Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: URGENTE! POSSESSORI DI XPONENT LEGGETE

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Signori ho bisogno di risposte urgenti...

i primi problemi cominciano ad evidenziarsi nella mia xponent usata :

le jog hanno una corsa diversa...ovvero a parità di spinta una fa 2-3 giri mentre l'altra dopo mezzo giro è già ferma..
Qui potrei anche passarci sopra ma mi spaventa un'altra cosa :
muovendo il crossfader questi a livello soft non segue gli stessi movimenti!anzi col crossfader fisico fermo quello virtuale esegue piccoli movimenti ciclici...senza mai fermarsi se non quando sono io a muovere il crossfader fisico in un altra posizione....

l'urgenza sta nel fatto che se voglio il tizio mi ridà indietro i soldi quindi vorrei un vostro sapere e sapere se queste cose sono normali o meno!
Ho provato sia con l'impostazione nativa che il l'xml di Baz con gli stessi risultati!

che mi dite?

Posted Mon 20 Oct 08 @ 9:49 am
Sinceramente ci sono rimasto un po' male...
Ho visto scrivere in altri topic ma nessun intervento qui...
Vorrà dire che me la caverò da solo.
Grazie lo stesso

Io fracamente non ne ho mai avuti di questi problemi di crossfader (uso un pc desktop) e per quanto riguarda le jog...francamente mi sembra che "girano" allo stesso modo...magari una "striscia" un pò più dell'altra...ma questo non ne rallenta la corsa...o almeno così ad occhio!

PS considera che io ho acquistato la mia Xponent usata ed in Canada...fortunatamente nessun problema °_°

Saluti...tOmMo_

@ HACKID
non disperare evidentemente i possessori di xponenet non sono on-line ti capisco ci sono passato prima di te con la bcd se non sei convinto riprenditi i soldi purtroppo con l' usato bisogna essere fortunati

Beh io ce l'ho sempre in garanzia per un altro anno quindi male che vado la farò valere...
L'urgenza del topic è finita in quanto il ragazzo (dimostrandosi un signore) m ha dato l'ok per portarla a casa e testarla meglio...
Ora fortunamente non ho più il fader impazzito...
Il problema alla jog resta perché è proprio fisico della serie dando un colpettino alla jog sx fa 3-4 giri , la jog dx a parità di forza ne fa mezzo...
Con vdj la differenza è palese perché con la sx da un bell'effetto break prolungato, con la dx si ferma quasi di botto!
Devo valutare in un paio di giorni questo difetto vale i soldi risparmiati...
Sono più propenso a tenerlo perché non è una funzione fondamentale...
Però voglio ispezionare per capire se ci sono altre altri difetti che si vanno ad aggiungere...
Comunque nei prossimi giorni farò una recensione che posterò qui!
Intanto grazie del tuo intervento

Hackid prova a fare una cosa..
Sotto o nei dintorni delle jog dovrebbero esserci delle viti..
controlla se quella difettosa è arruginita o presenta segni di manutenzione..
Io avevo il tuo stesso problema alla RMX.Ho svitato e poi riavvitato le viti ed è andata bene.
Tentar non nuoce!!

Ciao.

Hackid..sei un fiume in piena, se esistono controller che costano infinitamente di più, CDJ con scheda audio e 1000 altre configurazioni più costose un motivo ci sarà? si, un XP10 è 2 volte più preciso si un jog x-ponent, ma è un controller che vale quello che costa, a quel prezzo ci lavori ed un domani lo rivendi bene o lo tieni come console di scorta.
Vai e mixa, che il 90% lo fa la selezione/progessione musicale...e divertiti piano piano a mappartelo da solo

Ho già guardato e purtroppo non ci sono viti...e anche se ci fossero non se ci metterei le mani...grazie comunque!
Spa ho già cominciato a mappare partendo dal file di Baz...
Le cose non sono così semplici ma piano piano lo spulcio per bene
e chissà che non faccio un tutorial su come procedere...per passione però non per stella ;)
In effetti sono un fiume in piena...
Quando l'avrò fatto a mia immagine e somiglianza non mi fermerà più nessuno! :p
se il difetto è solo la jog mi sa che lo tengo...
Domani testo la scheda audio con una cassa attiva....
Intanto vi ringrazio per gli interventi!

Leggo solamente adesso e mi hai fatto sorgere il dubbio dei Jogvel
vado a provare e ti faccio sapere più tardi.....
Ciao

Nel mio caso i jogvel non vanno lisci ma si fermano dopo un 3 - 4 giri
tutte e due nello stesso modo.....
Ora mi sorge un dubbio quale sarà quello più funzionale?

(Old topics and forums are automatically closed)