Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 17

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 29 Jul 08 @ 6:31 am
No cioce io ho chiare le idee, scusami se ti contraddico ;-)
Ma a te funzionano bene tutti i pulsanti della RMX anche con la versione completa?
A me solo con la versione inclusa nella scatola funziona tutto a perfezione, ma dopo come già sai è limitata nel fare alte cose.
Poi ho un'altro problemino, dopo pochi minuti che sto mixando comincia a saltare la musica e non è più omogeneo il suono, si può fare qualcosa a parte che chiudere tutti i prog che non servono e l'antivirus?
Speriamo perchè sennò così non potrò mai suonare a qualche festa ;-)))
 

Posted Tue 29 Jul 08 @ 9:53 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ciao mariovit84,
non ho ben capito..scusami..ma usi la versione per djc 5.0.7 oppure la versione pro?
 

Posted Tue 29 Jul 08 @ 10:00 am
Uso la versione Virtual Dj data in dotazione con la console Rmx e va benissimo (funzionano tutti i tasti ma mi rimane il problema che le traccie saltano) solo che è limitata nelle funzioni, poi ho provato la Versione Pro a casa di un mio amico e invece li le funzioni del programma sono tutte solo che 3 dei 6 tasti degli effetti non funzionano e nemmeno con il tool configuratore che mi indicava cioce funzionano.
Poi ho provato il traktor seguendo le istruzioni che ho scaricato dal sito hercules l'ho configurato, ma con il traktor alcuni dei pulsanti non funzionano proprio e provandoli a settare non si ottiene mai il funzionamento come con il virtual dj dato in dotazione con la console.
Il problema più grave, come dicevo prima, ovvero quello che mi pesa di più, sono gli scatti o i salti delle traccie mentre sto mixando, e quello non mi permette di suonare a feste o roba varia come mi ero previsto di fare :-( Non so se ci sono delle impostazioni per evitarlo, cmq premetto che avevo spento programmi come il messenger e l'antivirus (però forse qualche processo rimane in esecuzione anche spento, si dovrebbe disinstallare forse).
 

Posted Tue 29 Jul 08 @ 1:18 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
partiamo dal presupposto che il tool configurator che il sottoscritto ha realizzato funziona solamente con la versione 5.0.7 dj e 5.1 pro e non è più compatibile con la nuova versione 5.2.
Per quanto riguarda il problema degli skip, generalmente la causa è legata essenzialmente a problemi di prestazioni del pc oppure da conflitti software che limitano o disturbano le prestazioni generali della tua macchina.
In questo momento, visto il tuo accredito come home edition user, non è assolutamente un problema fornirti assistenza per la versione DJC e quindi analizzare la causa del tuo problema ed eventualmente ricercare un soluzione.
Per non dilungarci troppo in discorsi puramente tecnici e dare spazio al topic a discorsi piu' generali ti consiglio di contattarmi presso l' assistenza ufficiale:
http://www.virtualdj.com/contact/

ps=curiosità, ma chi è il tuo amico?
 

Posted Tue 29 Jul 08 @ 1:51 pm
Marco un ragazzo di pescara che fa il Dj e fa serate per gli chalet, ma non è che ho contatto di frequente, solo per via di serate mi contatta ogni tanto... ;-)
 

Posted Tue 29 Jul 08 @ 3:22 pm
fui86Home userMember since 2006
ragazzi...ciao a tutti!
Ho la versione di Virtual DJ della Hercules RMX...ma il mio problema è come faccio ad usare il brake?
mi fà usare solo 2 effetti attraverso la consolle!
Datemi una mano..grazie mille!
 

Posted Thu 31 Jul 08 @ 11:11 am
corraPRO InfinityMember since 2008
QUIZZONE per ESPERTI H RMX
buongiorno sommi conoscitori della scienza djitale,
sono un poco felice possessore della H RMX abbinata ad un portatile Dell Inspiron 1525 (intel core 2, 2 giga di RAM, HD da 7200 rpm ecc )
Con la versione allegata di virtual dj la qualità audio è scadente ( ho eseguito tutte le prove del caso ); tra l'altro, dopo un breve utilizzo in modalità ASIO il tutto crasha;
Con la versione di prova testè scaricata ho provato ad eseguire i vari settaggi di latenza, opzioni, ecc..ma niente di risolutivo; allora ho provato ad impostare la doppia scheda audio e a mettere come master la Audio8 ( a 40 anni non ci si fa mancare niente! ). Impostata la audio 8 su master e la hercules come preascolto, suono meraviglioso outdor ma del preascolto più nessuna traccia in cuffia
Il pc è complessivamente all'altezza della situazione, visto che sostiene senza problemi Stanton Scratch + Audio8 e tutto il sistema di vinili timecodati.
Ho anche provato ad utilizzare H RMX + Traktor 3.3, ma l'attuale file di configurazione per Traktor è un pò limitato, soprattutto nella parte browsing che è quella che mi interessa di più.
La domanda è:
Cerco ancora la configurazione ideale tra H RMX e Virtual ( best choiche estiva per dj mobile, abito alla spiaggia.. )
Cerco la configurazione ideale tra H RMX + Audio8 + Virtual ( ma la vorrei trovare prima dell'acquisto di V Pro, visto che ho già comprato Traktor Scratch con Audio8, T 3.3 e H RMX! )
Cerco la configurazione ideale tra H RMX e Traktor ( mi spiace dirlo qui con voi che che siete Virtual-oriented, ma il suono con traktor esce migliore anche con l'audio dell' H RMX )
Dai, che il quiz è interessante..
Corrado
 

Posted Thu 31 Jul 08 @ 12:29 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
@ fui86
Per selezionare altri effetti basta cliccare sul triangolino della skin di fianco al disegno del tasto, sul manuale non c'è scritto?

Se passi a VDJ PRO potrai usare un mare di effetti scaricabili da qui http://www.virtualdj.com/addons/view.html?type=sound%20effect


@ corra
L'uscita cuffia della RMX amplifica i canali 3-4 per cui se selezioni il preascolto sulla RMX di default ti prenderà i canali 1-2.
Ma poi scusa, visto che hai una signora scheda audio come la Audio 8 ma usare solo quella in ASIO non sarà più semplice?
Master OUT alle casse e Headphone collegata alla Audio 8 e bypassi direttamente la scheda audio della RMX ;)

Varie guide sul setup della RMX stanno qui http://www.virtualdj.com/blog/cioce/blog3483.html

Per il discosro Traktor vs VDJ dipende anche molto dalla scheda audio ma comunque se devo essere sincero il DSP di Traktor è un pelo migliore ma in compenso Virtual fà tante altre cose, cambia la skin, aggiungi effetti audio o mixaci i video se riesci con il traktor ;)
 

Posted Thu 31 Jul 08 @ 1:08 pm
corraPRO InfinityMember since 2008
"Master OUT alle casse e Headphone collegata alla Audio 8 e bypassi direttamente la scheda audio della RMX "
..magari..non riesco a preascoltare nulla collegando le cuffie alla Audio8..seleziono ASIO dalla config sound e il master va..ma il preascolto no! Me ne dimentico un pezzo?
 

Posted Thu 31 Jul 08 @ 2:19 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Mi viene in mente che per avere il preascolto con la Audio8 c'è una riga del registro di windows da modifare a mano perchè l'output routing di VDJ non arriva a 8 canali, contatta Moramax e vedrai che ti dice come fare -> http://www.virtualdj.com/contact/index.it.html
 

Posted Thu 31 Jul 08 @ 2:39 pm
corraPRO InfinityMember since 2008
Ho fatto, attenderò fiducioso la risposta. Se riesce il setup con la versatilità di VDJ e il suono dell'audio 8 divento PRO ben volentieri ;-)
 

Posted Thu 31 Jul 08 @ 2:57 pm
corraPRO InfinityMember since 2008
Moramax ha risolto. Quasi quasi scendo dal trattore..
 

Posted Fri 01 Aug 08 @ 8:58 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Per la cronaca ho installati sul mio computer le versioni complete di Virtual DJ, Traktor, Deckadance, Mix Vibes e chiedimi cosa userò stasera per fare il mio DJset?
Hercules RMX e Virtual DJ, vai che lo sconto per passare a Virtual DJ PRO ti aspetta ;)
 

Posted Fri 01 Aug 08 @ 9:02 am
corraPRO InfinityMember since 2008
..chiedo anche a te..è possibile modificare l'ordine dei "dischi" ( cioè dei files mp3) dentro a qualche cartella "virtuale" così come in Traktor? Ogni dj ha le sue sequenze preferite, magari non nel preciso ordine dei BPM..
 

Posted Fri 01 Aug 08 @ 9:23 am
@Corra
Con la versione pro, potrai crearti oltre che alle playlist, una cartella con dei criteri di filtraggio automatico, quali genere, autore, titolo,frequenza di utilizzo e tutti quei campi che vuoi come criterio di inserimento,il tutto verrà autogestito automaticamente dal software,oltre a quello di tuo semplice piacimento con l'utilizzo di una virtual folder non filtrata.
Bye Joe;
P.S.Ci sarà pure un motivo perchè virtual dj è tra i software più venduti al mondo,è tra i più completi in assoluto con anche la possibilità di mixare i video,non aspettare aprofitta dello sconto,non manca tanto alla fine della promozione.
 

Posted Fri 01 Aug 08 @ 3:55 pm
ciao a tutti questa sera mi è capitata una cosa strana,ho provato sul mio desktop la 5.2 con la RMX è sorpresa non ho avuto il problema del bug sul picth di cui aveva parlato Cioce, consigliando di restare con la 5.1, come puo essere possibile? Mi devo ritenere fortunato sul portatile ho avuto noie ma non con il pitch bensì con il desk A che mi andava a strappo,l' unica cosa non sono riuscito ad assegnare ai tasti 6+6 gli effetti che volevo dei consigli da esperti
 

Posted Sat 02 Aug 08 @ 5:30 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Alza il volume e noterai che il Pitch Bend non si disabilita, è impossibile che vada bene solo la tua versione!
 

Posted Sun 03 Aug 08 @ 2:54 am
corraPRO InfinityMember since 2008
@ cioce e joe
mi avete convinto, vorrà dire che avrò sia virtual che traktor ( e traktor scratch con l'audio 8, la hercules ecc ecc.. per fortuna non sono più sposato :-) )..però adesso se scarico la 5.2 incorro nel bug di cui sopra?
Buona domenica
C
 

Posted Sun 03 Aug 08 @ 6:00 am
@corra
non tarderanno a risolverlo,stai tranquillo,c'è gente che lavora assiduamente per risolverli,poi se vuoi puoi richedere una versione vecchia al centro assistenza (da utente registrato professional),come la versione 5.1 e ti sarà abilitato il download. http://www.virtualdj.com/contact/index.it.html

Bye Joe;
 

Posted Sun 03 Aug 08 @ 6:14 am
16%