Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 11

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
A quanto l'hai messa la latenza? (Dimensione Buffer ASIO)



 

Posted Sat 24 May 08 @ 2:32 pm
ho lo stesso problema anch' io ho provato ad installarlo su diversi computer ho settato la latenza in tutti i modi possibili ma niente da fare.... adesso provo a vedere se me lo cambiano dove lo ho acquistato visto che anche qui nessuno è riuscito a darmi delle risposte esaudienti... sarà questione di sf...


Moderato Bye Joe Scrumble
cortesemente utilizziamo un linguaggio più consono al forum.
Il forum è visibile a tutti anche ai minori ed è consigliabile utilizzare termini che possono dare lo stesso significato alla frase,come per esempio sfortuna.
Buona Giornata.
 

Posted Sun 25 May 08 @ 6:45 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Dai leoricco come ti ha detto Joe stai calmino e ragiona...

Il forum non è il centro assistenza di NULLA ed è per quello che forse non hai trovato delle risposte esaudienti, per i problemi di Virtual DJ esiste l'assistenza dedicata che si contatta da qui http://www.virtualdj.com/contact/index.it.html
mentre per la Hercules hanno la loro assistenza con i loro tecnici, vai al negozio dove l'hai presa e spiegagli il problema, io lavoro a 2ms di latenza in ASIO (il minimo) e va benissimo.
 

Posted Sun 25 May 08 @ 7:41 am
sicuramente mi sono espresso male e x questo mi scuso, volevo solo dire all' altro ragazzo che sicuramente è un problema della console... x quanto riguarda il termine da me usato non mi sembra tutta questa gravità... comunque in futuro usero' il termine sfortuna in modo da non offendere i più puritani.... ciao
 

Posted Sun 25 May 08 @ 7:59 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 26 May 08 @ 4:52 am
Ciao a tutti ! Sono Lollo.
Sono da poco entrato in possesso "Della hercules rmx" .
Devo dire che l'impressione che ho avuto e' stata molto positiva, si presenta molto bene ed effettivamente ti comunica una certa qualita'.
Mi sono divertito molto, appena l'ho montata e installata ci sono stato su per circa 5 ore di seguito, purtroppo solo in cuffia, lavorando con i gain perche' era tarda notte e non potevo mettere su le casse.
Nel complesso quindi il giudizio e' positivo, al momento ci sono i seguenti problemi che vorrei analizzare con il vostro preziosissimo aiuto.

1)Lavoro con un acer con un processore da 1.5 ghz con 756 mb di ram.Windows xp home edition sp2.
Purtroppo salta sempre e piu' carichi o smanetti e piu' ovviamente salta nonostante si lavori in asio o con i driver di windows.C'e' qualcosa che io possa fare(oltre a comprare un pc nuovo) per migliorare la situazione ? (... ma i requisiti minimi non erano 1 ghz e 512 ram ?)

2)Dopo aver visto che la "total control" ha delle manopole e pulsanti dedicate agli effetti(e costa meno della hercules), mi sono spulciato il manuale in italiano contenuto nella confezione dove ho letto che gli effetti sono modulabili con la jog wheel tenendo premuto il tasto dell' effetto corrispondente, ma non ho ancora provato, spero funzioni.

3)E' possibile chiamare con i pulsanti i vari canali del campionatore ? Come? Io sono solo riuscito a registrare mentre andava una traccia e a riprodurre il sample registrato(SAMPLE REC/SAMPLE PLAY), ma se io volessi chiamare un sample che si trova su un altro canale, per esempio uno di quelli di default, come si fa ?

4)E' possibile gestire con i controlli una volta acquisito un loop di 4 battute su una traccia, il fatto di portare il loop stesso a 2 battute a 1 battuta a 1/2, come avviene per esempio nella schermata del software, senza correre il riskio di sbagliare facendolo manualmente con il loop in e il loop out ? riesco a farlo fino a 2 battute, ma poi volendo creare delle "RULLATE" RITMICHE" DIVENTA DAVVERO DIFFICILE farlo a mano per esempio a 1 o 1/2 come e' invece facilissimo fare con il mouse.Quindi in definitiva si puo' impostare un controllo in modo che mi sposta il loop come avviene quando lo faccio con il mouse ?

5) Per ascoltare il segnale dalle casse io entro in un canale di un mixer esterno a 4 canali dove e' attaccato un amplificatore con delle casse ovviamente passive(e la mia vecchia consolle...un technicse un cdj 100s), quale collegamento e' preferibile fare per questo tipo di utilizzo ? 1 e2 o 3 e 4 ? RCA o JACK ? Perche' ?

Grazie.

p.s. sembra che stia inserendo un post in risposta a quello di cioce, ho provato a non farlo, ma sembra che sia costretto a scrivere come se stessi rispondendo all' ultimo post.Come si fa a non farlo ?
 

Posted Tue 27 May 08 @ 6:46 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ciao Lollo e benvenuto ;)

1) Se vuoi avere la certezza di fare serate senzi intoppi compra un computer nuovo con un bel centrino dual core e almeno 2 Giga di Ram, Vista con 1 giga fà veramente fatica.
Con la versione PRO è possibile impostare anche prestazioni di utilizzo della CPU minori ma con la home purtroppo non è possibile.

2) Funziona benissimo come descritto nel manuale.

3) Per avere tutte le funzioni che vuoi sui sample ti serve la versione PRO

4) Per avere tutte le funzioni che vuoi sui loop ti serve la versione PRO

5) Sui Jack esce il segnale ad un livello di tensione più alto e più adatto per collegarsi su un mixer, collega 2 Jack su 1-2 e poi usi la cuffia collegata alla RMX.
Con la versione PRO puoi utilizzare anche le uscite 1-2 più 3-4 e mixare i 2 canali di VDJ da un mixer esterno.

More info nel mio blog http://www.virtualdj.com/blog/cioce/blog3483.html

Se non lo hai gia letto la PRO la puoi comprare in offerta con soli 99€
http://www.virtualdj.com/forums/87891/Italian_Forum/_NEWS__Offerta_Speciale_versione_PRO_per_utenti_della_Hercules_RMX.html
 

Posted Tue 27 May 08 @ 6:54 am
Ritornando ai punti 3) e 4) le mie domande sono state poste in funzone del fatto che sto utilizzando la pro, al momento in trial version.

Quindi da quello che mi dici e' solo un problema logistico.Cerco di spiegarmi meglio.

3) Per avere tutte le funzioni che vuoi sui sample ti serve la versione PRO (ed io ce l'ho anke se trial...)

Come si settano i pulsanti per chiamare i sample sugli altri canali midi? Per esempio i campioni di di default? tipo la sirena per intenderci...come la suono dalla hercules rmx ? se vado nella finestra dei controlli, in cui la rmx non c'e' , ma c'e' solo la mk2...virtual dj mi da' la possibilita' di settare i 6 pulsanti per ogni canale con gli effetti che conosciamo, non so se a questo scopo puo' servire settare il pulsante come sampler play, ma a questo punto eventualmente come si fa a far leggere a quel pulsante il canale midi che dico io del campionatore? Ripeto, per esempio vorrei leggere la sirena.Riesco solo a fargli leggere il campione che registro con sample rec dalla traccia che sto leggendo.

si puo' fare con la hercules rmx o bisogna farlo con il mouse ?




4) Per avere tutte le funzioni che vuoi sui loop ti serve la versione PRO (ed io ce l'ho anke se trial...)

Ok dal mouse, ma come si settano i pulsanti per riprodurre la queste funzioni con la hercules rmx? lo blocco con il loop in e out manualmente ma se voglio stringere o allargare il sample precisamente come faccio con il mouse dalla finestra di virtual djPRO, posso farlo anche con la hercules rmx ? come ? )
Se tu pensi ad un sample di 4 battute ad una velocita' di 125 bpm, se io il sample lo voglio ridurre da 4 a 2 battute, posso farlo, spingendo sample out, dopo che il sample ha letto il suo "IN" che rimarra' quindi registrato, bastera' premere nuovamente l'out poco prima della fine delle due battute e il nostro sample da 4 diventera' di 2 battute,in questo caso non ho problemi a gestire il tutto con i pulsanti della hercules, capirai bene che questa operazione, diventa molto complessa se si tratta di andare a stringere ulteriormente il sample, problema del tutto inesistente con i comandi via mouse, che ti consentono la possibilita' di creare evoluzioni anche con porzioni molto piccole del sample(tipo 1/2) originale che in pista hanno sicuramente il loro effetto...se sbagli mentre stai facendo sto lavoro ovviamente non e' bello.

Si puo' fare precisamente anche con la hercules rmx o bisogna farlo con il mouse ?

Comunque sei stato gentilissimo e velocissimo,

grazie
 

Posted Tue 27 May 08 @ 8:45 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 27 May 08 @ 8:49 am
Ho aperto il link, che mi hai dato, sembra che il tool sia disponibile anche per gli home user...
Quando arrivo a casa provo a registrare il seriale e ti dico.
Grazie.
 

Posted Tue 27 May 08 @ 9:16 am
Ho registrato il software di cui sono in possesso adesso dovrei essere un home user, infatti ho scaricato il programmino per settare i pulsanti della hercules rmx, solo che sia in sampleselect che in loopselect, non c'e' la possibilita' di muoversi tra le varie possibilita'.
Mi spiego meglio: Se setto un pulsante per loop select mi esce una finestrella di windows con le varie opzioni per aprire o chiudere il loop(1\2-1-2-4-8-16), ma non c'e' la possibilita' di scorrere tra queste voci con i controlli midi stessi, tantomeno di selezionare l'opzione desiderata...
comunque esercitandomi riesco a fare con il loop in e out 16-8-4-2-1 almeno "ahahah" poi si puo' giocare per stringere con il loop in, ma a quel punto poi il tutto parte in una posizione diversa rispetto al loop in originale...pazienza ! la soluzione migliore a quel punto resta il mouse...

Spero tanto di aver tralasciato qualcosa, ma mi sembra strano, altrimenti a che serve la finestrella loop_select se poi non si puo' ne' scorrere e ne scegliere nulla ? A quel punto visto che bisogna intervenire con il mouse tanto vale farlo dall' inizio senza impostare nessun pulsante e utilizzare magari su quel pulsante qualcosa che possa essere piu' utile !


Idem per quanto concerne sample select, come dicevo prima sembra che non si possa gestire tutto dalla consolle, ma almeno in questo caso la finestrella abilitata su di un pulsante, anche se utilizzata dopo che e' uscita con il mouse, serve a scegliere un campione o un altro, cosa che prima non riuscivo assolutamente a fare in nessun modo rendendo limitata la funzione del campionatore dalla consolle.A proposito posso inserire campioni registrati con la consolle stessa o anche caricare dei sample gia' fatti ? Eventualmente in che formato ?

per quanto riguarda la modulazione degli effetti dalla jog wheel, sembra che per alcuni effetti funzioni, per esempio con il flanger, ma il fatto che non si muova nulla a livello grafico nella finestra effect, quando si va a modulare l'effetto in questione, personalmente mi crea delle difficolta' per rimetterlo a posto, in considerazione tra l'altro della differente risposta rispetto per esempio al cdj 100s pioneer che sono abituato ad utilizzare.Credo per esempio di aver smanettato il beat grid che faceva un effetto che mi piaceva tanto...boh ! Al limite reinstallo tutto...

Se avete qualcosa da dirmi io sono tutto orecchi e appena ho qualcosa da aggiungere mi faccio sentire.

CIAO!
 

Posted Tue 27 May 08 @ 4:09 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
STRIKE31 wrote :
Ho registrato il software di cui sono in possesso adesso dovrei essere un home user, infatti ho scaricato il programmino per settare i pulsanti della hercules rmx, solo che sia in sampleselect che in loopselect, non c'e' la possibilita' di muoversi tra le varie possibilita'.


Per quanto riguarda il loop ti consiglio di utilizzare l' action "loop":

"loop n"-----> n specifica la lunghezza del loop
"loop +1"-----> usando il relativo +1 aumenta la lunghezza del loop
loop -1------> usando il relativo -1 diminuisce la lunghezza del loop
 

Posted Tue 27 May 08 @ 4:50 pm
GRAZIEEEEEEEEEEE FUNZIONAAAAAAAAAA QUESTO MORAMAX E' UN GRANDE !

Ho settato il +1 e il -1 ed era davvero quello che volevo fare, non riesco a settare la funzione "N" ma la n la devo aggiungere io ? Da dove ? Non c'e' un comando che si kiama loop n...

Per caso si puo' fare lo stesso giochetto per modulare il volume dei sample ? come si fa ?

Intanto ho scaricato una skin, un effetto e un sample...

1) Lo skin funziona bene

2) L'effetto funziona all' interno del virtual dj, ma non credo sia settabile in alcun modo con la consolle...

3) Il sample l'ho scaricato, e' in formato vdj ? Dove lo devo mettre e come lo carico sul sampler ?

P.s.rettifico quanto scritto nel post precedente: quando tengo premuto il pulsante di un effetto per esempio il flanger e lo modulo con la jog wheel, c'e' un interfaccia grafica nella finestra che riproduce la consolle rmx ed effettivamente si muove e posso rimetterla a posto guardando il vmete virtualer...
la cosa e' che non riesco a spiegare e' che, considerando che il flanger e' modulabile con due vmeter, nel deck 1 il jog wheel mi modula il primo vmeter e nel deck 2 mi modula il secondo vmeter... il risultato sono due modulazioni ovviamente differenti se fatte con la jog wheel...boh !
 

Posted Tue 27 May 08 @ 5:13 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ops..per così poco!!;)

n sta' per numero!

ad esempio
"loop 4"
ti imposta un loop di lunghezza 4

"loop 8" logicamente 8...
ciao e buon mix...
 

Posted Tue 27 May 08 @ 5:57 pm
figuraccia...

Comunque grazie, mi sto divertendo un sacco ! Semra sia entrato nella logica: sample select+1 mi va avanti nella selezione dei sample.. una cosa alla volta...
 

Posted Tue 27 May 08 @ 6:29 pm
x MORAMAX:

SAREBBE MOLTO UTILE PER TUTTI SE RIUSCISSI A FARE, COSI' COME MI HAI SCRITTO PER IL LOOP, UN PICCOLO GLOSSARIO CHE SPIEGA I PRICIPALI COMANDI DEL PROGRAMMINO CHE HAI CREATO PER SETTARE I COMANDI DELLA HERCULES CONSOLE.
MAGARI ANCHE UN PAIO ALLA VOLTA E CON MOLTA CALMA...SPERO CHE TU LO POSSA FARE, IN QUESTO MODO RIUSCIREMMO A SFRUTTARE AL MEGLIO L' UTILISSIMO TOOL CHE HAI CREATO.


IERI SONO RIUSCITO CON IL COMANDO EFFECT-SELECT+1 A SETTARE UN PULSANTE PER CAMBIARE GLI EFFETTI E UNO CON CUI SI ABILITA L'EFFETTO SELEZIONATO EFFECT_ACTIVATE (QUINDI ANCHE QUELLO CHE AVEVO SCARICATO E CHE NON RIUSCIVO A GESTIRE DAL CONTROLLER)

GRAZIE
 

Posted Wed 28 May 08 @ 3:52 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
normalmente per i tools ed i mapper allego sempre un manuale in pdf.
Per quanto riguarda questo mapper visto la semplicità d' uso e il mio impegno su altri fronti al momento è pubblicato senza manuale.
Comunque puo' essere che succesivamente venga integrata la spiegazione delle funzioni del mapper e delle relative actions di VirtualDJ.
Comunque se avessi qualche dubbio sulle funzioni delle releative actions puoi trovare in lingua inglese una descrizione entrando anche nella impostazione "midi" o "shortucuts" di VirtualDJ e quindi selezionando la relativa actions.

ps=cortesemente non utilizzare la lettera maiuscola, postresti essere scambiato per un urlatore!!;)
 

Posted Wed 28 May 08 @ 4:46 am
Scusa non avevo nessuna intenzione di urlare, e' che al lavoro scrivo in maiuscolo...

grazie per le dritte
 

Posted Wed 28 May 08 @ 5:20 am
 

Posted Wed 28 May 08 @ 5:58 am
Sto leggendo, molto interessante.

Grazie
 

Posted Wed 28 May 08 @ 6:43 am
10%