Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Distorsione suono con la maya44

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Sabato purtroppo ho riscontrato questo problema.
Ho attaccato il mio total control alla maya che a sua volta era collegata ad un canale di un mixer esterno.
Il problema che ho riscontrato è che il suono usciva distorto, pieno di bassi e molto forte (gracchiava).
Ho fatto prima delle regolazioni di equalizzazione sul mixer esterno e poi ho abbassato il master del total control quasi a zero.
Ho attenuato il problema,ma non usciva di certo un suono pulito.
Non riuscivo nemmeno a tenere le manopole di equalizzazione del controller al centro che distorceva tutto.Ho fatto una fatica per riuscire a fare dei passaggi buoni.Fortunatamente mi sono aiutato molto con la cuffia,dove il suono era pulito.
Ho letto sul forum che in questi casi bisogna disabilitare il safe mode,ma lo avevo già disabilitato perchè mi crea un ronzio quando aziono i jog.

La cosa strana è che a casa ho provato il tutto con un finale da 120W e due casse da 80W ciascuna ed il suono esce bene.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?

Posted Mon 03 Mar 08 @ 8:23 am

@Onei
dalla descrizione del problema e cioè che dovevi tenere il volume bassisismo e comunque l' uscita finale risultava piena di bassi, distorta ect. mi viene da pensare che per errore tu sia entrato nel mixer externo in un ingresso phono al posto di un ingresso di linea.
Dovresti verificare anche questo.

Ti posso dire che quello che si sentiva era proprio uguale a quando colleghi un cdj ad un'uscita phono.

Purtroppo il mixer era del locale e non ho potuto fare io i collegamenti e quindi verificare,anche se sul mixer c'era scritto una cosa simile a "line in" la parola "in" c'era di sicuro.

Ripeto,la cosa che mi è sembrata strana è che a casa mi funziona bene con il mio amplificatore.

Ho letto le discussioni nel link di cioce,ma parlano tutti di ronzii o di amplificatore che non vanno.

Di sicuro non è l'amplificatore perchè le casse erano preamplificate;il mixer sembrava funzionare bene con i cdj100s;quindi il problema è da ricercare altrove.

Sicuramente farò la modifica alla spina,ma se non dovesse funzionare?

Mi sorge un dubbio...può dipendere dalla lunghezza del cavo che va dalla maya al mixer? era di circa 3/4 metri.

Quote :
Ripeto,la cosa che mi è sembrata strana è che a casa mi funziona bene con il mio amplificatore.

per quel motivo che mi sorge il dubbio che tu sia entrato in un ingresso phono.
Ti consiglio di verificare con attenzione molto probabilmente è quello il problema.
3 o 4 metri di cavo rca sarebbe meglio eviratli ma comunque non dovrebbero influire più di tanto.

A volte dietro il mixer in corrispondenza dei vari canali c'e' un pulsantino (oltre la classica levetta) che permette di selezionare line in o phono (vedi retro mixer behringer djx700). Ripeto: oltre la classica levetta. Nel mio serve piu' che altro per selezionare i connettori, mentre il pulsantino serve per "amplificare" un il segnale nel caso in cui usi giradischi.
L'uscita della maya anche se messa al massimo non dovrebbe distorcere (a meno che non imposti i gain su vdj al massimo)

a me è successo una volta che uscivo dalle rca del mixer direttamente all'ampli del locale ed avevo il volume bassissimo, mettendo le stesse rca nel mixer del locale che era attaccato all'amplificazione con prese XLR sbilanciate, tutto l'impianto d'amplificazione con limitatore collegato, pompava di brutto. ed i CD suonavano perfettamente uguali agli mp3 by maya44 (iCDX docet)

(Old topics and forums are automatically closed)