Ciao a tutti, quando ho comprato Hercules DJ control mp3, c'era in dotazione Virtual DJ; nei vari programmi ce nè uno che mi permette di parlare dove c'è anche un tasto "REC". Se io lo schiaccio non mi registra e quando lo apro mi segnala un'errore. Chi mi può aiutare?
Grazie a tutti!
DJ ABARTH
Grazie a tutti!
DJ ABARTH
Posted Mon 02 Jun 08 @ 1:14 pm
magari spiega un po meglio.. il tipo di errore ad esempio.. poi quando apri cosa?
Posted Mon 02 Jun 08 @ 3:48 pm
Scusate se vado OT anche io ho preso ieri la console e quando cerco di avviare virtual dj mi dice Errore Di Protezione 16. Come devo fare??
Posted Tue 03 Jun 08 @ 2:30 am
@ DjAndryx92
Contatta l'assistenza http://www.virtualdj.com/contact/index.it.html
@ DJ ABART
Ha anche un nome questo programma???
Contatta l'assistenza http://www.virtualdj.com/contact/index.it.html
@ DJ ABART
Ha anche un nome questo programma???
Posted Tue 03 Jun 08 @ 2:40 am
Questo programma si chiama: Rip Vinyl. Quando lo apro mi dice:Impossibòe to find LAME encoder DLL. Però poi si apre ma non mi fa "REC"(registrare).
Chi sà cosa succede?!
Grazie!
DJ ABARTH
Chi sà cosa succede?!
Grazie!
DJ ABARTH
Posted Tue 03 Jun 08 @ 7:44 am
DJ ABART wrote :
...Impossibòe to find LAME encoder DLL.
Impossibile trovare il LAME Encoder.
Senza questa dll il sistema non è in grado di effettuarae la registrazione in mp3.
Prima soluzione, che poi consentirà anche a VDJ di effettuare la registrazione dei tuoi live e quella di scaricare questo file :
http://www.free-codecs.com/download/Lame_Encoder.htm
e copiarlo nella cartella..
C:Documents and Settings/nome utente/VirtualDJ .
In alternativa, su VDJ, utiliza il formato wav per registrare anziche l'mp3, su Rip Vinyl puoi farlo solo in mp3 e quindi ti serve l'encoder.
Il Rip Vinyl serve per trasformare i tuoi vinili o i tuoi cd in mp3 o file audio digitali. Ti serve un giradischi o un lettore cd da collegare alla line in del tuo PC/Mac per fare questa operazione. Non è il software migliore per registrare la propria voce.
Ad ogni modo devi selezionare la scheda audio a cui ti colleghi, selezionare la qualità del del file, e impostare dal mixer audio della scheda il canale da registrare... se proprio vuoi registrare la voce sele ziona mic. Altrimenti seleziona il line in della scheda a cui hai collegato o il giradischi o il lettorecd.. alcune schede nel mixera hanno l' impostazione quel che senti e quindi se metti in play un brano e ci parli sopra, registrerai sia il microfono che la traccia.
Posted Tue 03 Jun 08 @ 9:47 am
oddio ma che qualità viene fuori? cioè.. collegare un giradischi direttamente ad una scheda audio interna per registrare che qualità può dare?.. io poi parlo ovviamente senza sapere le potenzialità del software
Posted Tue 03 Jun 08 @ 10:25 am
la qualita' dei Vinili e' sempre stata lo standard delle DISCOTECHE !
Collegare il giradischi a una scheda audio di un PC non e' tanto diverso da collgarla al mixer di un impianto professionale.
La differenza la puo' fare al limite la qualita' della scheda audio
(come la puo' fare il mixer della discoteca) e naturalmente lo stato di usura del disco, della puntina,
o le caratteristiche dell'incisone oltre che la generosita' del trasduttore (testina).
I CD hanno migliorato si qualcosa......
...ma piu' che altro per scongiurare l'usura meccanica tipica del vinile
e garantire delle copie identiche anche in fase di riproduzione.
Si possono ottenere delle ottime registrazioni con l'accoppiata Giradischi/LineIn
anche se ci vogliono alcune prove per regolare bene i livelli e le equalizzazioni.
Augh !
Collegare il giradischi a una scheda audio di un PC non e' tanto diverso da collgarla al mixer di un impianto professionale.
La differenza la puo' fare al limite la qualita' della scheda audio
(come la puo' fare il mixer della discoteca) e naturalmente lo stato di usura del disco, della puntina,
o le caratteristiche dell'incisone oltre che la generosita' del trasduttore (testina).
I CD hanno migliorato si qualcosa......
...ma piu' che altro per scongiurare l'usura meccanica tipica del vinile
e garantire delle copie identiche anche in fase di riproduzione.
Si possono ottenere delle ottime registrazioni con l'accoppiata Giradischi/LineIn
anche se ci vogliono alcune prove per regolare bene i livelli e le equalizzazioni.
Augh !
Posted Tue 03 Jun 08 @ 1:05 pm
Io però non ho una scheda audio! Cmq scaricherò il softwere!
Grazie!
DJ ABARTH
Grazie!
DJ ABARTH
Posted Tue 03 Jun 08 @ 2:57 pm
Ho provato!... Ce ne di vari tipi di quel softwere! Però non mi va!
Mi rivolgerò all'assistenza!
Grazie comnque a tutti!
DJ ABARTH
Mi rivolgerò all'assistenza!
Grazie comnque a tutti!
DJ ABARTH
Posted Tue 03 Jun 08 @ 3:14 pm
sarà ma io preferisco intermediare i due dispositivi con un bel mixer.. forse sono un po troppo vecchio stampo :-)
Posted Tue 03 Jun 08 @ 3:20 pm
Technics87 wrote :
sarà ma io preferisco intermediare i due dispositivi con un bel mixer.. forse sono un po troppo vecchio stampo :-)
Apparte la sottoscrizione totale di quanto scritto da bazooka, RIpVinyl è un tools accessorio, funziona ma per la perfezione servono software dedicati.
I miei vinili li ho convertiti in Wav o in Mp3 usando altri software di aquisizione, e soprattutto non con le schede audio di serie a portatili o fissi. Equalizzazioni, compressori e pulizia dei fruscii elettrostatici li ho fatti con questi software in modo da ottenere file digitali di qualità, nonostante il ripping.
per quanto riguarda il metterci un mixer di mezzo, resto comunque perplesso tanto anche quello deve passare dal linein della scheda audio per essere digitalizzato, e quindi il setting della stessa potrebbe alterare la registrazione rispetto alle regolazioni fatte sul mixer.
Per quanto riguarda il LAME. verifica che la dll sia presente nella cartella ...../programmi/VirtualDJ è impossibile che se c'è il file non lo veda.
il nome esteso è : lame_enc.dll.
Se voui fare la prova del 9, avvia virtualdj vai nel pannello recorder/setting e seleziona il formato mp3 al bitrate che preferisci indica con il tasto BROWSE la posizione del file lame. e prova a registrare... se funziona da li deve funzionare anche il RIpVinyl.
Posted Wed 04 Jun 08 @ 6:27 am
Controlla anche dia vere l'ultima release disponibile 3.4.1 per gli home user con la hercules MP3/MK2
http://www.virtualdj.com/update.html
http://www.virtualdj.com/update.html
Posted Thu 05 Jun 08 @ 3:16 am