Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: quale il miglior controllo hardware per virtualdj

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

secondo voi per un dj alle prime armi che vuole sopratutto divertirsi a casa a fare le sue compilation ke hardware gli consigliate di comprare, premesso ke ho già la hercules dj ke però mi da nn poki problemi sopratutto per fruscii vari ke si sentono

Posted Mon 15 Oct 07 @ 2:38 pm
Se possiedi una versione originale di VDJ ti prego di registrarla.
Per il consiglio che chiedi, secondo me potresti optare per utilizzare la Hercules solo come controller e come uscita audio potresti prenderti una DJIO che costa poco e funziona molto bene.
Ma ovviamente devi avere la licenza Pro per poter sfruttare al meglio questa configurazione!!!

dij Paul Rust

Se non ti trovi con la hercules il gradino sucessivo è il Total Control di Numark , poi c'è il VCI100 di Vestax. naturalmente i prezzi aumentano esponenzialmente.

Per il problema dei crepitii, qualche soluzione l' abbiamo gia postata, utilizzando la funzione cerca troverai le indicazioni per risolvere il problema.

Ad ogni modo inserisci il seriale della tua versione qui :
http://www.virtualdj.com/fuser/modifuser.html

le soluzioni sono personali io provo a fare una classifichetta partendo dalla soluzione più economica e andado in su:
Hercules Mk2
BCD 3000
Numark Total control + scheda esterna
M.Audio - xponent
eks xp10+mixer esterno
Numark iCDX + mixer esterno e scheda audio.

..certo che dala prima all'ulitma la differenza di prezzo è notevole, da notare che sono usciti mixer con scheda audio intergrata anche a basso costo.

Spazialex DJ wrote :

da notare che sono usciti mixer con scheda audio intergrata anche a basso costo.

tipo?

tra le varie opzioni elencate da Zio SPA ci metterei anche
XP10 + MixerMIDI
dove per MixerMIDI intendo un controller fatto di soli slider, fader e pulsanti.
E' una soluzione piu' economica di quella con il Mixer audio esterno
e sfrutta le schede audio interne del PC o delle Xp10 stesse.
Io uso una configurazione del genere con un controller M-Audio X-SessionPro.
Ne sono molto contento, e mi avvalgo del vantaggio di non avere collegamenti audio
troppo sofisticati e disordinati in giro per la consolle.
Nel mio modo e' sempre e solo il PC a suonare, e la sua uscita e' collegata direttamente all'impianto.
Con questa soluzione e' anche piu' facile tenere sincronizzato l'Audio con il Video.

AUGH ! ! !

Salve...sono nuovo mi chiamo Tommaso...in "arte" tOmMo_Pii...volevo chiedervi: sulla consolle Numark - iCDX posso usare come mixer e scheda audio la Hercules Mk2

Si puoi solo che già che spendi 1200€ per 2 iCDX magari io prenderei anche per una scheda audio miglore, magari una Numark DJ i|O che ha almeno 10db di dinamica in più ;)

Bhè allora a qsto punto conviene farmi direttamente un mixer decente come il Numark - DXM01USB ..no??
Volevo chiedere un'altra cosa...secondo te/voi qualità-prezzo qualè l'harware migliore...o cmqsia qualè la tecnologia migliore?? (vinili, cdj o hardware pc?)

(Old topics and forums are automatically closed)