setup e tutte le problematiche che possono scaturirne, esiste anche un topic in questo forum dove si puo liberamente parlare di problematiche non strettamente inerenti a Virtual Dj, posso garantirti che qui trovi un'assistenza unica per cio che riguarda VDJ e posso dirti che sono ormai anni che utilizzo VDJ in modo professionale e uno dei motivi che al principio mi hanno fatto scegliere questo software e stata proprio l'assistenza che ho trovato qui.
Esistono anche altri forum "liberi" dove si puo liberamente parlare di tutto e di piu, spero di continuarti a leggere in queste pagine a presto ;-)
 

Posted Sun 29 Dec 13 @ 10:43 am
fil911Home userMember since 2014
Salve a tutti!
Sapete dirmi per caso se il controller DDJ-WeGO2 è compatibile con l'iPad Air (5th generazione)?
 

Posted Thu 27 Mar 14 @ 3:50 pm
fil911 wrote :
Salve a tutti!
Sapete dirmi per caso se il controller DDJ-WeGO2 è compatibile con l'iPad Air (5th generazione)?


Certo ;-)
 

Posted Thu 27 Mar 14 @ 4:13 pm
salve a tutti,vorrei acquistare una ddj-wego2,ma non ho capito bene se funziona con windows7 64,
 

Posted Wed 02 Apr 14 @ 6:48 pm
Certo! La Wego2 viene venduta in bundle con VirtualDj LE che è pienamente compatibile con Win7 64 bit e anche Win8 64 bit
 

Posted Fri 04 Apr 14 @ 12:09 am
Salve... volevo sapere se la consolle é compatibile con tablet android?
 

Posted Mon 19 May 14 @ 2:11 pm
74%