Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Auto Cue

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve a tutti.Stò usando VDJ 5 rev 4 e da ieri sera non mi funziona più Auto Cue.Cioè caricando un brano ,per esempio la prima volta,prima il programma posizionava la partenza del brano nella zona di inizio della musica ora non lo fà più.Ho provato nei possibili diversi modi di settaggio ma non cambia nulla.Senzaltro ho cambiato qualche cosa ma non so quale.Potete gentilmente aiutarmi?
Ps: provo per la prima volta a postare i link

.
Grazie

Posted Sat 13 Oct 07 @ 7:21 pm
Intendevi queste

Foto1:

Foto2:

Si, grazie Voltron.Dove ho sbagliato?

ciao gatt0,
da ciò che vedo nelle foto, penso che il tuo autocue sia settato su "abilita" cioè il brano parte dal primo punto di cue impostato sull'analisi spettrale che ti compare nella prima foto. a questo proposito, ti faccio notare che nella prima foto, e in particolare sul brano che hai caricato sul deck, non sono salvati punti di cue e quindi mi pare strano che ti possa funzionare correttamente la funzione autocue!! verifica, gentilmente, con altri brani dove hai settato diversi punti di cue e fai attenzione all'istante da cui parte il brano, cioè in cui si ferma lo scorrimento dell'onda al momento del caricamento.
ciao

Ciao Joetmen.Nella foto del brano caricato mi sono portato io col mouse per simulare la funzione(forse non è l'Auto Cue)che prima VDJ faceva da solo nei brani dove non avevo ancora inserito io il punto di Cue.Non è una funzione necessaria ma mi aiutava a settare di primo acchito il Cue.

(i link che avevi messo non erano quelli diretti dell'immagine, ma di tutta la pagina..non funzionava per quello)

gatt0 wrote :
Ciao Joetmen.Nella foto del brano caricato mi sono portato io col mouse per simulare la funzione(forse non è l'Auto Cue)che prima VDJ faceva da solo nei brani dove non avevo ancora inserito io il punto di Cue.Non è una funzione necessaria ma mi aiutava a settare di primo acchito il Cue.

in pratica tu cerchi una funzione (che hai già utilizzato in virtualdj, a quanto pare) che ti rimandi al caricamento del brano all'inizio della cassa, come appunto hai fatto notare con la prima foto. tutto ciò al di fuori del discorso dei punti di cue, vero? è questo che intendi?
ciao

Esatto Joetmen e tutto questo funzionava fino a due giorni fà.Non mi sembra ricordare di avere eseguito dei cambiamenti nei settaggi,fatto sta che ora non va + e non riesco a ripristinare questa funzione.

Forse ho risolto il "problema".Nelle Impostazioni / Opzioni / Auto Cue bisogna settare 2 volte Abilitato.
Grazie a Tutti.
gatt0

effettivamente la funzione auto-cue può essere settata in tre diversi modi:

1. disabilitato: non accade nulla che meriti la nostra attenzione, la traccia parte da 0 secondi;
  2. abilitato (1 click): la traccia si posizionerà sul primo cue point settato al caricamento;
  3. abilitato (2 cilck): la traccia si posizionerà automaticamente sul primo beat analizzato da virtualdj, se la traccia non dispone di cue point al caricamento.

ciao

confermo c'e' un errore nel file xml del linguaggio di VirtualDJ 5.0 rev.4...verà sistemato al piu' presto.
le opzioni della funzione Auto Cue devone essere:

-Abilitato: Auto Cue sul primo cue
-Sempre: Auto Cue sul primo beat(se non esiste il cue point 1)
-Disabilitato: Auto Cue disabilitato

sistemo il file xml e lo rendo disponibile al download.

(Old topics and forums are automatically closed)