Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Un problemino riguardo al preascolto.

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto riguardo al preascolto
Io ho un pc che possiede una scheda audio sul retro (con tre uscite), e un'altra sulla parte anteriore (con solo due ingressi, cuffie e microfono).
Quest'ultima si trova aprendo uno sportellino.
Nella scheda audio posteriore ho attaccato le casse, mentre in quella anteriore ho messo le cuffie.
Io vorrei poter ascoltare il preascolto tramite le cuffie, mentre le casse riproducono il mix.
Il problema è che, quando tento di configurare il preascolto, virtual dj riconosce le cuffie e le casse come se fossero attaccate nello stesso ingresso.
Questo succede nonostante nel menù configurazione audio, selezioni come schede "2 cards".
Probabilmente qualcosa è stata impostata male nel mio pc.
Vi prego di aiutarmi, grazie in anticipo.

Posted Tue 16 Sep 08 @ 2:48 pm
Intanto dicci quale versione usi, il config varia da versione a versione...

l' uscita audio delle cuffie sul davanti e il clone dell uscita mix(master) su retro... se inserisci la cuffia li generalmente ottieni 'interruzione dell uscita master e il segnale passa in cuffia.
Su certi sistemi è possibile bypassare ed avere entrambe i segnali... ma non su tutti.
Non hai due schede audio, l' impostazione è sbagliata. Tu ne hai una sola. Che scheda è? con quali caratteristiche?

Se non conosciamo il setup della macchina di cui state parlando non possiamo dare indicazioni sulla risoluzione dei problemi.

Grazie per la risposta

1. Uso la versione 5 di virtual dj
2. Non ho capito bene la seconda frase che hai scritto ma ti posso dire che posso benissimo ascoltare contemporaneamente sia da cuffie che da casse senza che il segnale s'interrompa.
3. Forse hai ragione, ho solo una scheda audio ed è di marca soundMax. è una scheda di base, di quelle che si acquistano con il pc, ma cmq si divide in un'uscita anteriore ed una posteriore.

mi aspettavo che usassi una demo... la 5 è un po che è fuori circolo, anche dalle demo...
Quindi è da supporre che sia una copia emule version o simile...
Questo è il forum ufficiale di VDj non diamo indicazioni se non si ha una copia originale o autorizzata del programma...

Comunque nel primo messaggio ci sono gia abbastanza elementi per capire dove sta il problema, ti serve almeno una scheda 4.1 per avere il preascolto... e ti ho gia aiutato!!!

Ho capito.
Posso fare un ultima domanda?
Se acquistassi una di quelle schede audio usb risolverei qualcosa?

se hai gia una 4.1 non serve una di quelle... almeno per l' uso domestico...

(Old topics and forums are automatically closed)