Ciao a tutti, dopo diverso tempo sono tornato nel forum a chiedervi aiuto.
Possiedo una coppia di giradischi, una jercules dj console mk1, un mixer esterno, una maya44 usb.
Finora avevo collegato i giradischi e la hercules al mixer ed inoltre avevo collegati i giradischi (solo in entrata) alla maya44 che utilizzavo con ableton per campionare dei loop dai vinili.
La settimana scorsa mi è arrivata una tastiera midi da collegare ad ableton ed in allegato mi è arrivata una scheda audio usb ad un ingresso ed un uscita.
Vorrei sapere se acquistando la versione pro del programma ed i vinili codificati potrei mandare in pensione la mia hercules e utilizzare la maya44 e l'altra scheda audio per avere 3 uscite (2 per i giradischi ed una per i sample) da collegare al mixer.
Spero di essermi spiegato.
Grazie a tutti.
Possiedo una coppia di giradischi, una jercules dj console mk1, un mixer esterno, una maya44 usb.
Finora avevo collegato i giradischi e la hercules al mixer ed inoltre avevo collegati i giradischi (solo in entrata) alla maya44 che utilizzavo con ableton per campionare dei loop dai vinili.
La settimana scorsa mi è arrivata una tastiera midi da collegare ad ableton ed in allegato mi è arrivata una scheda audio usb ad un ingresso ed un uscita.
Vorrei sapere se acquistando la versione pro del programma ed i vinili codificati potrei mandare in pensione la mia hercules e utilizzare la maya44 e l'altra scheda audio per avere 3 uscite (2 per i giradischi ed una per i sample) da collegare al mixer.
Spero di essermi spiegato.
Grazie a tutti.
Posted Sun 30 Dec 07 @ 3:21 pm
se si dovessero elencare le possibili configurazioni di VirtualDJ
non basterebbe l'intiero sito, forum internazionale compreso.
La risposta alla tua domanda e' la piu' scontata : CERTO CHE SI !
E non solo, ma puoi collegare tutte le tue scatoline
in una mezza dozzina di possibili combinazioni diverse.
VirtualDJ, ovviamente nella sua versione completa e PROfessionale,
puo' gestire TUTTI i dispositivi Audio in ingresso e uscita, oltre ai controller MIDI,
come quelli con codifica nativa, oltre alle uscite Video, alle telecamere e persino le periferiche DMX per le luci.
Basta siano regolarmente installate nel sistema operativo tramite i loro drivers,
e tutto puo' essere gestito dalle impostazioni e dai pannelli dei nostri Skin.
Se l'acessorio e' visto da Windows o da Mac-OsX,
VirtualDJ lo potra' sfruttare oltre le caratteristiche del costruttore
e impiegare per scopi un pochino piu' alternativi,
come quelli nostri di DiJ Digitali.
AUGH ! ! !
non basterebbe l'intiero sito, forum internazionale compreso.
La risposta alla tua domanda e' la piu' scontata : CERTO CHE SI !
E non solo, ma puoi collegare tutte le tue scatoline
in una mezza dozzina di possibili combinazioni diverse.
VirtualDJ, ovviamente nella sua versione completa e PROfessionale,
puo' gestire TUTTI i dispositivi Audio in ingresso e uscita, oltre ai controller MIDI,
come quelli con codifica nativa, oltre alle uscite Video, alle telecamere e persino le periferiche DMX per le luci.
Basta siano regolarmente installate nel sistema operativo tramite i loro drivers,
e tutto puo' essere gestito dalle impostazioni e dai pannelli dei nostri Skin.
Se l'acessorio e' visto da Windows o da Mac-OsX,
VirtualDJ lo potra' sfruttare oltre le caratteristiche del costruttore
e impiegare per scopi un pochino piu' alternativi,
come quelli nostri di DiJ Digitali.
AUGH ! ! !
Posted Sun 30 Dec 07 @ 9:00 pm
Io il midi lo utilizzo per comporre o anche (tramite la hercules) gestire qualche funzione di ableton live.
Del vdj io sono rimasto alla versione per console, nella nuova versione cosa ci si potrebbe fare con il midi?
Grazie bazooka.
Del vdj io sono rimasto alla versione per console, nella nuova versione cosa ci si potrebbe fare con il midi?
Grazie bazooka.
Posted Mon 31 Dec 07 @ 11:09 am