Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: problema caricamento tracce audio

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

certe volte virtual dj non riesce a caricarmi le tracce.fino a qualche giorno fa mi capitava soltanto con qualche traccia su milioni,quindi probabilmente erano sciupate...
ieri però ho riordanato per bene tutta la mia libreria musicale spostando molte cartelle e MOLTISSIME tracce non me le carica più!!
quale può essere il problema secondo voi?

Posted Fri 19 Sep 08 @ 5:11 am
Spostando le cartelle da Windows , Virtual Dj non è più in grado di trovare le traccie,perché non trova il percorso precedente, e va in errore, dovresti andare per ogni singolo brano(dalla cartella music in windows), cliccare con il tasto destro del mouse, cercare la voce percorso, cliccare su sfoglia e modificare manualmente il percorso,ripristinando quello precedente,visualizzabile nelle info del file all'interno di virtual, anche se oramai diventa una cosa impossibile (Quando, si spostano le cartelle o si fa ordine, sempre da interrno programma virtual dj e non da windows).

Altra soluzione, trovare il file .xml del data base aprirlo e modificarlo manualmente(cosa abbastanza complessa), o spostarlo momentaneamente(per sicurezza) o cancellarlo e partire da zero, rianalizzando tutte le traccie.
Cosa Più rapida e ripartire da zero e virtual si cercherà da solo i percorsi.

Bye Joe;

mmm... aspetta non ho capito del tutto. mi sono reso conto che il problema si verifica soltanto con la funzione CERCA di vdj.
cioè se eseguo tutto il percorso ed arrivo al file incriminato questo suona tranquillamente,mentre con la funzione CERCA no.
mi stai dicendo che una volta che le tracce sono state caricate 1 volta da vdj non è più possibile spostarle e poi utilizzare la funzione cerca?!
scusa ma non capisco tu come fai allora se mentre suoni ti viene in mente 1 traccia?ti ricordi sempre ogni percorso?

I Brani e le cartelle le hai spostate o modificate da Windows o da interno programma Virtual Dj????

le ho semplicemente spostate da windows,non da vdj. virtual dj non era attivo...

e' solo un problema di indicizzazione
Se hai cambiato nome o percorso ad alcuni file, e' normale che la ricerca non faccia piu' il suo lavoro.
VirtualDJ cerca i file con una sorta di indice scritto in un suo file.
Quando l'archivio cambia, sarebbe opportuno aggiornare questo indice, e lasciare delle nuove tracce piu' veritiere per le ricerche.
Basta cliccare con il tasto destro del mouse sull icona del tuo HD, nela parte sinistra del browser,
e scegliere la voce "ADD to SEARC DB" (aggiungi a l DataBase di ricerca, e in quel modo
VirtualDj ricostruira' l'intiero indice di tutti i file pressenti in quell'unita'
(potresti farlo anche solo su alcune cartelle selezionate)
e ti dara' i link giusti e aggiornati ogni volta che cercherai un file per nome.

Questa operazione andrebbe fatta ogni volta che si espande il nostro archivio
e ci aggiungiamo altre tracce nuove.

Augh !

ah ok! grazie mille risposta chiara ed effcace!!
ciao

(Old topics and forums are automatically closed)