Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 92

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ManZooPRO InfinityMember since 2009
Ciao a tutti.Dato che ogni tanto mi dimentico qualcosa ho da fare una domanda....(credo piuttosto semplice).
A volte usando la rmx con la skin di cioce mi "ripassavo" qualche funzione tramite il video su youtube dove lui stesso illustrava alcune funzioni.Dato che il video non è più disponibile, ho bisogno di chiedere una cosa.Agendo sul tasto cue select e jog destro ci si muove all'interno delle cartelle(di un eventuale Hard disk collegato alla rmx) ma non ricordo con quale tasto posso aprire la cartella stessa.Chi può ricordarmelo?
 

Posted Sat 02 Apr 11 @ 2:03 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
devi usare le frecce del browser...se ti sposti in folder e scegli la cartella dopo premento file a seconda delle sottocartelle queste si aprono...
 

Posted Sat 02 Apr 11 @ 4:29 am
ManZooPRO InfinityMember since 2009
Grazie per la risposta Matte.Non ho capito se intendi i tasti freccia della Rmx o della tastiera....perchè con quelli della Rmx non mi pare che le cartelle si aprano.(O magari non riesco a manovrarli.....)
 

Posted Sat 02 Apr 11 @ 4:58 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
scusami te invece!!!!!! riguardando il mio messaggio mi sono accorto di aver sbagliato tasto!!! per aprire le cartelle devi usare la freccia a sinistra con la scritta folder...premendola si apre la cartella...
 

Posted Sat 02 Apr 11 @ 5:01 am
ManZooPRO InfinityMember since 2009
Arigrazie Matte.Per un ulteriore chiarimento ti ho mandato un pvt (per non intasare il forum con discorsi poco utili).Appena riesci se puoi rispondi. Thx.
 

Posted Sat 02 Apr 11 @ 5:46 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
già risposto tranquillo...
 

Posted Sat 02 Apr 11 @ 6:47 am
ciao ragazzi spero che qualcuno mi dia una mano a risolvere questo mio piccolo problema sperando innanzi tutto di aver scritto nel posto giusto:
ho un problema con la rmx da quando ho installato una scheda audio esterna...la mia domanda e questa la rmx e compatibile con una scheda audio esterna??? precisamente la audio2dj l ho comprata apposta sperando che la qualita dei live migliori perche la rmx come scheda audio e un po scarsa a mio avviso...io uso la rmx in discoteca e si sente la qualita che e diversa e anche i cd fatti con la rmx poi su uno stereo suonano abb male come faccio quindi i vari collegamenti per poter usufruire della scheda audio esterna???e il preascolto poi???
c e un altra cosa che vorrei sapere...di solito quando suono a casa preferisco suonare in cuffia e allora cosa faccio stacco la scheda audio esterna perche se no dopo ho problemi con il directx e attaccando la rmx imposto hercules rmx come scheda audio predefinita fin qui tutto ok ma quando suono mi sono accorto di sentire rumori mentre tocco i jock oppure le manopoline degli alti bassi medi o quelle del volume delle cuffie e anche la canzone ogni tanto ha dei disturbi credo che sia un problema di latenza o comunque d impostazione dell audio ma perche mi chiedo io visto che prima nn ho mai avuto questi problemi????
ragazzi vi ringrazio in anticipo....sperando ovviamente che qualcuno mi aiuti...ciao buon mix a tutti
 

Posted Wed 06 Apr 11 @ 11:06 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
è un loop di massa mi sa...comunque si l'audio2dj è superiore alla scheda audio dell'rmx...
ma non ho capito una cosa..il preascolto lo fai dalla console o dall'audio2dj???
 

Posted Wed 06 Apr 11 @ 11:43 am
matte27 wrote :
è un loop di massa mi sa...comunque si l'audio2dj è superiore alla scheda audio dell'rmx...
ma non ho capito una cosa..il preascolto lo fai dalla console o dall'audio2dj???


e questo che vorrei capireeeeeeee.....per il preascolto come cavolo faccio?????io quando uso la scheda audio esterna praticamente nn ho piu segnale ne in preascolto ne in master...nn si sente niente e siccome io suono praticamente sempre in cuffia per me questo e un grandissimo problema...cosa dovrei fare?????

 

Posted Thu 07 Apr 11 @ 11:11 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
il preascolto lo puoi fare o dalla scheda audio della native come anche per il master in configurazione semplice master+preascolto e scheda asio...
se invece lo vuoi sulla console devi creare una configurazione avanzata con il master su un canale dell'audio2dj e il preascolto sul canale in asio 3\4 della scheda audio dell'rmx...a tua scelta...
 

Posted Thu 07 Apr 11 @ 1:06 pm
volevo sapere come mi posso registrare ho appena comprato un usato (hercules rmx )e mi è stato doato il cd di istallazione compreso ilprogramma di virtual dj ho tentato di fare la registrazione per poter scaricare un mapper e ho inserito il cod. ke c'è sulla busta
ma mi hanno risposto ke il seriale è gia registrato come posso fare per scaricare il mapper o registrarmi la consolle ha solo poki mesi di vita grazie
 

Posted Fri 08 Apr 11 @ 7:12 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora...il mapper anche con una versione LE non lo puoi scaricare...servirebbe la pro..
per il fatto del registrare il seriale se questo è già stato registrato non puoi farci nulla purtroppo....
 

Posted Fri 08 Apr 11 @ 7:41 am
matte27 wrote :
il preascolto lo puoi fare o dalla scheda audio della native come anche per il master in configurazione semplice master+preascolto e scheda asio...
se invece lo vuoi sulla console devi creare una configurazione avanzata con il master su un canale dell'audio2dj e il preascolto sul canale in asio 3\4 della scheda audio dell'rmx...a tua scelta...


ciao matte innanzi tutto grazie mille per avermi risposto e cercato di aiutare...volevo chiederti se posso se riesci a spiegarmi in modo piu dettagliato come fare questa impostazione avanzata con il master per avere tutto a portata di mano della consolle
TI RINGRAZIO TANTO VERAMENTE....NON VEDO L ORA DI TORNARE A MIXARE
ps io attacco tutto ad un mixer 2 canali ci tenevo a dirtelo cosi almeno mi spieghi bene il collegamento...anzi per cercare di renderti il tutto piu facile ti dico come ho attaccato il tutto
pc escono 2 usb 1 alla rmx e l altro alla scheda audio da questa ho 2 uscite rca una la collego al canale uno del mixer che ho e l altra all altro canale poi ovviamente il master del mixer che va all amplificatore...dove sbaglio??? con gli attacchi che ti ho detto devo usare praticamente sia il mixer che la rmx questo perche in quest ultima ci faccio tutti i remix gli effetti carico le song etc e il mixer lo uso proprio per suonare infatti qui attacco cuffie e riesco ad avere anche il preascolto il problema e che live ok va anche bene ma se registro ovviamente nn si sentono i miei mix visto che i canali della rmx praticamente sono fermi visto che io uso il mixer....spero di essere stato il piu chiaro possibile un saluto attendo tue notizie ciaooooooooo e soprattutto GRAZIE
 

Posted Sat 09 Apr 11 @ 10:16 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Sat 09 Apr 11 @ 11:14 am
matte27 wrote :
adesso ti sei spiegato meglio!!!!! usi una configurazione a external mixer e vuoi registrare...
in questo caso devi per forza usare una configurazione avanzata... è tutto spiegato direttamente nel mio blog...
http://it.virtualdj.com/homepage/matte27/blogs/4352/come_registrare_o_effettuare_broadcasting_con_virtual_dj_7_x_in_modalit__external_mixer.html
nel tuo caso la scheda audio di imput sarà l'ingresso o 1\2 o 3\4 dell'rmx...


azzzzzzzzzzzz mica tanto semplice ostiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii =( mixare sono bravo sinceramente....ma tutte queste cose ohhhh mi fanno impazzire....adesso provo a fare a mo di copia e incolla il tuo tutorial e speriamo che poi riesca ad ottenere qualcosa....sei stato gentilissimo ti ringrazio e se in caso dovesi avere ancora bisogno spero di poterti contattare ciao
 

Posted Sun 10 Apr 11 @ 5:02 pm
pero aspetta matte...forse nn ci siamo capiti ora che leggo bene la tua risposta e visto il tuo tutorial...allora io mi attacco al mixer semplicemente per convenienza di cavi etc e visto anche perche quando spesso uso il pc lo uso con le cuffie e percio il mixer mi permette di aumentare molto di piu qualita e volume evitando cosi di attaccare le cuffie al pc...con la consoll di prima la mk2 nn c era questo problema oggi invece con la RMX posso usarla solo come mixer e nn come scheda audio per pc...solo per quello uso il mixer percio ora io vorrei: aumentare la qualita di audio con la scheda audio che ho comprato ma usare la RMX per fare tutto da li effetti caricare le song scratch manopole alti medi e bassi etc..capito?? non diventare matto a usare un po il mixer e un po la RMX...come ti ho gia detto il mixer è qui per comodita e basta. infatti la scheda audio entra nell ingresso di un canale piuttosto che passare diretto all ampli spero che ci siamo capiti =)
 

Posted Sun 10 Apr 11 @ 5:19 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ah!!!!!!!! adesso ho capito!!!!!!!
allora molto semplicemente sempre in configurazione avanzata devi mettere un master e un preascolto semplicemente...non hai nessun tipo di problema se usi il mixer midi...
 

Posted Mon 11 Apr 11 @ 7:59 am
ragazzi secondo voi trovo problemi ad usare un mix esterno in combinata con la rmx???grazie anticipatamente!
 

Posted Wed 13 Apr 11 @ 5:17 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Assolutamente no.... anzi è altamente consigliato interporre un mixer tra la console e l'amplificazione ! ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Wed 13 Apr 11 @ 5:22 pm
max ti chiedo troppo se mi dai qualche consiglio per un mixer non molto costoso ma allo stesso tempo divertente da usare??grazie!
 

Posted Thu 14 Apr 11 @ 4:01 pm
87%