Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Aiuto su recording

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Scusate, ho scaricato la nuova versione ma ho un problema ....
Non riesco piu' a registrare come facevo prima, mi spiego :
io ho un mixer esterno, una scheda audio 8dj, prima nel config del recording mettevo : line in e basta, ora quando clikko su line in mi apre una combo con altre scelte e devo digitarne una obbligatoriamente.
Premetto che l'ucita del mixer andava ai canali 7/8 della scheda(ho 4 ingressi/usicte), se invece di line in metto su master quando registro sento anche i pezzi che non ho ancora matchato come bpm, spero di essermi spiegato bene, se qualcuno mi puo aiutare !!!
grazie

Posted Mon 15 Oct 07 @ 3:15 pm
Se lavori in external mixng, è normale che accada quello che hai descritto.
Registrando dal master, il sistema registra la somma dei segnali sul deckA e B. E quindi è come se quando mixi lo fai con i volumi completamente alzati. Il master del mixer lo devi collegare ad uno degli in della scheda e devi selezionare quell ingresso come fonte di registarazione.

Grazie per l'aiuto, provo pero' a spiegarmi meglio, fino a qualche giorno fa avevo i settaggi corretti per cui riuscivo a registrare clikkando su line-in di virtual, non mi chiedeva altro che non i parametri soliti su nome file, formato di outpu, ecc.
La sett. scorsa ho acquistato un piatto usb e mi ha installato un software che non vorrei mi avesse cambiato qualcosa nei controlli audio, l'altra cosa che ho installato è il virtual 5(prima avevo 4.x, ora di fatto se clikko in config recording su line in mi compare una combo che mi chiede di indicargli : driver primario di acq. suoni, oppure i miei canali dell'audio8 dj oppure soundmah hd audio(che è la scheda del pc), non capisco perche' non riesco piu' a farlo registrare senza registrare anche il preascolto che ho in cuffia (e che non è ancora matchato con i bpm dell'altro deck.
Forse mi si deve essere sputtanato anche qualcosa nelle config. dei suoni e perif. audio ? li ho : registr. suoni - audio 8 dj ch d 7/8 sarà corretto ?
Grazie

In teoria cosi dovrebbe funzionare... anche io ho una audio8dj e ho provato a fare il test ma non mi da nessun problema e registra in modo corretto.

il problema mi sembra che non vada cercato in VirtualDJ,
ma dato che al sistema e' stata collegata una nuova periferica di acquisiszione audio,
potrebbe essere Windovs ad avere cambiato le carte in tavola.
Consiglio quindi di controllare il pannello di controllo del sistema operativo,
nella sessione SUONI VOCE E PERIFERICHE AUDIO
e poi CAMBIARE LE IMPOSTAZIONI DEGLI ALTOPARLANTI
per finire nella treza scheda chiamata AUDIO.
Se i Driver del giradischi USB hanno fatto la differenza
bisognerebbe cabiare la voce nel riquadro REGISTRATORE DI SUONI - PERIFERICA PREDEFINITA
reimpostando la scheda audio che si usa di solito.
Non dimentichiamoci poi di premere il pulsante VOLUME
e selezionare la casellina del canale STEREO MIX (o WAVE OUT o altro nome, dipende dalla scheda audio)
per dire a WinXP che si vuole registrare quello che suona questa scheda sulle sue uscite principali.

AUGH ! ! !

Grazie mille raga, risolto ... ehm, infatti nella periferica di registrazione non c'erano piu' i canli della mia scheda audio.
Tutto ok e grazie ancora

(Old topics and forums are automatically closed)