Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: INFO su hercules e cdj

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

salve a tutti, premetto che non ho una vasta esperienza e magari i miei termini non saranno quelli giusti, cercherò comuque di farmi capire :)
allora il mio problema è questo..ho 2 pioneer 1000 mk3 un vestax 4 canali, una hercules mk2 e come softwear per quest'ultima uso deckadance!!....volevo sapere se era possibile riuscire a collegare la mia mk2 direttamente al mixer il quale fà da ponte con i lettori e inserendo i cd nel cdj questi vengano letti dal programma....insomma quando metto il cd, oltre che visualizzarsi nello schermino del pioneer, si visualizza anche nel computer....in modo tale che posso utilizzare tutti gli effetti contenuti nel programma ( deckadance ) e relative funzioni (tipo autobeat)....ho provato personalmente ma magari sbaglio qualcosa...grazie x l'attenzione ciaociao :p

Posted Sun 14 Sep 08 @ 11:21 am
dadi truccati wrote :
come softwear per quest'ultima uso deckadance!!

Penso tu abbia sbagliato sito !!!!! non credi !!!! qui si parla di Virtual Dj

Bye Joe;

infatti con la mk2 ho acquistato anche virtual dj...ma non riesco a settare ne lui( virtual dj ) ne qualsiasi altro programma

Allora ti spiego, la vesione che hai è la limited edition o detta console edition (è utilizzabile esclusivamente con la Mk2).
Per configurare i tuoi cdj1000MK3 , l'unica soluzione è acquistare una scheda 4 in e 4 out,collegarla al PC e al mixer e poi masterizzarti il cd time code scaricabile da questo sito, inserirlo all'interno del cdj. Poi Acquistare la versione PRO del programma e utilizzare il tutto in modalità TIME CODE.
Bye Joe;

Ci sono molti blog,visualizzabili ai pro user,per poter configurare quello che vuoi tu.
P.S.: La versione che ti hanno regalato con la MK2 non ha la possibilità di essere utilizzata per i time code.

OK grazie x la dritta....quindi la prima cosa che devo fare è acquistare virtual dj pro... una scheda 4in e 4 out ( non ho idea di dove andarla a prendere ma mi inventerò qualcosa!!) e poi configurare il tutto secondo le indicazioni del forum....mmm un impresa un pò ardua x me...però almeno ho una speranza :P....

la mk 2 ha gia il 4+4 (sarebbero due in e due out stereo) ... ti basta una Pro.
Con la versione che hai ora puoi effettuare il setting ma la cosa funziona per pochi minuti e poi si chiude il programma.... è una delle limitazione della versione di vdj allegata alla mk2

Ci sono anche delle agevolazioni, se non erro, per prendere l' upgrade alla pro...

PS se vuoi una scheda audio piu professionale con 2 in e 2 out stereo quarda questo link.
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
Verso la fine ci sono le schede audio
Dove è indicato : (2 Time Code OK) vuol dire che va bene..
a partire dalla maya44 che è la piu usata e la più economica poi hai una buona scelta.

(Old topics and forums are automatically closed)