Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: aiuto colegamenti !!!

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Saluti a todos,

dopo aver risolto il problema del fruscio della cassa, vengo ora a porvi un quesito urgente in uanto mi han chimata venerdì un in discobar per una serata:
allora io mi presenterò la con il mio pc portatile, total control e scheda audio dj i/o ( e cuffia ovviamente).....la troverò a disposizione un mixer a tre canali (o due ..) attaccato ad un ampilificatore e due cdj100 attaccati al mixer.....come faccio i collegamenti dalla mia scheda audio per poter usare il portatile con il total control? devo andar dalla scheda audio perforza all'amplificatore, oppure posso passar per il mixer esterno in qualche maniera?

attendo urgente...

grazie a tutti, sempre puntuali e precisi negli aiuti...

fiskys

Posted Mon 17 Dec 07 @ 1:06 am
Se ti servono i cdj allora spera di avere a disposiizione un mixer a 3 canali
Se non ti servono i lettori puoi staccarli ed impadronirti del mixer

lascierei ataccato un cdj per salvarmi da eventuali crash...

ma vorrei continuare ad usare il total control come control mp3..si può? dove collego il cavo rca che esce dalla scheda audio?

thanks

niente di piu' semplice :
il controller lo colleghi al PC (come sempre)
la cuffia la colleghi alla scheda audio, collegata al computer (anche qui' niente di nuovo)
e l'uscita generale della scheda audio la colleghi a un ingresso del Mixer,
anche quello che liberi dal CDJ che non utilizzi va benissimo.
In questo modo avrai solamente il preascolto di quello che fai con VirtulDJ
mentre per ascoltare in cuffia il CompacDisc dovrai infilare la cuffia nel Mixer.
Se utilizzi il CDJ al solo scopo di emergenza puo' andare benissimo in questo modo.
mentre se intendi utilizzarlo come parte integrante del lavoro
e pretendere un preascolto completo sia del PC che del CD
avrai davvero bisogno di un terzo ingresso sul Mixer, libero o da liberare.
A questo ingresso in piu' dovresti collegare l'uscita cuffia della tua scheda audio
(con un gioco di cavetti e spine-prese adeguato).
Tieni il cabale delle cuffie a zero, e gestisci il preascolto con i tasti PFL del mixer,
lavorando invece con i cursori dell'uscita generale del Pc e il canale del CDJ
(se alzi il terzo canale, tutti sentirebbero quello che vuoi ascoltare in anteprima solo tu).

AUGH ! ! !

grande bazooka...sempre esaustivo...

avevo il dubbio che passando per il mixer esterno perdevo tutte le funzioni del Total Control e mi sarebbe toccato mixare con mouse e mixer esterno...

grazie baz....

fiskys

Aspetta, vediamo se ho capito una cosa:
se voglio utilizzare vdj (pc+DjIO) + cdj esterno, dovrei collegare la prima uscita della scheda audio ad un ingresso/canale del mixer, la seconda uscita
(quella che in teoria sarebbe per la cuffia) ad un'altro ingresso/canale del mixer ed il cdj al terzo ingresso/canale del mixer. Ora la cuffia la collego al mixer esterno e come
la gestisco? normalmente come se avrei attaccati 3 cdj? Oppure?

More Thank's

fiskys

fiskys wrote :
come la gestisco? normalmente come se avrei attaccati 3 cdj?

Esattamente ;-)

(Old topics and forums are automatically closed)