Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Info acquisto Total Control

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve a tutti sono possessre di una Dj Control MP3 avevo intenzione di passare a qualcosa di più professionale e ho pensato alla Numark Total Control e prima di acquistarla vorrei farmi dare qualche consiglio da voi:
1) Che licenza ho acquistando la Total Control?
2) Mi danno Virtual DJ o Cue in dotazione?
3) Chi la usa con Virtual Dj o Cue ha avuto o ha ancora qualche problema?
Grazie anticipatamente,

Gaemon DJ

Posted Tue 11 Mar 08 @ 1:52 pm
1) La stessa licenza che hai ora, HOME

2) CUE Le 4.3 aggiornabile fino alla versione 5.0.6 sempre in versione limitata

3) Se intendi il problema del ritardo MIDI c'è su tutte ed è da Agosto che aspetto un firmware che risolva ma ancora nulla

...diciamo che Cioce è particolarmente pignolo e sensibile...e percepisce in modo esagerato questo ritardo, rimane l'ottimo rapporto prezzo/funzioni

Il ritardo c'è ma è veramente impercettibile.
L'unico problema che ho riscontrato è che il pith ogni tanto si incanta e per farlo ritornare a lavorare devi salire e scendere bruscamente con la leva e solo così si sblocca.
Per il resto secondo me è un'ottima consolle.

P.S.Se lo devi acquistare da musik-service controlla prima la disponibilità;io ho aspettato quasi due mesi per averlo.

Bhe non sarei il Cioce se non fossi cosi pignolo ma ad ogni modo la uso da parecchi mesi e non l'ho ancora venduta per cui si può tranquillamente usare, facevo solo notare che la Numark ancora non ammette il problema nonostante sia molto evidente per me.

Se per esempio vuoi fare i giochetti di tagliare il volume di botto su una battuta andando su e giu veloce con il fader scordatelo, ma dipende sempre che musica fai...

Ovviamente se poi passi alla versione PRO c'è pure un mapper dedicato http://www.virtualdj.com/addons/view.html?type=tool ;)

Io aggiungerei che con il nuovo mapper dedicato ha ottenuto ancora maggior valore questa consolle e abbinata alla DJ I/O direi che è la migliore scelta tenendo conto del rapporto prezzo / prestazioni.

Ma sono in attesa della nuova HDJC RMX ;)

Concordo con Cioce che sui fader una certa latenza si sente, per il momento ho risolto adattando me alla total control e quindi anticipando il movimento (ma ammetto che non sempre sono preciso, se fosse più precisa la TC sarebbe decisamente meglio), per il cross fader ho "risolto" utilizzando un taglio più netto per cercare di avere una simulazione di un normale cross fader da mixer.
Per il resto non ho da lamentare niente di particolare, ritenevo che mi mancassero alcuni comandi per me fondamentali ma ora che c'è il mapper credo di poter risolvere, infatti la prox settimana mi ci dedico (non oggi perchè stasera ho la serata e non vorrei mai fare danni compromettenti).
Max Contrucci

Che ne pensate di unire la total control con i giradischi e i timecode vinyl, com il dij ice icy? In modo da avere il controllo totale su virtual dj attraverso il mixer(total control)

(Old topics and forums are automatically closed)