Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: problema con consolle hercules...

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

circa un anno fa ho acquistato on line la consolle della hercules MK I con annesso il software virtual dj...

sin dal'inizio ho notato che alcune tracce durante la riproduzione col virtual dj,hanno dei "difetti sonori" che non percepisco con altri programmi audio,tipo il winamp o il windows media player...

in pratica su alcune tracce è evidente che il basso ha costantemente dei vuoti.....cioè ogni 4-5 tempi il basso non si sente "pieno"

un altro difetto è che sempre sulle stesse tracce ,sembra che ci siano dei "micro-rallentamenti".....cioè il basso sembra che non sia piu regolare e vada fuori tempo....

di cosa si potrebbe trattare?

Posted Wed 23 Apr 08 @ 7:52 am
Per l'attenuazione del volume potresti controllare nelle impostazioni del virtual dj in "IMPOSTA FAME" che la voce "LIMITATORE" sia disabilitata. Per il rallentamento ti risponderanno gli esperti.

@brothersfan
Risposta al 1° quesito.
I files che utilizzi e che hanno questo problema sono registrati in .mp3 con che bitrate??? sono magari file VBR?? Con bitrate variabile??? e non CBR con bitrate costante????
Si consiglia sempre un bitrare costante con valori da 256 o 192,per l'elevata qualità, quando questo valore si abbassa troppo, da 128 in giù, andiamo a caricare il lavoro della CPU(essendo il file maggiormente compresso,il lavoro di decodifica diventa più lungo e dispendioso di risorse),perdiamo qualità(percepibile non tanto con impianti di tipo casalingo ma con impianti audio di tipo professionale).
Risposta al 2° quesito
Saltellamenti, possono essere causati da un programma che lavora in background(come antivirus o programmi per il backup automatico,ecc),è opportuno disinstallarlo o disabilitarlo o da file rippati mediante metodo VBR.
Dobbiamo considerare che programmi tipo winamp o mediaplayer non rendono possibili la manipolazione in tempo reale dei file(loop,ricerca di punti mediante controller,rallentamento e velocizzazione della traccia,keylock.ecc),quindi non è corretto comparare il perfetto funzionamento con questi, perchè non svolgono questo tipo di operazioni, ma la sola esclusiva lettura del file.
La Ram Poi è consigliabile aver 2giga, in modo da caricare il file completo in memoria, togliendo lavoro alla CPU.
E poi se il pc è un po datato e la cpu non è delle ultime generazioni, la percentuale di utilizzo di quest'ultima è normale che salga e più si avvicina alla zona critica 70-100% e più si avranno saltellamenti ed instabilità di sistema.
Prova a dare un occhiata e tienici aggiornati.
Buona Serata Bye Joe

mille grazie ragazzi....

le canzoni che ho hanno dei diversi bitrate.....in effetti sulle canzoni con un bitrate variabile noto molto di piu i problemi di cui parlavo....

inoltre il mio pc è un po datato.......è del 2001...

quindi da quanto ho capito è quasi normale avere certi problemi...

(Old topics and forums are automatically closed)