Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: aggiunta di un mixer su virtual dj - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciao ha tutti da poco ho scaricato virtual dj è i giorni ne sono pocchi per sta per scaderela versione prova volevo sapere se si poteva aggiunger questo tipo di mixer si kiama ( DJ/PA MIXER 3/2 CANAL) ha virtual dj se si puo mi potete dire come per favore
ok

CIAO



DJ JUICE
 

Posted Sat 04 Oct 08 @ 1:14 pm
certo si può ma hai anche bisogno di una scheda audio e sopratutto della versione pro
 

Posted Sat 04 Oct 08 @ 1:29 pm
Qualsisi mixer audio o midi è interfacciabile con la versione pro,
Lo si puo fare in più modi. Se hai una scheda audio a due canali puoi distribuire il segnale dei due deck uno su un canale e l' altro su quello che rimane. Con schede audio più potenti puoi anche inviare i sample in un terzo canale e controllare i volumi e le equalizzazione direttamente dal mixer. in questo caso non userai il mixer interno di vdj.
Se il mixer è anche midi ma senza scheda audio i movimenti del cursore corrisponderanno anche ai movimenti nella skin di vdj ma ti serve comunque una scheda audio per interfacciarti con il mixer.
I mixer midi con scheda audio invecie ti cosentono la funzione descritta sopra ma non necessitano di scheda audio aggiuntiva.

Altrimenti se voui mixare dal pc ed entrare con il segnale master direttamente in un canle del mixer, nessun problema basta un acomunissima scheda audio di quelle on board nei portatili o anche nei desktop e qualsiasi mixer va bene...
Come ti diceva gggdj... il perno della questione non è VDJ o il mixer, ma la scheda audio che possiedi o che vuoi inserire come interfacciameno al mixer.

Anche il collegamento dipende da questo fattore, per cui bisognerebbe per farti provare almeno sapere che scheda audio usi e come vuoi interfacciarti con il mixer !

 

Posted Sat 04 Oct 08 @ 4:36 pm
Ciao ha tutti per quando riguarda la mia scheda audio ne ho due ho il portatile e il fisso. Volevo sapere se il mio mixer il (mixer dj/pa 2/3 kannal) lo possa usare con due software su due pc diversi ora vi spiego meglio.
1) Computer portatile scheda audio ha due ingressi dove ho il software WINAMP
2) COMPUTER FISSO dove qui ho invece una scheda audio ha doppia interfaccia 6 dietro e 2 d’avanti
Ed qui uso il software VIRTUAL DJ.
ADESSO VOLEVO SAPERE SE SI PUO USARE UN MIXER SU DUE PC DIVERSI CON DUE SOFTWARE DIVERSI. SE SI PUO KOSA DEVO FARE? KOME VANO MESSI I CAVI?
MI POTETE AIUTARE SOLO VOI.


P.S. QUANDO SI COLLEGANO I CAVI ALLE LINEA DÌ ENTRATA SONO I JACK 3.5, SE NN SONO QUESTI MI DITTE CHE JACK VANNO PER FAVORE . CIAO


DJ JUICE
 

Posted Sun 05 Oct 08 @ 6:43 am
Ti chiarisco un po le ideee
Quote :
1) Computer portatile scheda audio ha due ingressi dove ho il software WINAMP

Allora il pc con winamp ha la sua uscita line e un in.. un portatile con due ingressi (In ) e nemmeno un out non lo ho mai visto, il cavo sara sicuramente un jack "piccolo" da una parte due RCA dalla altra. O rosso e nero o Bianco e nero. ma i colori non sono importanti potrebbero essere anche metalizzati e basta.
Quote :
2) COMPUTER FISSO dove qui ho invece una scheda audio ha doppia interfaccia 6 dietro e 2 d’avanti
Ed qui uso il software VIRTUAL DJ.

Il fisso che ha piu uscite idem ( quelle davanti sono solo una replica di quelle dietro nono sono uscite o ingressi aggiuntivi ) puoi uscire dal canale Front e collegarti al mixer con un cavetto Jack/RCA. Controlla il manuale della scheda per capire quale dei sei fori corrisponde al segnale front. Cosi puoi farci funzionare la Demo di vdj mixando con il mixer a monitor.

Il modello del mixer non dipende ne dal software ne dal pc... se è un mixer audio puoi collegarci pure un segnale in uscita dalle cuffie dell ipod !
Nel tuo caso anche se attacchi due pc differenti con software differenti, non ha nessuna importanza per il mixer, questo perche lui riceve solo un segnale audio, non gli interassa chi o cosa lo genera o da dove gli arriva !!

Le impostazioni per mixare con vdj direttamente sul mixer ti verranno date solo se hai una licenza pro. Ma se devi solo mixare il segnale d'uscita del computer con VDJ e quello della altro pc con winamp tutte le informazioni te le ho gia date.
 

Posted Sun 05 Oct 08 @ 8:43 am
quindi tutto e possibile...
kosa devo fare con precisione devo comprare la versione pro di virtual dj.
poi devo collegare il mixer... ma kome devo fare tramite jack di input giusto



dj juice

 

Posted Sun 05 Oct 08 @ 12:18 pm
ti basti sapere che parecchi operatori di questo forum usano VirtualDj per lavorare
e vivono di quello quello che riescono a combinare nelle loro notti in consolle.
Quindi non e' solo uno speldido giiocattolo
ma uno strumento professionale su cui sono garantiti i piu' alti assorimenti di configurazione.
Qualche difettuccio qua' e' la c'e' sempre,
ma si lavora ad oltranza per correggerlo e migiorarlo.

Comunque sia, una configurazione base, come la si descrive in questa pagina
e' sicuramente il motivo trainante per cui questo software e' stato creato,
e l'attivita' di tanti professionisti che usano in tutto il mondo
e' la prova che funziona piu' che bene.

Augh !
 

Posted Sun 05 Oct 08 @ 3:02 pm
dj juicee wrote :
quindi tutto e possibile...
kosa devo fare con precisione devo comprare la versione pro di virtual dj.
poi devo collegare il mixer... ma kome devo fare tramite jack di input giusto



dj juice



appena acquisti la licenza ti saranno spiegati tutti i settaggi di collegamento leggi le F.A.Q. così vedi come fare per acquistare la licenza è tutto ben spiegato ti aspettiamo
 

Posted Sun 05 Oct 08 @ 5:11 pm
Clicca sulla foto della mia faccia e guarda verso la fine della pagina la foto negli album!
... io non sono nemmeno uno dei più atrezzati ma e tutto collegato o collegabile a vdj quello che vedi..
 

Posted Sun 05 Oct 08 @ 5:26 pm
come devo fare con precisione nn lo so se mi spieghi meglio....
 

Posted Mon 06 Oct 08 @ 11:49 am
COme devi fare per fare cosa ?
Per collegare tutto ? Per prendere VDJ ?
 

Posted Mon 06 Oct 08 @ 11:53 am
TUTTO
1) HA COLLEGARE TUTTO
2) HA COMPRARE VIRTUAL DJ
3) E PER VEDERE LA TUA CONSOLE COME MI HAI SCRITTO NEL RIQUADRO DI PRIMA
 

Posted Mon 06 Oct 08 @ 12:06 pm
Cambiamo l' ordine dei fattori perche messi cosi alcune cose non si possono fare...

A) per vedere le immagini clicchi sulla foto, in questo modo ti si apre il la mia blog page, scorri la pagina e quasi in fondo nella sezione ALBUM clicchi sull album e poi sulla foto se vuoi zoomarla!

B) Per comprare virtualdj in versione pro questo è il link : https://www.virtualdj.com/buy/index.html

C) Per come collegare tutto bisogna avere la pro altrimenti anche chi non l' ha comprato saprebbe come fare, non che ci voglia molto a capire, ma semplificare le cose scrivendo come fare, è una di quelle cose che non posso fare !
 

Posted Mon 06 Oct 08 @ 12:11 pm
1 per i collegamenti ti saranno detti dopo l'acquisto del sw
2 per acquistare Vdj vai qui http://it.virtualdj.com/buy/index.html
3 per veder clicca sulla foto di scarabokio e a fine pag. che ti uscirà trovi le immagini
ops arrivato secondo
 

Posted Mon 06 Oct 08 @ 12:11 pm
ho capito come fare frare grazie di tutto.

ciao

p.s. come collegare una makkina digitalte istruzioni???
 

Posted Fri 10 Oct 08 @ 6:58 am
ciao, ho una hercules rmx\steel e anche un behringer vmx200 USB sapreste dirmi come collegare il behringer a virtual?
 

Posted Sun 15 Aug 10 @ 11:25 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Con la tua versione di vdj puoi solo uscire dalla rmx ed entrare in uno dei line del mixer. Il fatto che sia usb non ti aiuta in nessun modo nella connessione.
 

Posted Sun 15 Aug 10 @ 11:31 am
scsuate, si può usare un mixer normale come scheda audio per collegare i giradischi???? cioè.. avere un mixer che funge da scheda audio e poi una consolle completa di giradischi e mixer...
 

Posted Thu 27 Jan 11 @ 1:37 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Non serve un qualcosa che "funge da scheda audio"..... ci vuole necessariamente un scheda audio !

Oltre alla versione PRO ovviamente.
A meno che non hai intenzione di mixare dei vinili veri e non TimeCode... in questo caso un mixer va bene,
ma a questo punto non vedo cosa centra Virtual DJ.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 27 Jan 11 @ 1:42 pm
Ne ke mi sapete dire come personalizzare virtual dj il nuovo con belle modifiche e persolnalizzazioni!!!
 

Posted Thu 24 Feb 11 @ 2:12 pm
95%