Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 82

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ECCOMI, è ARRIVATA OGGI, PROVATA QUESTA SERA, MA PICCOLISSIMO PARTICOLARE (NON RIDETE).........LE CAAAASSSEEEEEEEEE....TRA GUARDARE VIDEO SU YOUTUBE , E SCARICARE MUSICA HO TRLASCIATO QUESTO PICCOLO PARTICOLARE DELLE CASSE.....
HO VISTO ESISTE UN TOPIC A RIGUARDO E ADESSO ME LO VADO A GUARDARE
 

Posted Tue 02 Nov 10 @ 3:49 pm
scusate ieri ho caricato virtual dj sul computer e tutto ok.
stamattina ho riacceso ma mi è sparita l'icona sul desktope non riesco a farlo partire
devo lascire sempre il cd inserito?
ho windows vista, centra qualcosa?
 

Posted Wed 03 Nov 10 @ 4:33 am
nightrodder wrote :
devo lascire sempre il cd inserito?

Assolutamente no. Una volta installato il software e registrato il tuo seriale, puoi lanciare VDJ così com'è.
Se hai altri problemi o dubbi, ti consiglio di contattare gratuitamente l'Assistenza Tecnica ;)
>>> http://it.virtualdj.com/contact/index.html

byez,
Gabriele DiJ
 

Posted Wed 03 Nov 10 @ 5:13 am
topixhsPRO InfinityMember since 2010
Ciao a tutti , ho un dubbio riguardo all 'uso del LOOP.
Sui tasti 1-4 ho impostato LOOP IN - LOOP OUT. Una volta impostato un loop di 4 battute come faccio a ridurre il numero delle battute del loop senza utilizzare la tastiera del pc ma direttamente il controller.
Grazie a tutti.
 

Posted Sun 07 Nov 10 @ 6:15 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
in teoria usando il tasto loop in...anche se io preferisco i 3 tasti per i loop come nella mappatura di cioce...
 

Posted Mon 08 Nov 10 @ 2:17 am
Ciao a tutti. Ho appena acquistato la RMX. Installato driver e software. Tutto perfetto, ma dopo un pò che va, le tracce cominciano a gracchiare (tipo suono di un vecchio grammofono) e saltare. Stacco la console e il suono dalla scheda audio interna torna perfetto. Riattacco la console e si ripete il problema. Il PC è portatile HP praticamente nuovo e performante (i requisiti minimi sono ampiamente esauditi). Sarà un problema di impostazioni o di alimentazione insufficiente della USB? (il problema di verificava anche con la vecchia MK2 e l'ho cambiata con la RMX pensando che la "colpa" fosse sua...). Qualcuno mi sa dare un consiglio? Grazie in anticipo!
 

Posted Mon 08 Nov 10 @ 3:27 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
molto semplice!!! alza la latenza dal pannello di configurazione hercules!!!
 

Posted Mon 08 Nov 10 @ 3:55 am
topixhsPRO InfinityMember since 2010
matte27 wrote :
in teoria usando il tasto loop in...anche se io preferisco i 3 tasti per i loop come nella mappatura di cioce...


nella versione standard era così...nella pro no!!! sarà una questione di mappatura?
 

Posted Mon 08 Nov 10 @ 5:53 am
topixhsPRO InfinityMember since 2010
ok ho risolto cambiando la mappatura! Grazie comunque
Ciaooooo!
 

Posted Mon 08 Nov 10 @ 6:02 am
Grazie Matte27! Fatto. Ora il suono è molto più pulito... XD
 

Posted Mon 08 Nov 10 @ 7:30 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Mon 08 Nov 10 @ 8:53 am
buona sera dj come state? ho da porvi qualche quesito:
innanzi tutto la console è una bomba, e mi ci sto divertendo una cifra, pero' a volte mi succede che la canzone sembra salti, come se la puntina saltasse sul disco pero' lo fa solo una volta non ripetutamente.ieri me lo ha fatto 3 volte in 45 minuti. Non è il massimo se succede "in pubblico".
L'altro quesito rigurda il cross fader. Ovviamente lo lascio al centro perchè a me piace mixare con i due slide verticali, e mi sono accorto per caso, che se sposto il cross fader nella direzione della canzone che sta andando , ne aumenta il volume.
A me non va molto questa cosa, si puo' risolvere?
grazie a tutti e buon scratch.
 

Posted Mon 08 Nov 10 @ 10:34 am
per i problemi audio
devi solo ottimizzare un pochino le prestazioni del tuo computer
e risparmiare le sue risorse di calcolo per contuniuare a farlo suonare bene.
Disattiva tutti i progammi che stanno funzionando in background
in particolare antivirus, firewall e cvonnessioni varie,
lascia attaccata solo la console sulle porte USB, e magari cerca di non esagerare con effetti grafici di windows.
Il CrossFader si pup' impostare in vari modi, dalle opzioni di VDJ, e anche coni pulsanti di alcuni skin.
C'e' sicuramente il modo che cerchi, al centro senza attenuare nessun canale
ma al limite, se non lo usi, puoi anche disattivarlo.

Augh !
 

Posted Mon 08 Nov 10 @ 10:55 am
grazie per la risposta, ma di pc ne capisco pochissimo quindi: cosa significa, in pratica "risparmiare le sue risorse di calcolo"?
e questo? "cerca di non esagerare con effetti grafici di windows"?
e per ultimo "dalle opzioni di VDJ, e anche con i pulsanti di alcuni skin."?
scusatemi ma ne capisco poco.
visto che ci sono chiedo anche:
nell'area scarica ci sono tante belle cose,ma come si installano?cioè basta che io le scarichi nel pc dove è installato vdj e si installano automaticamente?
mi vergogno un po' ma aiutatemi
thanks
 

Posted Mon 08 Nov 10 @ 11:47 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
puoi scaricarle ma non puoi usarli con la versione LE ma solo con la pro full o la home free...
dunque vedo di spiegare un pò cosa voleva dire bazz...
in pratica voleva dire chiudi tutte le applicazioni che non usi mente mixi e che rimangono indicate nella barra delle applicazioni come per esempio appunto l'antivirus o anche msn mi verrebbe in mente ecc....
per gli effetti di windows indente quegli effetti tipo dissolvenza quando si apre una finestra in windows vista\seven ecc che sarebbe meglio disattivarli semplicmente cambiando il tema da aereo a basic...
inoltre di disattivare le schede di rete ovvero spegnere il wi-fi e disabilitare la lan a cavo...inoltre scollegare dalle usb tutte le periferiche che non servono ad esempio una stampante ecc...
 

Posted Mon 08 Nov 10 @ 12:06 pm
puoi scaricarle ma non puoi usarli con la versione LE ma solo con la pro full o la home free...
dunque vedo di spiegare un pò cosa voleva dire bazz...
in pratica voleva dire chiudi tutte le applicazioni che non usi mente mixi e che rimangono indicate nella barra delle applicazioni come per esempio appunto l'antivirus o anche msn mi verrebbe in mente ecc....
per gli effetti di windows indente quegli effetti tipo dissolvenza quando si apre una finestra in windows vista\seven ecc che sarebbe meglio disattivarli semplicmente cambiando il tema da aereo a basic...
inoltre di disattivare le schede di rete ovvero spegnere il wi-fi e disabilitare la lan a cavo...inoltre scollegare dalle usb tutte le periferiche che non servono ad esempio una stampante ecc...

oookkkkkkk credo di aver capito adesso. sepre gentilissimi
 

Posted Mon 08 Nov 10 @ 12:09 pm
eh si NighTrodder
scusami, ma davo per scontato che ussasi windows
e che un minimo di conoscenza del sistema operativo la conoscessi gia'.
Forse su queste pagine ci siamo abitiuati un po troppo bene.
Alla fine se qualche volta ti salta la musica
vuol dire che il tuo computer non ci sta dietro a far girare continuamente VDJ e la tua console,
e magari non ci riesce perche' si perde in mille altre smancerie, che nemmeno te accorgi.
Se non sei pratico di computer, vuol dire che lo stai usando cosi' come lo hai comperato
ovvero sitemato per far funzionare un po di tutto, ma senza ceracare le prestazioni migliori.
Sappi che indagando un po sulla tua configurazione
ci sono tante cose inutili che si possono tranquillamente eliminare
a tutto vantaggio delle cose che si vuol fare bene e velocemente.
Come gia' detto dagli amici, la prima cosa da fare e' qualla di SPEGNERE
tutti programmini che partono in automatico quando accendi il computer
e se ne vedono TANTI raffigurati con le loro piccole icone nella parte destra della barra di windows.
Un click con il tasto destro sulla loro icona, e scegliere la voce CHIUDI, per ciascuno
ti dovrebbe gia' dare TANTA autonomia di calcolo in piu'
e magari la musica non avra' gia' piu' nessun salto.
Poi vai nel pannello di controllo di Windows, alla voce Desktop
e cerca di tenere una visone delle finestre e della risoluzione piu' semplice possibile
senza appesantire il sistema con lavori di grafica troppo sofisticati
diattivando gli effeti di trasparenza, animazione, i gagdet sul desktop, i salvaschermi
e cerca di utilizzare una risoluzione (il numero di puntini dell'intiero schermo) non esagerata.
Vedrai che le cose migliorano sensibilmente
sia con VDJ, che con tanti altre applicazioni sei solito usare.
Ce ne sarebbero di cose da toccare.......
(Memoria Virtuale, Buffer USB, indicizzazioe dei file,chiavi di regsitro, messaggi automatici, rapporti remoti.......)
sino ad arrivare nei meandri poiu' nascosti
ma si tratta di roba un po troppo tecnica, per chi non e' ancora pratico
e rischia di combinare solo danni.
Posso comunque consiglirti, prima che puoi, di informarti il piu' possibil, e farti una cultura in argomento
(e Internet aiuta tantissimo, oltre alle riviste di PC in edicola)
perche' mixare bene con VirtualDJ, o con qualsiasi computer,
bisogna saperla lunga su come funzionano questi sofisticatissimi calcolatori elettronici
(che sembrano essere piu' complicati delle donne, anche se pero', almeno i Pc, si possono programmare).

Per quanto riguarda invece il funzionamento del CROSS FADER
se premi il tasto SETTING che sta nella schermata di VDJ
e avai nella scheda OPZIONI
vedrai che la prima didascalia riguarad prprio LUI
e a ogni pressione del suo tasto corrispondente, gli fai cambiare stato, e funzione.
Puoi sperimentare il comportamento dei vari stati, anche se gia' il nome ne suggerisce tutto,
e scegliere quello che preferisci usare atuo modo.

Augh !
 

Posted Mon 08 Nov 10 @ 1:08 pm
Buon giorno a tutti,
ho appena acquistato la versione 7 Pro-full, l'ho installata su un portatile e funziona tutto correttamente. Tengo la consolle RMX (Hercules) Premetto che ho installato il tutto su Windows 7 ultimate e il mio portatile tiene 3 giga di ram e ho un processore intel (R) core(TM)2 CPU 1,83 GHZ, ma quando uso il programma per mixare spesso e volentieri si sentono degli scatti durante l'ascolto e in più la barra della CPU mi fa notare che viene impegnata abbastanza durante l'uso. Esiste qualche modo per ottimizzare la funzionalità?
Poi ho provato ad installare il tutto su un secondo portatile più performante, mi funziona tutto correttamente ma non riesco ad avere il pre ascolto in cuffia.
L'ho installato e riinstallato, ma niente, ho contattato telefonicamente il rappresentante in italia della hercules chiedendogli su quante macchine potessi installare ll software, e lui mi ha risposto su 2.
Vi chiedo gentilmente se a volte qualcuno avesse avuto lo stesso problema di farmi sapere come l'ha risolto. Grazie
Alberto.
 

Posted Sat 13 Nov 10 @ 4:56 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Sat 13 Nov 10 @ 5:21 am
eh si NighTrodder
scusami, ma davo per scontato che ussasi windows
e che un minimo di conoscenza del sistema operativo la conoscessi gia'.
Forse su queste pagine ci siamo abitiuati un po troppo bene.
Alla fine se qualche volta ti salta la musica
vuol dire che il tuo computer non ci sta dietro a far girare continuamente VDJ e la tua console,
e magari non ci riesce perche' si perde in mille altre smancerie, che nemmeno te accorgi.
Se non sei pratico di computer, vuol dire che lo stai usando cosi' come lo hai comperato
ovvero sitemato per far funzionare un po di tutto, ma senza ceracare le prestazioni migliori.
Sappi che indagando un po sulla tua configurazione
ci sono tante cose inutili che si possono tranquillamente eliminare
a tutto vantaggio delle cose che si vuol fare bene e velocemente.
Come gia' detto dagli amici, la prima cosa da fare e' qualla di SPEGNERE
tutti programmini che partono in automatico quando accendi il computer
e se ne vedono TANTI raffigurati con le loro piccole icone nella parte destra della barra di windows.
Un click con il tasto destro sulla loro icona, e scegliere la voce CHIUDI, per ciascuno
ti dovrebbe gia' dare TANTA autonomia di calcolo in piu'
e magari la musica non avra' gia' piu' nessun salto.
Poi vai nel pannello di controllo di Windows, alla voce Desktop
e cerca di tenere una visone delle finestre e della risoluzione piu' semplice possibile
senza appesantire il sistema con lavori di grafica troppo sofisticati
diattivando gli effeti di trasparenza, animazione, i gagdet sul desktop, i salvaschermi
e cerca di utilizzare una risoluzione (il numero di puntini dell'intiero schermo) non esagerata.
Vedrai che le cose migliorano sensibilmente
sia con VDJ, che con tanti altre applicazioni sei solito usare.
Ce ne sarebbero di cose da toccare.......
(Memoria Virtuale, Buffer USB, indicizzazioe dei file,chiavi di regsitro, messaggi automatici, rapporti remoti.......)
sino ad arrivare nei meandri poiu' nascosti
ma si tratta di roba un po troppo tecnica, per chi non e' ancora pratico
e rischia di combinare solo danni.
Posso comunque consiglirti, prima che puoi, di informarti il piu' possibil, e farti una cultura in argomento
(e Internet aiuta tantissimo, oltre alle riviste di PC in edicola)
perche' mixare bene con VirtualDJ, o con qualsiasi computer,
bisogna saperla lunga su come funzionano questi sofisticatissimi calcolatori elettronici
(che sembrano essere piu' complicati delle donne, anche se pero', almeno i Pc, si possono programmare).

Per quanto riguarda invece il funzionamento del CROSS FADER
se premi il tasto SETTING che sta nella schermata di VDJ
e avai nella scheda OPZIONI
vedrai che la prima didascalia riguarad prprio LUI
e a ogni pressione del suo tasto corrispondente, gli fai cambiare stato, e funzione.
Puoi sperimentare il comportamento dei vari stati, anche se gia' il nome ne suggerisce tutto,
e scegliere quello che preferisci usare atuo modo.

Augh !
ù
ho letto solo adesso, grazie mille sei sato chiarissimo.
 

Posted Thu 18 Nov 10 @ 6:22 am
78%