Ciao a tutti,come magari potrete osservare non voglio rompere tanto le scatole in questa comunita'con continue domande assillanti,
spesso e volentieri leggo tutti i topic per risolvere anche i miei problemini di virtual dj......ma ce n'e' uno che non riesco proprio a mandarlo giu'!!!!
Ho installato sempre tutti gli aggiornamenti,mi va' sempre tutto a meraviglia,ma la barra sopra che scorre,mi fa' sempre girare le scatole!
Non riesco a farla andare fluida e liscia come piacerebbe a me,va' tutta a scatti.....ho provato 1000 settaggi del programma e del pc,ma niente.....
......MA PERCHEEEEEE''''??????Ho un asus nuovo nuovo appena preso,con 2 GB di memoria....dual core T7500....BOOOOH....Vi prego aiutatemi,
LO SO',sono forse il solito rompip... ma nelle serate che faccio ho sempre il rosario in mano,pregando che non si ingrippi la grafica!!!COSA DEVO FARE????? scusatemi ancora e anticipatamente grazie del vostro supporto!:-)
spesso e volentieri leggo tutti i topic per risolvere anche i miei problemini di virtual dj......ma ce n'e' uno che non riesco proprio a mandarlo giu'!!!!
Ho installato sempre tutti gli aggiornamenti,mi va' sempre tutto a meraviglia,ma la barra sopra che scorre,mi fa' sempre girare le scatole!
Non riesco a farla andare fluida e liscia come piacerebbe a me,va' tutta a scatti.....ho provato 1000 settaggi del programma e del pc,ma niente.....
......MA PERCHEEEEEE''''??????Ho un asus nuovo nuovo appena preso,con 2 GB di memoria....dual core T7500....BOOOOH....Vi prego aiutatemi,
LO SO',sono forse il solito rompip... ma nelle serate che faccio ho sempre il rosario in mano,pregando che non si ingrippi la grafica!!!COSA DEVO FARE????? scusatemi ancora e anticipatamente grazie del vostro supporto!:-)
Posted Sat 27 Oct 07 @ 1:31 am
lo fa con tutti gli skin ?
se e' cosi', non credo che sia un problema del software
ma piuttosto delle tracce che usi.
Ti consiglio di fare delle prove con vari tipi di file (Wav, Mp3, MPG, Avi, etc.)
magari con parametri di compressione diversi.
Se l'inghippo si trova in questi particolari,
vuol dire che hai una ibreria di codec/decoder che non vanno daccordo con VirtualDJ,
forse installati da qualche software multimediale poco ferrato.
Fai qualche prova del genere prima,
poi ne riparliamo.
AUGH ! ! !
se e' cosi', non credo che sia un problema del software
ma piuttosto delle tracce che usi.
Ti consiglio di fare delle prove con vari tipi di file (Wav, Mp3, MPG, Avi, etc.)
magari con parametri di compressione diversi.
Se l'inghippo si trova in questi particolari,
vuol dire che hai una ibreria di codec/decoder che non vanno daccordo con VirtualDJ,
forse installati da qualche software multimediale poco ferrato.
Fai qualche prova del genere prima,
poi ne riparliamo.
AUGH ! ! !
Posted Sat 27 Oct 07 @ 1:50 am
La fluidità della traccia audio è direttamente proporzionale alla dimensione del buffer audio!!!
Posted Sat 27 Oct 07 @ 1:11 pm
Beh Fede74 ha ragione...in effetti questa barra grafica non l'ho mai vista scorrere senza qualche imperfezione, altri software che utilizzano sistemi simili non mi hanno mai dato fenomeni non "fluidita"..
anche a me da un po' fastidio vedere una barra che scorre in maniera poco fluida.anche se il sw vdj va alla grande..se si potesse risolvere anche questo magari nelle prox release.
Ps. non raccontatemi di configurazioni hardware perche' sfido chiunque ad avere uno scorrimento senza il minimo balzello...
Tex ciao, tu dici che è solo un prob. di buffer audio..si puo' aumentare? centra la latenza?
Saluti
Paolo
anche a me da un po' fastidio vedere una barra che scorre in maniera poco fluida.anche se il sw vdj va alla grande..se si potesse risolvere anche questo magari nelle prox release.
Ps. non raccontatemi di configurazioni hardware perche' sfido chiunque ad avere uno scorrimento senza il minimo balzello...
Tex ciao, tu dici che è solo un prob. di buffer audio..si puo' aumentare? centra la latenza?
Saluti
Paolo
Posted Sat 27 Oct 07 @ 2:05 pm
Come sempre io voglio ringraziare tutti voi:-) ...le ho provate veramente tutte....non dipende da come e' rippato l'mp3,ne dalla scheda grafica o chissa' cosa,anche se ho notato che tenendo la latenza bassa nelle impostazioni va' meglio!L'iìunico punto di domanda mi rimane magari se devo installare qualche codek...ad esempio il k lite mega codek pack,o roba del genere.....voi usate qualcosa in particolare???
Posted Sat 27 Oct 07 @ 2:22 pm
Fede lascia stare..anni fa fui uno forse dei primi a lamentarsi di questo problema..le provai tutte..l'unico miglioramento significativo ci fu quando passai a processore intel..e ancora meglio oggi con core due come te.
nessuno è stato in grado di migliorare questo aspetto grafico. mi ricordo che ancora ai tempi di atomix c'era questa cosa e i programmatori probabilmente se la sono portata fino al vdj attuale, sicuramente migliorandola ma rimane nella visualizzazione una certa poca fluidita'.
per questo motivo cambiai la mia scheda grafica , ma nulla è valso..direct x..niente..provai su un pc con solo il sistema operativo..niente da fare
.Se ascolti qua nel forum molti ti diranno che la loro scorre benissimo!!!! io temo di essere un po' pignolo e credo che quel benissimo per loro a me significhi scorrimento poco fluido.
Tuttavia questa cosa non influisce minimamente nell'utilizzo di questo software pero' sarebbe bello conoscere la vera ragione tecnica e non le solite ca...ate...Magare qualche teamer( quelli in gamba pero' ) sapra' sicuramente qualche cosa.
ciao
Ramirezdj
nessuno è stato in grado di migliorare questo aspetto grafico. mi ricordo che ancora ai tempi di atomix c'era questa cosa e i programmatori probabilmente se la sono portata fino al vdj attuale, sicuramente migliorandola ma rimane nella visualizzazione una certa poca fluidita'.
per questo motivo cambiai la mia scheda grafica , ma nulla è valso..direct x..niente..provai su un pc con solo il sistema operativo..niente da fare
.Se ascolti qua nel forum molti ti diranno che la loro scorre benissimo!!!! io temo di essere un po' pignolo e credo che quel benissimo per loro a me significhi scorrimento poco fluido.
Tuttavia questa cosa non influisce minimamente nell'utilizzo di questo software pero' sarebbe bello conoscere la vera ragione tecnica e non le solite ca...ate...Magare qualche teamer( quelli in gamba pero' ) sapra' sicuramente qualche cosa.
ciao
Ramirezdj
Posted Sat 27 Oct 07 @ 4:51 pm
credo dipenda da come sono suddivise le risorse, infatti i rallentamenti visuali non influiscono nel sulla qualità audio, chi usava le vecchie versioni di ricorda di blocchi grafici da panico e poi il sofware ripartiva senza che in pista nessuno si accorgesse di niente. tutti le ottimizzazioni le ho ottenuto solo sistemando bene directx e driver scheda video, qualunque essa sia. Ricordo che anche i Temaer bravi possono dare solo consigli, sono alfa tester ma non programmatori, sono portavoci delle proposte. poi sappiamo tutti che nell'informatica non ci cono certezze data la quantità di variabili, guardate me ...spippolo dal 1981 e ci capisco il giusto.
Posted Sat 27 Oct 07 @ 5:11 pm
Va bene dai,ho capito:-)....L'importante che non vada ad influire nel buon funzionamento della musica!!!!E che quindi non si imballi e non funzioni piu'.....GRAZIE ancora intanto....e scusate per la rottura!!!
Posted Sat 27 Oct 07 @ 6:53 pm
@fede 74
molte volte potrebbe influire sulla fluidità della grafica, anche lo scaricamento della memoria( se usi un programma del genere,tipo free RAM o simili) o qualsiasi altro programma in auto avvio o con funzionamento automatico in background.
Se provi ad usare un programma come STARTER, potrai visualizzare tutti i programmi in auto avvio, ed ad uno ad uno disabilitarli temporanemanete, fino ad trovare quello che crea il problema, da te indicato.
Questo protrebbe essere una soluzione.
Spero di esserti stato utile.
Buon Lavoro.
PS: Altro consiglio, scaricati la guida sull'ottimizzazione di windows XP, creata da Bazzoooka, con i settaggi da mettere per la memoria virtuale ed il file di swap.
Mandi
molte volte potrebbe influire sulla fluidità della grafica, anche lo scaricamento della memoria( se usi un programma del genere,tipo free RAM o simili) o qualsiasi altro programma in auto avvio o con funzionamento automatico in background.
Se provi ad usare un programma come STARTER, potrai visualizzare tutti i programmi in auto avvio, ed ad uno ad uno disabilitarli temporanemanete, fino ad trovare quello che crea il problema, da te indicato.
Questo protrebbe essere una soluzione.
Spero di esserti stato utile.
Buon Lavoro.
PS: Altro consiglio, scaricati la guida sull'ottimizzazione di windows XP, creata da Bazzoooka, con i settaggi da mettere per la memoria virtuale ed il file di swap.
Mandi
Posted Sat 27 Oct 07 @ 8:23 pm
Grazie dj joe scrumble,ma non possono essere programma o chissa' cosa che partono da soli,il virtual ced l'ho installato nel notebook che praticamente e' vuoto e c'e' solo installato lui....L'XP che ho e' molto personalizzato....non ha nulla,ma proprio nulla in piu' che possa appesantire il sistema!Me l'ha fatto un mio amico (non so' come)e ti giuro che funziona alla grande....e' solamente 200 MB...leggerissimo!E' proprio un problema di virtual secondo me (preciso che non ci capisco molto,e' solo una mia impressione)...Mi piacerebbe passarvi l'xp in questione,va' benissimo,ma questo e' un altro discorso:-)Comunque grazie anche a te!Forse ci vogliono dei codek video o qualcosa del genere....provero' ancora!!!!!!!
Posted Sat 27 Oct 07 @ 8:50 pm
Io uso il pacchetto mega codec, di cui parlavi tu e un minimo di imperfezione,se si vuol essere pignoli c'è,quasi inpercettibile.
Per' l'XP ottimizato "lite", sei sicuro che non sia la mancanza di un componente, o di una patch.
Avevo provato anche io ad ottimizzarlo,(mi si impallava) parlando con mio fratello, mi ha consigliato di lasciare (visto le caratterisitche del PC- ha un mese di vita circa, ed è stato comprato tutto, tra il meglio in commercio),come preconfigurato, a parte qualche modifica di parametri, aspetto grafico del sistema operativo, memoria, file di swap,ecc.
Pensa che funziona a dovere (Audio e Video), con la BCD 2000,considerata tra i controller con i driver ASIO più instabili in commercio.
Altro pensiero, buttato li,che non sia un problema, di risposta del video del PC, che crea un piccolo ritardo.
Io posseggo un monitor widescreen, con risposta 5ms,ed è quasi inpercettibile.
Premetto sono supposizioni, ma spesso per risolvere i problemi, bisogna,porsi prima delle domande.
Buon Lavoro. Mandi (Anche tu del 74, classe!!!)
Per' l'XP ottimizato "lite", sei sicuro che non sia la mancanza di un componente, o di una patch.
Avevo provato anche io ad ottimizzarlo,(mi si impallava) parlando con mio fratello, mi ha consigliato di lasciare (visto le caratterisitche del PC- ha un mese di vita circa, ed è stato comprato tutto, tra il meglio in commercio),come preconfigurato, a parte qualche modifica di parametri, aspetto grafico del sistema operativo, memoria, file di swap,ecc.
Pensa che funziona a dovere (Audio e Video), con la BCD 2000,considerata tra i controller con i driver ASIO più instabili in commercio.
Altro pensiero, buttato li,che non sia un problema, di risposta del video del PC, che crea un piccolo ritardo.
Io posseggo un monitor widescreen, con risposta 5ms,ed è quasi inpercettibile.
Premetto sono supposizioni, ma spesso per risolvere i problemi, bisogna,porsi prima delle domande.
Buon Lavoro. Mandi (Anche tu del 74, classe!!!)
Posted Sat 27 Oct 07 @ 9:20 pm
mi sbagliero'.... ma i portatili hanno sempre qualche mistero in più... su questo forum ne abbiamo passate "tutti di tutti" i colori ad ogni cambio notebook... ecco perchè ora lavoro con il barebone!!!
Controlla bene bios e le tonnettate di utility che precarica anche resistallando il S.O. dai suoi CD personalizzati.
Controlla bene bios e le tonnettate di utility che precarica anche resistallando il S.O. dai suoi CD personalizzati.
Posted Sat 27 Oct 07 @ 9:45 pm
No no...utility non ce ne sono...garantito...il mio Xp e' super vergine....comunque ho provato ad installare il K LITE codek pack,ed un po' e' migliorato!!!Comunque e' vero,stiamo parlando di notebook e non di pc...caro il mio vecchio ma funzionatissimo pc fisso....il problema e' quando devi andare a fare le serate in disco...mica posso portare il fisso:-))Saluti dalla classe 74:-)
Posted Sat 27 Oct 07 @ 11:10 pm
Inutile girarci attorno..qua ci puo' solo rispondere un programmatore..e comunque sono certo pure io che si tratta del programma..troppo critico anche per altre cose ricordo benissimo tutte le volte che per far funzionare vdj al meglio( versioni precedenti ) mi facevano staCCARE LE USB...E M.......E VARIE. un software se va bene deve girare in tutte le configurazioni e non "speriamo che vada". E' anche vero che non possiamo pretendere tanto da un sw abbastanza economico come vdj..gia' quello che fa lo fa egregiamente.
Posted Sat 27 Oct 07 @ 11:29 pm
Ramirez wrote :
troppo critico anche per altre cose ricordo benissimo tutte le volte che per far funzionare vdj al meglio( versioni precedenti ) mi facevano staCCARE LE USB...E M......E VARIE
@Ramirezdj
ramirezdj se ti riferisci a quei problemi di stabilità.....correggimi pure se non è questo caso.
i problemi che accusavi...siccome che ti avevo aiutato personalmente....e mi ricordo molto bene....non erano legati al software ma alla criticità del driver ASIO della consolle che utilizzavi.
A quel tempo cercavamo di capire se in qualche maniera si poteva ovviare al tuo problema....che comunque non dipendeva dal software VirtualDJ.
Quindi come giustamente ha detto dj joe scrumble conviene prima di sparare a zero su tutto...magari porsi delle domande....non mischiare i discorsi...per evitare di scrivere delle inesattezze.
Per gli altri problemi che possono esserci nelle versioni il team di programmazione ha degli obbiettivi prioritari e non prioritari e si stà seguendo un programma.
Anche i frequenti aggiornamenti gratuiti ne confermano il continuo sviluppo e l' intenzione di migliorare il prodotto.
ramirezdj e a tutti, la versione 5 stà maturando e presto avremo anche altre nuove funzioni.
grazie
Posted Sat 27 Oct 07 @ 11:50 pm