Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 88

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

matte27PRO InfinityMember since 2010
per il setup dei tasti non so dirti ma per la laternza se è troppa diminuiscila dal pannello di controllo hercules...
 

Posted Sun 23 Jan 11 @ 7:39 am
djpoldoHome userMember since 2009
Ciao a tutti, da qualche settimana un piano di mixaggio (cioè quello dove si agisce con la mano x scratchare o portare manualmente il disco avanti o indietro) non funziona più, o meglio non risponde più ai comandi come il secondo...solo dopo averlo maneggiato e fatto ruotare per parecchi minuti, sembra iniziare a riprendere vagamente il suo regolare funzionamento, ma mai raggiungendo la precisione originaria e comunque sia il perfetto funzionamento dell'altro piano accanto. Le impostazioni riguardanti la sensibilità sono esatte, anche perchè se non lo fossero, anche l'altro funzionerebbe male (mentre invece risulta essere perfetto), sembra quasi sia in procinto di abbandonarmi del tutto a breve (comunque sia già allo stato attuale non è utilizzabile). Avete qualche soluzione a riguardo?...se la soluzione è portare la mia console in un centro assistenza, sapete indicarmene uno a Reggio Calabria e provincia? Grazie
La console è una Hercules DJ RMX.
 

Posted Wed 26 Jan 11 @ 8:58 am
probabilmente si e' scomquessata in qualche modo la mappatura della RMX
e prima di pensare ad un guasto dei Jogs (si chimanao cosi')
improbabile se lo fa su tutti e 2 in un colpo solo
io penserei a ripèristinare il tutto, e a ritornare con le impostazioni iniziali
(c'e' un tasto apposito nella prima scheda del SETTING).
Si potrebbe anche disinstallare e reinstallare tutto da capo.

Augh !
 

Posted Wed 26 Jan 11 @ 9:45 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se intendi problemi meccanici io li ho avuti sulla steel e ho risolto sollevando la jog con un cacciavite D:
 

Posted Wed 26 Jan 11 @ 1:42 pm
ManZooPRO InfinityMember since 2009
Esperienza personale.Tempo fa ho avuto lo stesso problema di DjPoldo.Istintivamente,la prima cosa a cui ho pensato è stata (come suggeriva Bazzooka) di reinstallare il tutto.Dopodichè tutto ok.
 

Posted Thu 27 Jan 11 @ 5:38 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Mi riguarderei dall'uso di attrezzi se non si sa cosa si sta facendo....
Si corre il rischio di fare più danni di quanti ce ne siano giá.

Sulle console Hercules è molto raro che si verifichi un problema meccanico,
e in ogni caso,, anche se fosse, tenterei per prima la strada software.

Poi.... non è detto che se il problema si presenta solo su una Jog, è imputabile all'hardware....
poiché ogni controllo presente sulla console, invia al software un segnale ben preciso ed univoco.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 27 Jan 11 @ 6:14 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
a me nuovissima era così...alzata con un cacciavite come per toglierla e adesso tutto è perfetto...
 

Posted Thu 27 Jan 11 @ 7:48 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Caro Matteo, il tuo è un caso.... questo invece, potrebbe anche essere un caso analogo... ma non è detto.
Ilp mio è solo un consiglio.... non una soluzione !
Poi ognuno conosce i propri limiti e le proprie capacità tecniche,
e se fa dei danni se ne assume le relative responsabilità e conseguenze.
Tutto qua.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 27 Jan 11 @ 8:33 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
certo certo...io ho solo scritto la mia soluzione ad un problema molto simile...
 

Posted Thu 27 Jan 11 @ 10:34 am
djpoldoHome userMember since 2009
...cmq sia non penso sia un problema di mappatura...visto ke solo la jog lato sinistro mi da problemi....inoltre, come già scritto, dopo averla fatta girare velocemente per parecchi minuti, sembra riprendersi lentamente, rispetto all'inizio... dove invece non risponde quasi completamente ai comandi....propendo più x il guasto meccanico purtroppo...
:-\\\\\


 

Posted Fri 28 Jan 11 @ 8:16 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Posted Fri 28 Jan 11 @ 8:25 am
Ma se io uso il controlle collegato ad un ampli o ad un mixer...usando io il crossfader per mixare i 2 canali... i tre volumi sul controller Vol. dock1/2 e Main vol. si tengono tutti al massimo o ci si tiene un minimo di lasco...??
Questa è una cosa che non ho mai saputo neanche quando mixavo con cdj...ho sempre sentito diverse scuole di pernsiero!!!
VOI CHE DITE?
Ringrazio anticipatamente per le risposte!!!

 

Posted Wed 02 Feb 11 @ 1:52 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
mah a seconda delle esigenze...io il crossfader manco lo uso!!!
 

Posted Wed 02 Feb 11 @ 2:17 pm
uzzi88Home userMember since 2011
ragazzi vi contattavo perchè ieri ho comprato una hercules rmx che includeva il software VDJ5, è accaduto però che una volta installato sia il programma che il software che dopo un pò che li utilizzo(decina di minuti circa) il programma si impalla e l' unica soluzione per poterlo far rifunzionare è chiuderlo. Ho preferito non aggiornare il software perchè cosi facendo lo avrei dovuto registrare ma visto che è meno di una settimana che l'ho comprato, potrei riportarlo al negozio e farmelo sostituire. vi ringrazio anticipatamente
 

Posted Thu 10 Feb 11 @ 3:15 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Thu 10 Feb 11 @ 4:08 pm
uzzi88Home userMember since 2011
cioce tu hai ragione però ho voluto anche scriverlo nel forum cosi magari era successo a qualche altra persona che sapeva consigliarmi, comunque, avendoci perso un pò di tempo ancora, ho installato il software e la consolle su un computer fisso che ho il quale ha windows xp e ho potuto provare il tutto per un oretta e non ha presentato nessun difetto, io attendo una risp dall' assistenza di VDJ comunque, ma pensate, come me, che facendo un aggiornamento sul pc portatile dove ho windows7 dovrei risolvere tutto?
 

Posted Fri 11 Feb 11 @ 2:58 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
uzzi88 wrote :
...comunque, ma pensate, come me, che facendo un aggiornamento sul pc portatile dove ho windows7 dovrei risolvere tutto?


Caro uzzi88, non si tratta di pensare....

Se vuoi cercare di risolvere il tuo problema sul Forum, avrai una miriade di "ma, forse, può darsi, prova a..." ecc. ecc.

L'unico mezzo sicuro per risolvere meglio e prima, come ti è stato già consigliato,
è contattare l'Assistenza Tecnica VDJ, la quale ti darà soluzioni certe.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Fri 11 Feb 11 @ 3:13 am
uzzi88Home userMember since 2011
il problema è che non ho tanto tempo e poi perchè fortunatamente ho un'altra consolle perchè questa sera ho una serata alla quale non posso andare con l'hercules ma vado con l'altra e poi perchè dell' assistenza non ho notizie. non scordandomi che ho altri 4 giorni per sostituire il prodotto altrimenti se ha un problema non lo posso sostituire più
 

Posted Fri 11 Feb 11 @ 4:31 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Posted Fri 11 Feb 11 @ 5:45 am
84%