La S.I.A.E. chiede il bollino sul cd altrimenti la il materiale e' illegale, d'accordo, ma cio' puo' andar bene per chi commercializza il prodotto non chi riproduce in pubblico: per l'esecuzione d'opera si riscuotono gia' i diritti.
Leggete cosa ho estratto dal sito siae:
Non sono infine soggetti a vidimazione né a dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 7 dello stesso DPCM 11 luglio 2001 N. 338 i supporti che le emittenti radiofoniche o televisive, nel rispetto dei diritti d’autore e dei diritti connessi, realizzano per finalità esclusivamente di carattere tecnico o comunque funzionale alla propria attività di diffusione radiotelevisiva, salvo che tali supporti siano destinati al commercio o ceduti in uso a qualunque titolo a terzi a fine di lucro.
CHE DIFFERENZA C'E' TRA UN DJ ED UN EMITTENTE RADIO?
ENTRAMBI PROPONGONO MUSICA......
O MI SBAGLIO?
C'E' VIZIO DI FORMA.
Leggete cosa ho estratto dal sito siae:
Non sono infine soggetti a vidimazione né a dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 7 dello stesso DPCM 11 luglio 2001 N. 338 i supporti che le emittenti radiofoniche o televisive, nel rispetto dei diritti d’autore e dei diritti connessi, realizzano per finalità esclusivamente di carattere tecnico o comunque funzionale alla propria attività di diffusione radiotelevisiva, salvo che tali supporti siano destinati al commercio o ceduti in uso a qualunque titolo a terzi a fine di lucro.
CHE DIFFERENZA C'E' TRA UN DJ ED UN EMITTENTE RADIO?
ENTRAMBI PROPONGONO MUSICA......
O MI SBAGLIO?
C'E' VIZIO DI FORMA.
Posted Tue 11 Mar 08 @ 3:51 am
Siamo un po' OFF FORUM, meglio parlarne qui http://www.digitaljockey.it/defaultf.aspx?g=topics&f=16
Posted Tue 11 Mar 08 @ 4:00 am
lo so che non e' un argomento da VirtualDJ
ma vorrei dare una precisazione a Marioerredj a proposito dell'articolo citato sopra.
Nei termini formulati da quel comma di regolamento
si intendono tutte quelle registrazioni a scopo tecnico, come sigle, stacchi musicali, spezzoni montati,
e registrazioni di programmi Radiotelevisivi o parte di essi.
Ovviamente, essendo solo materiale autoprodotto, e aesclusivo uso dell'emittente,
non e' stato registrato in SIAE e tantomeno venduto in commercio.
Al limite si paga il diritto d'autore per ogni passaggio pubblico
se e quando all'interno di quel materiale ci sono delle parti di prpieta' di qualche autore.
Ben diverso e' il discorso di passare in publico opere VideoMusicali registrate
di cui esistono edizioni in commercio, copiate artigianalmete su altri supporti
(tra cui anche la memoria elettronica).
Fine Off Forum (Thanks).
AUGH ! ! !
ma vorrei dare una precisazione a Marioerredj a proposito dell'articolo citato sopra.
Nei termini formulati da quel comma di regolamento
si intendono tutte quelle registrazioni a scopo tecnico, come sigle, stacchi musicali, spezzoni montati,
e registrazioni di programmi Radiotelevisivi o parte di essi.
Ovviamente, essendo solo materiale autoprodotto, e aesclusivo uso dell'emittente,
non e' stato registrato in SIAE e tantomeno venduto in commercio.
Al limite si paga il diritto d'autore per ogni passaggio pubblico
se e quando all'interno di quel materiale ci sono delle parti di prpieta' di qualche autore.
Ben diverso e' il discorso di passare in publico opere VideoMusicali registrate
di cui esistono edizioni in commercio, copiate artigianalmete su altri supporti
(tra cui anche la memoria elettronica).
Fine Off Forum (Thanks).
AUGH ! ! !
Posted Tue 11 Mar 08 @ 6:49 am