Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: un aiuto!

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciao ragazzi sentite io sono in possesso della mk2 e di un xp10 se mi compro un cdj posso lavorare con un timecode insieme all'xp10 oppure lo devo togliere? oppure consigliatemi voi grazie

Posted Mon 25 Feb 08 @ 9:26 am
L'xp 10 non dovrebbe crearti problemi con il TimecodeCD pero' meglio chiedere conferma a maxmora.
Unica cosa rimango un po' perplesso per la scelta di allestire una consolle cosi mista ma dispari...
La configurazione ideale forse sarebbe cosi' composta: 2 cdj magari i 1000, mk2 via'( mi spiego meglio, per via intendo proprio toglierla ) un bel mixer a tua scelta e xp10 ovviamente con VDJ.
A quel punto avrebbe senso anche usare il TimecodeCD, altrimenti ti ritrovi con un ibrido non professionale e spendi tanti soldini ugualmente.
Se poi il cdj ti serve per supporto e basta allora ok.
Questo è il mio umile pensiero ;)

dij Paul Rust

si tecnicamente è possibile, cioè usando la scheda audio della mk2( dove colleghi il cdj) e la xp10 come controller(ma non puoi usare la scheda audio degli xp10).
Sinceramente sono d' accordo con Paul Rust. La configurazione è al quanto "caottica" e poco funzionale.
Meglio una configurazione più standard.

si lo so è che per ora posso comprarmi un solo cdj e allora temporaneamente con il cdj e la mk2 con i driv3er asio e l'xp10 come controller e il mixer che ho gia' posso andare avanti fino al prossimo mese poi acquistero' l'altro cdj.
a proposito ma poi è facile configurare il timecode nel senso che prima lo faro' a casa ma poi unavolta fatta la config al locale basta collegare il tutto ed è fatta giusto? oppure ogni volta devo rifarla? grazie raga'!!!!

La calibrazione va fatta comunque, prima di un set, soprattutto se i cdj non sono i tuoi, molti, soprattutto dopo la o le riparazioni (nei locali capita spesso) non hanno lo stesso segnale in uscita dei tuoi e quindi una ricalibrata va fatta.

Ma peche nel frattempo non usi un unico xp10 per controllare i due deck ? Non è ottimale ma se tra un po prendi anche l' altro lettore... poi puoi lavorare con i due lettrori in time code, e usare l'xp eventualmente per assegnargli altre funzioni, effetti, sampler, ecc..

(Old topics and forums are automatically closed)