Volevo un'opinione da tutti quelli che usano portatili ed HDD esterni per suonare con VDJ.
Io ho un HDD esterno da 250GB della Philps che può essere collegato sia via FIREWIRE che USB 2.0. Per avere le migliori prestazioni nel caricare le canzoni sotto Virtual DJ quale dei 2 bus mi consigliate usare?
Io ho un HDD esterno da 250GB della Philps che può essere collegato sia via FIREWIRE che USB 2.0. Per avere le migliori prestazioni nel caricare le canzoni sotto Virtual DJ quale dei 2 bus mi consigliate usare?
Posted Tue 11 Dec 07 @ 10:40 am
Ti consiglierei il FireWire per due motivi: il primo è che in genere il FireWire è più veloce; il secondo è che usando il FireWire non occupi banda sul bus USB, che quindi risulta più "agiato" nelle comunicazioni con i dispositivi ad esso collegati.
Posted Tue 11 Dec 07 @ 11:55 am
appoggio completamete il consigio di TEX.
Il FIREWIRE offre prestazioni migliori, almeno in teoria,
ma sopratutto ti lascia libera la porta USB per poterci collegare
tutto il vasto assortimento di acessori che ci sono in commercio,
senza che si incasinino con il funzionamento fluido dell'HarDisc.
AUGH ! ! !
Il FIREWIRE offre prestazioni migliori, almeno in teoria,
ma sopratutto ti lascia libera la porta USB per poterci collegare
tutto il vasto assortimento di acessori che ci sono in commercio,
senza che si incasinino con il funzionamento fluido dell'HarDisc.
AUGH ! ! !
Posted Tue 11 Dec 07 @ 9:35 pm
Siccome che ho usato il Firewire dall'acquisto non cambierò le cose. Ma una domanda nasce spontanea.... credo che succeda da poco perché è da circa 2 mesi che ci faccio caso: come mai le tracce non si caricano in modo "istantaneo" ma ci mettono circa 3- 8 secondi a d arrivare alla fine della traccia? è normale o c'è qualcos che devo sistemare?
PS La traccai la posso suonara da subito anche mentre sta completando il caricamento ma ho paura che il pc si inceppi quindi preferisco sempre attendere la fine del load in memoria.
PS La traccai la posso suonara da subito anche mentre sta completando il caricamento ma ho paura che il pc si inceppi quindi preferisco sempre attendere la fine del load in memoria.
Posted Wed 12 Dec 07 @ 8:31 pm
E' normale: le tracce sono scritte in modo sequenziale, e decodificare circa 80MB in media per traccia non è un'operazione istantanea! I PC sono sì veloci, ma tra leggere da disco, bufferizzare, decodificare, bufferizzare di nuovo, sincronizzare con la scheda audio... insomma, ci vuole il suo tempo!!!
Posted Thu 13 Dec 07 @ 12:49 pm