Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Anni 70-80

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao raga,innanzitutto i miei complimenti.Sono un amante della musica anni 70-80 e vorrei sapere da Voi esperti,qual'è il miglior modo per mantenere più a tempo possibile i brani anni 70-80 . Io di solito schiaccio col pulsante destro del mouse il tasto sync.
Sicuro di una Vs.risposta vi Saluto

Posted Wed 09 Jan 08 @ 4:34 pm
@fiorentina
La musica anni 70 quasi per la sua totalità era suonata live, quindi il ritmo, all'interno del brano poteva risultare sballato, praticamente le battute per minuto BPM indicate dal virtual dj sono puramente indicative.
Con l'avvento dell'elettronica e con la nascita dei sequencer nei primi anni 80, fa in modo che questa variazione della base musicale, dovuta al live non si verificasse più, rendendone costante il bpm, nella quasi totalità dei brani.
Virtual dj arriva a sinconizzare in modo praticamente quasi perfetto la maggior parte dei brani con la funzione sync, chiaramente se usi un controller o un time code, sara il tuo orecchio tramite il pitch control a tenere il tempo, con dei piccoli spostamenti del cursore,nel caso di variazioni del disco suonato in pista.
Con la musica disco, solo la professionalità la memoria e la tanta pratica di potrà far ottenere ottimi risultati.
Buon Mix.

@fiorentina
utilizzi un controller esterno o solo il mouse?
in tal caso ti consiglio per correggere le irregolarità tipiche dei brani degli anni 70/80 aiutandoti con la funzione "picth-band".
Puoi asseganartela mediante gli shortcuts da tastiera.

(Old topics and forums are automatically closed)