Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 38

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

e' un errore di sistema,
e non mi sembra riguardi direttamente VirtualDJ.
Probabilmente si e' incasinato windows, o perlomeno non va piu' daccordo con le decodifiche multimediali.
Il mio consiglio, senza voler sorpassare l'assistenza, e' quello di reinstallare VirtualDJ,
(quello originale, sicuro, e aggiornato scaricabile qui' dal suo sito http://it.virtualdj.com/download/updates.html )
non prima di aver cancellato ogni taccia della versione incriminata.
Se l'errore persistesse, bisognerebbe ripristinare anche le libbrerie di decodifica, ovvero i codec audio/video,
che qualche altra applicazione o programma installato selvaggiamente puo' aver alterato.
Se noon funziona nemmeno cosi'.......si ripristina, o meglio ancora, si reinstalla Windows.

Augh !
 

Posted Fri 20 Mar 09 @ 6:30 am
grazie ho provato a reistallare vdj e adesso mi rifunziona... ma se dovesse capitare mentre suono??? come faccio ad essere più sicuro....cmq grazie
 

Posted Fri 20 Mar 09 @ 6:44 am
frix82Home userMember since 2009
Ciao ragazzi,

sabato scorso, dopo tanto allenamento casalingo e tante festicciole private,ho avuto l'onore
di passare musica con la mia RMX in una delle più belle discoteche della mia città.

L'impianto audio del locale è una bestia per potenza e pulizia del suono...

Ho collegato le uscite RCA 1-2 della RMX al mixer, ma mi sono accorto che il segnale arrivava con una potenza
un pò bassina...ho dovuto pertanto aumentare quasi al massimo il master del mixer, precludendomi la possibilità
di utilizzare il microfono e i CDJ 1000 che erano a loro volta collegati al mixer...

Sin qui, ancora ancora, tutto ok...la cosa che mi ha dato un pò di fastidio è stata che qualche volta il suono
usciva dalle casse un pò distorto...

Premesso che è la prima volta che utilizzo un impianto così potente, potete darmi qualche consiglio su come
impostare al meglio tutto l'ambaradan??

Grazie!!
 

Posted Fri 20 Mar 09 @ 6:53 am

@DJAnto78

non mi sembra un problema da porsi in modo cosi' disperato.
Solitamente VDJ funziona bene, se il computer in cui si utilizza non ha problemi.
Il probelama che ti e' nato poco sopra
sara' sicuramente dovuto ad alcune applcazioni selvagge ed estranee a VDJ
che hai installato o fatto funzionare male.
Fai un attimino mente locale, e pensa a cosa hai combinato prima che VirtualDJ si inchiodasse.
Sicuramente avrai installato, provato o smanettato con qualche altro software,
di quelli che usano Audio e/o Video, o qualche videogioco sofisticato.
Potrebbe anche essere colpa di qualche infezione di Virus o manimossione esterna dalla rete.
O ancora qualche corruzione di file di sistema dovuto a un chisura di Windows furi procedura,
a qualche periferica che hai scollegato mentre effettuava delle operazioni sull'HD,
o nel caso piu' limite, a un guasto Hardware..

In pratica :
se vuoi rimanere sicuro, e con la coscienza tranquilla quando vai a lavorare con VDJ
preoccupati di tenere il tuo calcolatore piu' pulito, snello, ed efficente possibile,
tenendo tutti i suoi file in ordine, gli HD ben deframmentati,
e cercando di sperimentare il meno possibile applicazioni strane, o connessioni a rischio.
Se ne sei capace, fatti un bel backup dell'intiero sistema, con tutto che funziona,
e ripristinalo il piu' spesso possibile.
Io lavoro con VDJ almeno 4 serate a settimana, e da questo tipo di problemi
ho imparato a difendermi parecchio tempo fa,
dedicando un Pc solo al servizio da consolle, che tengo regolarmente pulito e in ordine.
Sono anni che non ho un blocco di qualsiasi natura, nemmeo in VideoMix.

Augh !
 

Posted Fri 20 Mar 09 @ 7:00 am
ciao bazooka,

grazie mille dei tuoi consigli... ora che mi viene in mente ho scolegato la rmx e forse gli ha creato qualke conflitto....come programmi non ho istallato niente.... cmq adesso funziona tutto bene, ti posso chiedere un'altra cosa... anch'io formatto spesso il pc... per tenerlo sempre in forma ma perdo tanto tempo per caricare i bpm delle canzoni... c' è un metodo più veloce...
io di solito copio il virtual database soltanto se cambio l'ordine delle cartelle nel mi hd lui mi entra in conflitto... non so se mi sono spiegato bene....cmq grazie per i consigli
 

Posted Fri 20 Mar 09 @ 7:21 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
CIAO!

visto che formatti spesso ti posso consigliare uno di quei software che creano delle immagini del sistema operativo (o dell'Hd). In questo modo avrai un ripristino personalizzato del tuo SO con tutti i programmi gia' istallati. Io uso Acronis 7 e ripristino il sistema in 3 minuti di orologio :) evitanto cosi' perdite di tempo con formattazione , dvd , impostazioni ecc. ecc.

Ovviamente anche il database sara' ripristinato al momento in cui crei l'immagine. In questo caso il consiglio è di utilizzare un Hd esterno solo per la musica (o per i video).
 

Posted Fri 20 Mar 09 @ 7:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ciao a tutti, è quello spaccaballe del moderatore che parla :))

Vi ricordo che siamo nel topic della Hercules DJ Console RMX e questi soliti discorsi sui software che creano le immagini disco li abbiamo già fatti nel forum di http://www.digitaljockey.it/dij/
sezione PC & MAC
 

Posted Fri 20 Mar 09 @ 7:56 am
Ciao Ragazzi ho un problema,se io vorrei fare streaming su justin.tv ad esempio,perchè se imposto come dispositivo audio Hercules non si sente una mazza?Come dovrei settarlo?Grazie
 

Posted Sun 22 Mar 09 @ 8:26 am
 

Posted Sun 22 Mar 09 @ 1:47 pm
...ragazzi mi date conferma che sia possibile suonare con i vinili time coded con la hercules rmx...e se si ne vale la pena!!!!
 

Posted Mon 30 Mar 09 @ 6:15 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Si che si può, i due ingressi stereo sono fatti apposta.

Sul discorso che ne valga o meno la pena dipende da te, se nel 2009 vuoi usare ancora i vinili allora si, io non ci penso minimamente e mi basta e avanzano due piccoli Jog...
Per discussioni su questo argomento apri un topic al massimo o usa il cerca ;)
 

Posted Mon 30 Mar 09 @ 6:24 am
...grazie grande cioce...e mi sai dire pure se e' necessario qualke driver particolare ho quello che è uscito in dotazione gia mi permette di farlo---perche' se è cosi ...vado a comprare i time coded subito....anche perke sono circa 18 anni che suono con i vinili e solo adesso sto apprezzando questanuova tecnologia
 

Posted Mon 30 Mar 09 @ 6:29 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 30 Mar 09 @ 6:38 am
....CIOCE SEI UNA FONTE DI INFORMAZIONI PAZZESCA....MI SONO SCARICATO IL FILE DI AGGIORNAMENTO CHE MI HAI INDICATO PER PC..PRESUMO CHE SIA QUESTO IL PRO????.....HO PROVATO A LANCIARLO MA MI SI APRE UNA FINESTRA DOVE MI CHIEDE DI RIMUOVERE LA APPLICAZIONE SELEZIONATA E TUTTE LE RELATIVE FUNZIONI...PERKE???
 

Posted Mon 30 Mar 09 @ 6:48 am
CIOCE PER ESSERE PRECISI HO SCARICATO DA QUESTO TUO LINK <:PC
Hercules MK1-MK2-MP3-RMX-Steel PC Windows Xp - Vista 32 & 64-Bit Driver Version 2008_4 ftp://ftp.hercules.com/pub/webupdate/DJCSeries/2008_HDJS_4.exe
 

Posted Mon 30 Mar 09 @ 6:55 am
CIOCE LA VERSIONE CHE HO IO E' VIRTUAL DJ 5.2 TRIAL VA BENE PER I VINILI TIME CODED?
 

Posted Mon 30 Mar 09 @ 7:11 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
"Trial" vuol dire "prova" e fra 20 giorni sarà scaduta e tornarai alla versione "Limitata" per cui la Trial non basta, se leggi sopra ti ho gia detto che devi comprati la versione PRO, clicca sui link che ti ho dato.
 

Posted Mon 30 Mar 09 @ 7:33 am
...CIOCE LA MIA VERSIONE TRIAL NON HA SCADENZA!!!!....E SE NON VA BENE...PUOI RIMANDARMI LA POSSIBILITA' DI AVERE QUELLA PROMOZIONE CHE DICEVI
 

Posted Mon 30 Mar 09 @ 8:20 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 30 Mar 09 @ 8:44 am
....CIOCE...DA DOVE POSSO SCARICARE LA VERSIONE DJ PRO...IL SERIALE LO HA IL MIO SOCIO MA NON SAPPIAMO COME PASSARLOSUL MIO PC
 

Posted Mon 30 Mar 09 @ 9:09 am
36%