Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Che scheda Audio per usare i timecode vinyl?

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao a tutti,
sto per passare anche io ai timecode vinyl...sono gia in possesso di 2 technics sl1210 e relativo mixer, vorrei utilizzare i miei piatti con i timecode Vinyl associati a virtualDj (che mi piace molto come software). ho 2 domande....:

1 - Lucky Music qui a milano mi ha detto che NON posso usare l'hercules mk2 come scheda audio per fare questa cosa (mi sembrava davvero strano) o è vero?? o posso usare tranquillamente l' Herkules mk2 come scheda audio da abbinare a 2 technics sl1210 con timecode vinyl (e quindi gestire i timecode vinyl da pc)?????

2- eventualmente virtual dj è utilizzabile con la scheda audio "M-audio Torq connective"? o nn la riconosce?

Aspetto Vostre notizie...

Grazie mille
Ciauz
Luigi
Easyvibesound

Posted Tue 11 Mar 08 @ 10:58 am
Puoi tranquillamente usare sia la Hercules MK2 che il Torq connective, garantito al 100%.
Il Torq connective come qualità audio e come tempi di latenza è migliore ;)

Purtroppo molti negozianti ancora non ci capiscono molto di queste nuove tecnologie digitali, se cerchi prodotti a prezzi buoni dai un occhio qui http://www.virtualdj.com/blog/cioce/blog4688.html

Grazie mille per la risposta velocissima.

Non so per cosa optare :D alla fine io nn suono solo in casa, ma faccio anche serate....quindi ci vorrebbe qualcosa di piu' professionale dell'hercules...pero' l'hercules posso portarmelo in vacanza (per dire) e giocarci un po...Tu per cosa opteresti?

Ciauz

Se lo usi di più durante l' anno e necessiti di un prodotto semi pro o pro, non penso valga la pena prendere un prodotto piu scarso per poterlo usare in 15/20 giorni di vacanza (se sono di più beato te). Troverai pure qualcos' altro da fare finche sei in villeggiatura ????

mi porto il pc, il torq, e spero che qualcuno abbia technics e/o lettori cd :D... eh eh eh (a volte sono anche meno dei 15 gg di vacanza)

Grazie mille ancora per l'aiuto...

Ciauz
BigUp
EasyVibeSound

Ricorda che con la versione Pro e una buona scheda audio ti basta un mixer e puoi mixare anche da tastiera , certo con un po di allenamento. Ma a volte mi è capitato di entrare in console dove il posto per appoggiare i controller non c'era, e l' accesso a gli rca per collegare i cdj alla scheda audio era impedito. I TCV non li avevo, e quindi per ragioni professionali mi sono esibito con pc e tastiera sfruttando solo il mixer e l' amplificazione del locale.
Nessuno si e lamentato anzi ...

(Old topics and forums are automatically closed)