Salve raga purtroppo e' ricapitato una cosa che speravo che non capitasse piu' : dopo circa un paio di ore di utilizzo della 4-Mx la jog di sinistra e' impazzita nel senso che come premo il tasto play la traccia scorre velocemente e' non c'e' modo di fermarla a meno che non riavvio Virtual ma come ben capite nel bel mezzo di una serata non e' il massimo.
Leggendo vecchi post sembra un problema che e' capitato anche ad altri e' ci sarebbe anche una soluzione detta da Cioce :
wheel_mode "jog" cosi senza riavviare VDJ la funzione delle Jog verrà resettata al loro funzionamento standard
E' una funzione che a me interessa e volevo chiedere ad un esperto del forum se mi spiega passo a passo come fare . grazie
Leggendo vecchi post sembra un problema che e' capitato anche ad altri e' ci sarebbe anche una soluzione detta da Cioce :
wheel_mode "jog" cosi senza riavviare VDJ la funzione delle Jog verrà resettata al loro funzionamento standard
E' una funzione che a me interessa e volevo chiedere ad un esperto del forum se mi spiega passo a passo come fare . grazie
Posted Sat 08 Oct 11 @ 7:41 pm
ti basta mappare questo tasto da qualche parte....anche sulla tastiera va bene
Posted Sun 09 Oct 11 @ 3:58 am
Grazie matte ci ero arrivato ...... volevo sapere da qualcuno molto piu' esperto di me la procedura giusta , magari con qualche esempio se e' possibile , ho provato ma non ho' ben capito se e' una funzione che devo scrivere io o devo usare quella che c'e' gia'.
devo scrivere, wheel mode "jog" e poi scegliere il tasto della tastiera o usare quella gia' presente che e' wheel mode e scegliere il tasto della tastiera , scusate le ripetizioni e spero di essermi spiegato , abbiate pazienza per me sono cose nuove .
Premere un tasto e resettare le jog e' diverso che riavviare Virtual : ) .
devo scrivere, wheel mode "jog" e poi scegliere il tasto della tastiera o usare quella gia' presente che e' wheel mode e scegliere il tasto della tastiera , scusate le ripetizioni e spero di essermi spiegato , abbiate pazienza per me sono cose nuove .
Premere un tasto e resettare le jog e' diverso che riavviare Virtual : ) .
Posted Sun 09 Oct 11 @ 8:30 am
ragazzi ciao :) tanto per curiosità, mi riferisco a gli utenti che usano il mapper 1.8 di cioce, con quel mapper si è in grado di regolare sia il parametro 1 che il parametro 2 degli effetti con la manopola ctrl? oppure il parametro 2 lo dovete regolare con con la jogweel? ... p.s sarei intento a comprare la versione pro...
Posted Sun 09 Oct 11 @ 10:04 am
@vdpi
devi scegliere un tasto qualsiasi della tastiera e come action copi quella scritta sopra da cioce...poi quando ti si presenta il problema dovrebbe bastare premere appunto questo tasto da te scelto
per farlo vai in mapper e in device in alto scegli keyboad
a questo punto scegli un tasto tra l'elenco di quelli disponibili oppure aggiungendolo con new e ci metti\cambi l'aciton con quella citata sopra
@crasty
se non sbagli il parametro 1 è sull'apposito knob e il 2 sulla jog all'attivazione dell'effetto...ma non mi preoccuperei molto visto che con la pro puoi cambiare la mappatura di qualunque tasto\knob\slider\jog di qualunque controller...
devi scegliere un tasto qualsiasi della tastiera e come action copi quella scritta sopra da cioce...poi quando ti si presenta il problema dovrebbe bastare premere appunto questo tasto da te scelto
per farlo vai in mapper e in device in alto scegli keyboad
a questo punto scegli un tasto tra l'elenco di quelli disponibili oppure aggiungendolo con new e ci metti\cambi l'aciton con quella citata sopra
@crasty
se non sbagli il parametro 1 è sull'apposito knob e il 2 sulla jog all'attivazione dell'effetto...ma non mi preoccuperei molto visto che con la pro puoi cambiare la mappatura di qualunque tasto\knob\slider\jog di qualunque controller...
Posted Sun 09 Oct 11 @ 1:07 pm
Grazie mille matte , sempre molto disponibile ;)
Posted Sun 09 Oct 11 @ 3:14 pm
Salve, avrei necessità di alcune informazioni relative al crossfader della dj console:
- è possibile modificare i valori della curva del crossfader per avere un effetto scratch realistico con apertura e chiusura dei canali con effetto cut?
Grazie, buon lavoro!!
- è possibile modificare i valori della curva del crossfader per avere un effetto scratch realistico con apertura e chiusura dei canali con effetto cut?
Grazie, buon lavoro!!
Posted Wed 26 Oct 11 @ 11:04 am
certo che si,
sul pannello di controllo di virtual dj in opzioni trovi il tasto crossfader , dove puoi decidere che tipo di taglio dare , tra cui anche la modalita' scratch
sul pannello di controllo di virtual dj in opzioni trovi il tasto crossfader , dove puoi decidere che tipo di taglio dare , tra cui anche la modalita' scratch
Posted Wed 26 Oct 11 @ 11:13 am
Certo, quello l'ho già visitato e modificato ma intendevo dire se esiste qualche possibilità di modificare numericamente i valori di apertura e chiusura dei volumi dei due decks.
Mi spiego meglio: è possibile avere come risultato un crossfader che spostato verso destra (ad esempio), immediatamente tolga il volume al deck di sinistra e così via. Mi servirebbe cioè ridurre la lunghezza della corsa di un crossfader che a mio modesto parere non sembra essere adatto per le performance da scratch....
Mi spiego meglio: è possibile avere come risultato un crossfader che spostato verso destra (ad esempio), immediatamente tolga il volume al deck di sinistra e così via. Mi servirebbe cioè ridurre la lunghezza della corsa di un crossfader che a mio modesto parere non sembra essere adatto per le performance da scratch....
Posted Wed 26 Oct 11 @ 11:16 am
di fatto dovrebbe essere cosi, che cambiando i valori del mapper sulla action del crossfader si dovrebbe creare questa situazione..... non ho avuto ami modo di farlo anche perche' non rientra nelle mie esigenze avere una corsa breve del crossfader.
Ovviamete dipende tutto dallo stile che si voglia fare, e questo penso sia il tuo caso.
Ovviamete dipende tutto dallo stile che si voglia fare, e questo penso sia il tuo caso.
Posted Wed 26 Oct 11 @ 11:32 am
ti ringrazio comunque per la cortesia :) buon lavoro!!
Posted Wed 26 Oct 11 @ 11:45 am
i valori si possono modificare tramite il VDJscript
e assegare qualsdiasi tasto per far cambiare quelasiasi valore
cosi' come e' possibile far cambiare questi valori tramite un potenziometro ritativo o lineare.
Mi sembra pero' che queste possibilita' siano utilizzabili solo con la versione PRO
come del resto tutte le configurazioni avanzate
e la mappatura personalizzata dei controlli, tramite VDJscript.
Augh !
e assegare qualsdiasi tasto per far cambiare quelasiasi valore
cosi' come e' possibile far cambiare questi valori tramite un potenziometro ritativo o lineare.
Mi sembra pero' che queste possibilita' siano utilizzabili solo con la versione PRO
come del resto tutte le configurazioni avanzate
e la mappatura personalizzata dei controlli, tramite VDJscript.
Augh !
Posted Wed 26 Oct 11 @ 12:52 pm
si infatti Bazz la stavo provando io con la pro, ma con la limited credo non si possa fare
Posted Wed 26 Oct 11 @ 1:07 pm
ragazzi avevo in mente di acquistare la versione pro di vdj per poi poter collegare dai lettori di mia scelta... questi .. http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_125/products_id/9430/dj-tech-usolo-e-media-player.html ... adesso io volevo sapere cosa posso fare con vdj su questi lettori ... mi riferisco a ... (EFFETTI, SYNC, EQ.. ECC ) ???
Posted Tue 08 Nov 11 @ 6:08 pm
Con quelli, non essendo midi, non puoi farci nulla con VDj Pro.
L'unica cosa che puoi fare è far suonare, tramite la funzione line in di VDJ PRO, i file che hai sulla pennetta USB ed applicare, tramite mouse, tastiera o il controller 4mx, gli effetti di VDJ.
Insomma una spesa inutile, no?!?
L'unica cosa che puoi fare è far suonare, tramite la funzione line in di VDJ PRO, i file che hai sulla pennetta USB ed applicare, tramite mouse, tastiera o il controller 4mx, gli effetti di VDJ.
Insomma una spesa inutile, no?!?
Posted Wed 09 Nov 11 @ 2:22 am
Gia' acquistare VDJ pro e' un ottimo investimento,pero' con quei cd li non puoi far tanto, per lo meno li puoi sfruttare in situazione timecode
con lo stesso VDJ,sarebbe meglio optare per altre soluzioni.. Ma qui sono OFF Topic
con lo stesso VDJ,sarebbe meglio optare per altre soluzioni.. Ma qui sono OFF Topic
Posted Wed 09 Nov 11 @ 2:41 am
allora cosa mi consigliate di abbinare oltrea vdj pro alla mia 4-mx?
Posted Wed 09 Nov 11 @ 8:08 am
beh se proprio vuoi un controller aggiuntivo magari per i sampler e altre cose potresti prenderti un korg nanokontrol...
Posted Wed 09 Nov 11 @ 8:13 am
ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e ho appena acquistato una consolle hercules 4 mx!
devo dire che mi trovo veramente bene, e ottima e molto intuitiva!
funziona tutto benissimo però o riscontrato un problema un problema con gli ingressi... nn riesco a collegarli! dal driver seleziono "line in" per gli ingressi 1-2 ma quando poi dalla configurazione audio di vdj seleziono "line ins" e clicco su applica mi appare un errore con scritto errore nel driver asio!!!
qualcuno può darmi qualche consiglio? o dirmi come configurare correttamente le impostazioni sia dal driver che dalle configurazioni audio di vdj?
nn vorrei aver impostato male qualcosa e quindi aver causato io stesso il problema!
grazie in anticipo a tutti
sono nuovo nel forum e ho appena acquistato una consolle hercules 4 mx!
devo dire che mi trovo veramente bene, e ottima e molto intuitiva!
funziona tutto benissimo però o riscontrato un problema un problema con gli ingressi... nn riesco a collegarli! dal driver seleziono "line in" per gli ingressi 1-2 ma quando poi dalla configurazione audio di vdj seleziono "line ins" e clicco su applica mi appare un errore con scritto errore nel driver asio!!!
qualcuno può darmi qualche consiglio? o dirmi come configurare correttamente le impostazioni sia dal driver che dalle configurazioni audio di vdj?
nn vorrei aver impostato male qualcosa e quindi aver causato io stesso il problema!
grazie in anticipo a tutti
Posted Wed 09 Nov 11 @ 8:52 am
stai usando la versione della console o altre
Posted Wed 09 Nov 11 @ 8:59 am