Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: bpm

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciao volevo un'informazione, come fare con i bpm virtual ne sbaglia molti. come puo essere risolto il problema

Posted Sat 01 Mar 08 @ 3:59 am
Guarda...dipende molto dal genere di musica che metti. con la trance e l'house i bpm li azzecca bene perche' l'algoritmo trova molti picchi su cui fare le statistiche, prova un po con il bottone Tap. Ti consiglio comunque di abituarti a trovare il giusto pitch ad orecchio, anche perche' due brani non rimangono sincronizzati al 100% in eterno (te ne accorgi se provi i piatti o apparecchiature tradizionali)

OT
Personalmente la stellina sync mi ha fatto disperare...mi stavo abituando a usare le sincronizzazioni automatiche e quando ho acquistato due giradischi ho dovuto sudare 6000 camicie prima di abituarmici... e ho ancora un po di strada da fare prima di essere preciso al punto di poter tenere per minuti interi 2 dischi a tempo. Ci sono una miriade di cose che si possono fare...quali loop,effetti, uso di samples, video...pero' bisogna pur sempre saper mettere a tempo due canzoni, che siano in cd, in vinile o in mp3.
Scusate l'ot :P

li conti, ed inserisci i BPM in manuale, sono stato un po' estremo??? :-)) , ma i metodi sono vari, a volte ad esempio per l'hip hop , basta divdere per due, po VDJ ha due algoritmi di riconoscimento a seconda del genere musicale. Frequenta questo forum...e ne sentirai delle belle!!! Zio SPA

(Old topics and forums are automatically closed)