Salve raga, voi che siete piu' esperti di me volevo chiedervi un parere ( come sempre eh eh ) :
Per comodita' vorrei sostituire la mia scheda audio, Indigo dj pcmcia con la esi maya 44 usb, leggendo sul forum ho' visto che la maya va bene x il timecode ( che non uso ).
Userei la maya con i lettori Icdx, non penso che ci siano problemi, volevo sapere in fatto di qualita' sonora quale e' meglio delle 2 schede ?
In attesa di un vostra risposta. Ciao raga
Per comodita' vorrei sostituire la mia scheda audio, Indigo dj pcmcia con la esi maya 44 usb, leggendo sul forum ho' visto che la maya va bene x il timecode ( che non uso ).
Userei la maya con i lettori Icdx, non penso che ci siano problemi, volevo sapere in fatto di qualita' sonora quale e' meglio delle 2 schede ?
In attesa di un vostra risposta. Ciao raga
Posted Thu 11 Sep 08 @ 12:56 pm
Non vorrei dire una cavolata ma la Indigo dj che possiedo non è stata progettata per Timecode: essa viene utilizzata come scheda audio supplementare ad elevata qualità audio a 4 canali.
Al contrario la MAYA 44 funziona solo per Timecode e non può funzionare come scheda audio esterna multichannels (qui attendo probabili smentite)
Al contrario la MAYA 44 funziona solo per Timecode e non può funzionare come scheda audio esterna multichannels (qui attendo probabili smentite)
Posted Thu 11 Sep 08 @ 1:42 pm
Bhe, "solo" mi sembra parecchio restrittivo... direi che senza i TimeCode rimane inutilizzata per metà, ma funziona benissimo lo stesso ;-)
Se non ne hai bisogno, una DJ I/O ci starebbe meglio comunque!
Se non ne hai bisogno, una DJ I/O ci starebbe meglio comunque!
Posted Thu 11 Sep 08 @ 1:52 pm
Ho detto solo perchè senza il Timecode questa scheda serve a ben poco..almeno credo!
Posted Thu 11 Sep 08 @ 3:01 pm
Mmmm che faccio ? sono in panico. Panico o no ormai l ho' gia' ordinata,ma comunque e spero che si possa utilizzare come una comune scheda audio esterna usb,canale1 icdx1 e canale2icdx2 (mamma mia come sono intelligente....).
A parte gli scherzi quello che a me interessava sapere era in termini di qualita', la maya e' ai livelli della indigo ?
Purtroppo leggendo le caratteristiche di entrambi non ci capisco una mazza.
A parte gli scherzi quello che a me interessava sapere era in termini di qualita', la maya e' ai livelli della indigo ?
Purtroppo leggendo le caratteristiche di entrambi non ci capisco una mazza.
Posted Thu 11 Sep 08 @ 3:36 pm
Personalmente le ho sentite suonare entrambe... La indigo anche se rarramente la uso pure io...
Qualitativamente è superiore alla maya. Sia in termini di potenza che in termini di qualita e nitidezza e dinamica del suono.
Il discorso che faccio è riferito ad impianti di alta potenza, almeno 4000w con teste e sub Electro Voice ... in un sitema domestico o semi pro o anche con casse potenti, ma economiche, non credo che la differenza sia percettibile.
Qualitativamente è superiore alla maya. Sia in termini di potenza che in termini di qualita e nitidezza e dinamica del suono.
Il discorso che faccio è riferito ad impianti di alta potenza, almeno 4000w con teste e sub Electro Voice ... in un sitema domestico o semi pro o anche con casse potenti, ma economiche, non credo che la differenza sia percettibile.
Posted Thu 11 Sep 08 @ 4:58 pm
ok grazie mille della info scarabokio, era quello che volevo sapere.
Posted Fri 12 Sep 08 @ 12:13 pm