Ciao ragazzi ho la rmx da tre mesi ma non sono riuscito a usarla granchè perchè ho fatto la stagione via. Adesso che sto iniziando a prendere confidenza ricontro alcuni problemi di funzionamento.
Quando carico un file o lo riproduco virtual dj mi va a scatti non è fluido e riscontro delle piccole interruzioni come se saltasse il disco.
Ho eseguito la frammentazione e la pulizia del pc. Ho memoria ram 1 giga che dovrebbe essere sufficiente. Non riesco a capire cosa possa essere.
Leggendo il forum ho notato che i più di uno hanno avuto qursti problemi. Gentilmente avreste delle soluzioni da proporre?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Saluti
Quando carico un file o lo riproduco virtual dj mi va a scatti non è fluido e riscontro delle piccole interruzioni come se saltasse il disco.
Ho eseguito la frammentazione e la pulizia del pc. Ho memoria ram 1 giga che dovrebbe essere sufficiente. Non riesco a capire cosa possa essere.
Leggendo il forum ho notato che i più di uno hanno avuto qursti problemi. Gentilmente avreste delle soluzioni da proporre?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Saluti
Posted Fri 19 Sep 08 @ 6:49 am
scusate un ultima informazione. Io ho virtual dj pro versione 5.1 mi consigliate l'aggiornamento a vdj 5.2.1? è meglio risolverei i miei problemi?
Grazie
Grazie
Posted Fri 19 Sep 08 @ 6:57 am
Si fai l' aggiornamento è prova anche a disabilitare antivirus-firewall-internet e cerca di avere pochi programmi che si avviano con Windows fai questa prova a proposito quale S.O. usi?
Posted Fri 19 Sep 08 @ 7:01 am
grazie ora provo ma cosa intendi per s.o.?
Posted Fri 19 Sep 08 @ 8:24 am
S.O. = Sistema Operativo
XP
Vista
MAC Leopard
MAC Tiger
XP
Vista
MAC Leopard
MAC Tiger
Posted Fri 19 Sep 08 @ 8:30 am
Si scusa l'ignoranza io uso xp.
Ho provato a scaricare la nuova versione e disabilitare il firewall ma non collegando la hercules ho già dei problemi ha caricare e riprodurre file.Vanno a scatto.
Ho provato a scaricare la nuova versione e disabilitare il firewall ma non collegando la hercules ho già dei problemi ha caricare e riprodurre file.Vanno a scatto.
Posted Fri 19 Sep 08 @ 8:36 am
Penso sia interessante sapere le caratteristiche del tuo pc....perché se va a scatti anche senza il controller penso che il problema sia da scovare o in un'hardware troppo datato o in un pc molto poco pulito e pieno di programmi e installazioni che ne diminuiscono le prestazioni!
Posted Fri 19 Sep 08 @ 8:52 am
gilotto wrote :
Si scusa l'ignoranza io uso xp.
Ok anche io uso XP con SP3 a questo punto come ha scritto Hackid dicci le caratteristiche del pc(CPU-RAM ecc.) ma a primo intento ti direi che il tuo pc ha troppi prog. in esecuzione e aprendo il virtualdj la cpu va sotto sforzo
Posted Fri 19 Sep 08 @ 9:03 am
Guarda ho appena effettuato la pulizia del disco e la deframmentazione però è vero che questo pc ha qualche annetto tipo 4-5. Ho qualche speranza?
Posted Fri 19 Sep 08 @ 9:04 am
:-)
é ora di potenziarlo un pochino..ehehehe
Unbel core duo o quad e almeno 2 gb di ram..vedrai che non ti andra' piu' a scatti.
sciau
Paolo
é ora di potenziarlo un pochino..ehehehe
Unbel core duo o quad e almeno 2 gb di ram..vedrai che non ti andra' piu' a scatti.
sciau
Paolo
Posted Fri 19 Sep 08 @ 9:09 am
io utilizzo il service pack 2 e ho un processore intel celeron 1,5 ghz 0.99 giga di ram. Hai bisogno di altre info?
grazie
grazie
Posted Fri 19 Sep 08 @ 9:12 am
La pulizia e il defrag servono per riordinare i file e recuperare unpò di spazio sul HD vai su Start- pannello di controllo-sistema e sulla schermata successiva prendi nota di quello che appare scritto, devi prendere nota dove dice XP Home o Prof. con SP + sotto CPU ?GHz e RAM, epostalo che ti possiamo dare un pò + di aiuto. Ops in ritardo
Posted Fri 19 Sep 08 @ 9:14 am
Lo so sarebbe da potenziare, però proverei a farlo funzionare almeno in modo decente con questo pc.
Posted Fri 19 Sep 08 @ 9:14 am
gilotto wrote :
Lo so sarebbe da potenziare, però proverei a farlo funzionare almeno in modo decente con questo pc.
IL mio pc è + datato del tuo io ho aumentato la RAM(era 256)mettendone due da un giga nei 2 banchi liberi comprate in rete è pagate molto meno le ho prese negli States qui mi costavano il doppio ti consiglio di aumentarla anche tu è la prima cosa da fare cmq penso che tu abbia troppa roba sul pc essendo il pc non vecchio mi sembra strano che già vada astrappi solo aprendo il prog. è caricando la canzone
Posted Fri 19 Sep 08 @ 9:22 am
puo anche essere che ahi qualche virus che ti danneggia un po..
E sempre andato cosi il prog?(cioè a scatti) se si secondo me e il pc che che vorrebbe dei rinforzi del tipo (aumento di ram e pulizia di programmi che non usi) se no avrai qualche visrus che colpisce la scheda audio..
ciauuu
E sempre andato cosi il prog?(cioè a scatti) se si secondo me e il pc che che vorrebbe dei rinforzi del tipo (aumento di ram e pulizia di programmi che non usi) se no avrai qualche visrus che colpisce la scheda audio..
ciauuu
Posted Fri 19 Sep 08 @ 9:22 am
scusate gli errori ortografici ma la tastiera wi-fi e mezza rincoglionita hiihhihiih
Posted Fri 19 Sep 08 @ 9:24 am
un altro consigilo vai nelle skin qua sul sito è scarica la skin Cue RMX 1.6 di Cioce installala apri il Vdj è impostala come skin questa ti fa vedere in alto a sx quanto lavora al CPU carica una canzone è renditi conto
Posted Fri 19 Sep 08 @ 9:27 am
apri i MSCONFIG, digitando l'esatto nome nello spazio del comando ESEGUI in fondo almenu' di start,
ti si aprono una serie di schede che controllano la configurazione di avvio di XP.
L'ultia scheda , chiamata appunto AVVIO, raccoglie tutte le voci dei programmi che partono in automatico.
Putresti disabilitarli tutti togliendo lo spunto dalla casellina alla loro sinistra,
e far ripartire Windows senza nessun programma inutile in esecuzione.
Per eserienza ti confermo che nessuna di quelle voci e' indispensabile per far funzionare WinXP,
e nemmeno sono utili per lavorare, navigare e mixare, ma impegnano risorse di calcolo del processore a ciclo continuo.
Con questa operazione, oltre a tante altre (come alleggerire gli effetti grafici e le anteprime)
potesti raddoppiare l'efficenza del tuo computer, senza modifiche hardware,
salvo poi di aggiustare i corretti valori di impostazione delle prestazioni di VirtualDJ e delle periferiche che usa
(nel tuo caso dainun ochiata ai parametri della Hercules RMX).
Augh !
ti si aprono una serie di schede che controllano la configurazione di avvio di XP.
L'ultia scheda , chiamata appunto AVVIO, raccoglie tutte le voci dei programmi che partono in automatico.
Putresti disabilitarli tutti togliendo lo spunto dalla casellina alla loro sinistra,
e far ripartire Windows senza nessun programma inutile in esecuzione.
Per eserienza ti confermo che nessuna di quelle voci e' indispensabile per far funzionare WinXP,
e nemmeno sono utili per lavorare, navigare e mixare, ma impegnano risorse di calcolo del processore a ciclo continuo.
Con questa operazione, oltre a tante altre (come alleggerire gli effetti grafici e le anteprime)
potesti raddoppiare l'efficenza del tuo computer, senza modifiche hardware,
salvo poi di aggiustare i corretti valori di impostazione delle prestazioni di VirtualDJ e delle periferiche che usa
(nel tuo caso dainun ochiata ai parametri della Hercules RMX).
Augh !
Posted Fri 19 Sep 08 @ 9:32 am
oh ho provato e avevo veramente una miriade di programmi in esecuzione all'avvio. Li ho deselezionati tutti e ho l'avvio selettivo.
Ho vdj e nel caricamento dei file non va più a scatti. Ho provato a riprodurre per un minutino un disco e sembra funzionare. Dovrei provare dopo con il collegamento alla rmx spero che continui a funzionare.
Ti ringrazio molto per i consigli ti farò sapere se riscontrerò ulteriori anomalie. grazie ciao
Ho vdj e nel caricamento dei file non va più a scatti. Ho provato a riprodurre per un minutino un disco e sembra funzionare. Dovrei provare dopo con il collegamento alla rmx spero che continui a funzionare.
Ti ringrazio molto per i consigli ti farò sapere se riscontrerò ulteriori anomalie. grazie ciao
Posted Fri 19 Sep 08 @ 9:51 am
Sarebbe bene però lasciare spuntata la casella di avvio del pannello di controllo Hercules, per avercelo disponibile alla svelta. In genere io non li deseleziono tutti, ma lascio attivi i pannelli di controllo dei dispositivi di cui mi potrei servire (scheda video, scheda madre, Winamp Agent e qualche altro), anche se so che non sono strettamente necessari (a quello ci pensano i SERVIZI).
Posted Fri 19 Sep 08 @ 10:09 am