ho appena acqiustato l hercules rmx!!!mi arriverà a breve!!!!! spero che col mio notebook cn windows xp d 1 GB RAM e 1.60 ghz nn di problemi!!!!!!speriamo!!!!
Posted Sun 02 Nov 08 @ 4:13 am
Ciao, son contento per il tuo acquisto. Se mi mandi un email ti devo proporre un affare.
Fammi sapere,
Kad
Fammi sapere,
Kad
Posted Sun 02 Nov 08 @ 10:14 am
bene è un ottimo acquisto !
riguardo al PC , non è proprio il massimo ... ma dipende che uso ne fai.
Se lo dedichi e lo ottimizzi (seguendo anche la guida di bazooka) dovresti riuscire a lavorare .
Il primo pc che abbiamo usato noi era un p4 2400 + 700mb RAM , le prestazioni non erano chiaramente il massimo (lentezza nel caricare le tracce) pero l'audio usciva bene senza interruzioni o scatti.
Pero il pc era stato formattato , ottimizzato e dedicato solo a virtual.
Fai qualche prova :)
buon divertimento!
riguardo al PC , non è proprio il massimo ... ma dipende che uso ne fai.
Se lo dedichi e lo ottimizzi (seguendo anche la guida di bazooka) dovresti riuscire a lavorare .
Il primo pc che abbiamo usato noi era un p4 2400 + 700mb RAM , le prestazioni non erano chiaramente il massimo (lentezza nel caricare le tracce) pero l'audio usciva bene senza interruzioni o scatti.
Pero il pc era stato formattato , ottimizzato e dedicato solo a virtual.
Fai qualche prova :)
buon divertimento!
Posted Mon 03 Nov 08 @ 2:41 am
il mio portatile lo uso per uso domestico....cioè internet msn e cose del genere....mi conviene espanedere la ram a 2 gb????....attendo risposte...non vorrei avere speso 350 euro per niente!!!!!
Posted Mon 03 Nov 08 @ 4:27 pm
si ti conviene espandere la ram però è consigliabile quando usi la RMX disattivare tutti quei programmi che usano risorse come MSN messenger il Firewall antivirus P2P oppure ti crei una partizione sul Hard Disk dedicata solo all'uso di Vdj con la RMX
Posted Mon 03 Nov 08 @ 4:52 pm
oppure partiziona l' HD e tieni una partizione per l' "USO DOMESTICO" ed un altra per "SUONARE". Con due sistemi operativi installati selzionabili all'avvio, di cui uno normale, e l' altro otimizzato e qundi senza tutte quelle cose che danno fastidio ai software audio, bluetooth wi-fi, webcam, scheda audio interna, e soprattutto senza antivirus firewall e software inutili in back ground, una terza partizione ti servira per i dati condivisi... in questo modo è come avere due pc in uno ...
Posted Tue 04 Nov 08 @ 5:45 am
Il partizionare l'hardisk ti consente in oltre anche di evitare virus, visto che lo userai per internet esclusivamente nella partizione ad uso domestico, evitando l'utilizzo simultaneo di vdj ed internet( causa molto spesso di infiltazioni da parte di malware,spyware e virus causando spesso malfunzionamenti o anomalie di molti software ,sistemi operativi e anche vdj).
Bye Joe ;-)
Bye Joe ;-)
Posted Tue 04 Nov 08 @ 5:59 am
si puo' fare anche a meno di partizionare, se per i vari scopi si usa sempre lo stesso sistema operativo.
Non e' cosi' sicuro, a livello di virus, come avere due HD separati,
ma basterebbe creare un nuovo account utenete all'interno di XP (o Vista)
per avere un sistema piu' selezionato, e adatto alle prestazioni del DigitalMixing audio/Video.
In pratica si puo' aggiungere un nuovo LogIn, e risistemare l'ottimizzazione del sistema,
cominciando con le sfumature grafiche, evitando di far partire le varie applicazioni all'avvio, mutilando i vari servizi di sistema
e modificando le varie chiavi di registro descritte nella mia guida.
L'ultimo ritocco dovrebbe riguardare l'avvio di VirtualDJ, da impostare sempre con i privilegi di amministratore.
Questa soluzione imporra' di scegliere poi, all'avvio del PC o dopo una eventuale disconnessione dell'utente
in quale modo si intende utilizzare il sistema, se in modo normale o nella maniera speciale appena descritta.
Augh !
Non e' cosi' sicuro, a livello di virus, come avere due HD separati,
ma basterebbe creare un nuovo account utenete all'interno di XP (o Vista)
per avere un sistema piu' selezionato, e adatto alle prestazioni del DigitalMixing audio/Video.
In pratica si puo' aggiungere un nuovo LogIn, e risistemare l'ottimizzazione del sistema,
cominciando con le sfumature grafiche, evitando di far partire le varie applicazioni all'avvio, mutilando i vari servizi di sistema
e modificando le varie chiavi di registro descritte nella mia guida.
L'ultimo ritocco dovrebbe riguardare l'avvio di VirtualDJ, da impostare sempre con i privilegi di amministratore.
Questa soluzione imporra' di scegliere poi, all'avvio del PC o dopo una eventuale disconnessione dell'utente
in quale modo si intende utilizzare il sistema, se in modo normale o nella maniera speciale appena descritta.
Augh !
Posted Tue 04 Nov 08 @ 8:43 am
Io preferisco esser molto più rigido :
"non si suona con lo stesso pc con cui si chatta e ci si collega alla rete"
il motivo è che prima o poi diventerà così pesante da non garantirti più una certa stabilità nonché sicurezza...
io ho optato per una bipartizione di uno dei 2 hd presenti nel mio notebook :
hard disk 1
xp (con internet e compagnia bella)
xp ottimizzato (solo vdj)
hard disk 2
via vista e largo a tutti i files!
mi trovo molto bene e penso di continuare così...ragion per cui consiglio queste impostazioni
"non si suona con lo stesso pc con cui si chatta e ci si collega alla rete"
il motivo è che prima o poi diventerà così pesante da non garantirti più una certa stabilità nonché sicurezza...
io ho optato per una bipartizione di uno dei 2 hd presenti nel mio notebook :
hard disk 1
xp (con internet e compagnia bella)
xp ottimizzato (solo vdj)
hard disk 2
via vista e largo a tutti i files!
mi trovo molto bene e penso di continuare così...ragion per cui consiglio queste impostazioni
Posted Tue 04 Nov 08 @ 10:09 am
D'accordo pure io ...
Un sistema condiviso va comunque defraggato in continuazione perche per colpa di quello che fa di tutto viene compromesso anche lo spazio di quello dedicato !
Meglio fare due cose separate.... e al limite si defragga solo la parte di interscambio dei dati, e lo si fa una volta ogni tanto.
Un sistema condiviso va comunque defraggato in continuazione perche per colpa di quello che fa di tutto viene compromesso anche lo spazio di quello dedicato !
Meglio fare due cose separate.... e al limite si defragga solo la parte di interscambio dei dati, e lo si fa una volta ogni tanto.
Posted Tue 04 Nov 08 @ 10:18 am
Anche io la penso cosi , infatti il nostro pc fa solo quello di mestiere .
Chiaramente non tutti hanno questa fortuna, quindi avere due partizioni con due sistemi separati è la soluzione migliore.
Concettualmente è come avere 2 pc diversi quindi...
Chiaramente non tutti hanno questa fortuna, quindi avere due partizioni con due sistemi separati è la soluzione migliore.
Concettualmente è come avere 2 pc diversi quindi...
Posted Tue 04 Nov 08 @ 10:22 am
la mia era solo una segnalazione
dato che si puo' fare, funziona anche cosi', e nessuno lo aveva mai annotato.
Per il resto io sono ancora piu' rigido di Hackid
e invece di 2 HD o piu' partizioni, per il traffico extraMixing
uso addirittura computer separati.
Augh !
dato che si puo' fare, funziona anche cosi', e nessuno lo aveva mai annotato.
Per il resto io sono ancora piu' rigido di Hackid
e invece di 2 HD o piu' partizioni, per il traffico extraMixing
uso addirittura computer separati.
Augh !
Posted Tue 04 Nov 08 @ 11:25 am
adesso vorrei fare io una domanda tra un pò mi arriva il nuovo NB (http://www.acer.it/public/page4.do?link=oln56.redirect&dau22.oid=41266&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2346301959#inu57_54318 ) quello co HD 250 con Vista + XP, secondo voi conviene lasciare Vista per il lavoro normale e XP con Vdj o aver il Doppio XP
spero di non andare troppo O.T.
spero di non andare troppo O.T.
Posted Tue 04 Nov 08 @ 12:11 pm
io fossi in te farei un doppio xp, con uno ottimizzato per vdj . :D
vista mai, imho!
vista mai, imho!
Posted Tue 04 Nov 08 @ 3:44 pm
ho capito...ma la partizione in cui installerò virtual dj deve essere logica o primaria?
Posted Wed 05 Nov 08 @ 6:48 am
Usa la funzione CERCA del forum c' è un post che tratta l' argomento con varie soluzioni.
Io ti consiglio di usare Partition Magic + Boot Magic...
Ma si va OT ...
Io ti consiglio di usare Partition Magic + Boot Magic...
Ma si va OT ...
Posted Wed 05 Nov 08 @ 6:53 am
attendo risposte....logica o primaria?
Posted Wed 05 Nov 08 @ 1:38 pm