Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules mk2 con lettori cd pioneer

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao ragazzi..sono nuovo di questo sito..volevo chiedervi una cosa..qualche mese fa ho acquistato un hercules mk2 per cominciare ad imparare a fare il dj a livello amatoriale..Qualche giorno fa un mio amico mi ha proposto di vendermi 2 lettori cd pioneer cdj 100 a 350euro(tutti e 2)..Le domande sono 2..Cosa ve ne pare del prezzo fatto da questo mio amico per i 2 lettori cd?(sono in ottimo stato)..E l'altra + importante è questa..Posso collegare i 2 lettori cd all'hercules mk2 in attesa di prendermi per natale un mixer pioneer?ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano..

Posted Tue 09 Oct 07 @ 10:20 pm
Ciao Dj Blizzard, ho visionato il sito hercules e dalla foto del pannello posteriore ci si puo collegare 2 line( lettore CD ) o 2 phono ( Giradischi ).
Come modello Pioneer 100 s sono un po datati, prova a vedere su qualche sito on-line il prezzo di acquisto di due nuovi e valuta se ne vale la pena.
Per consigli non inerenti al software ti consiglio di visitare www.digitaljockey.it dove potrai aver tutte le risposte su prodotti ecc.

Spero di essere stato esauriente.

Buon MIx

Grazie 1000..cosa intendi per datati?dici che c'è di meglio a buon prezzo sul mercato?
Comunque nuovi dovrei trovarli sui 300 l'uno..per cui mi sembra un buon affare

Per datati intendo che oramai è un bel po che sono stati imessi sul mercato(in vendita), sono oramai sorpassati,ma comunque un buon prodotto per iniziare.

Una cortesia chiudiamo quà perche stiamo andando fuori argomento del forum - qui si parla di virtual dj.

Ciao e buona serata

i pioneer 100s sono tuttora utilizzati nella maggiornaza dei club. E un prodotto valido che ha creato uno standard e quindi se il tuo amico li ha tenuti con cura 350 è un buon prezzo. Se guardi su EBay i costi dell' usato te ne renderai conto facilmente.
Non mi è chiaro cosa ci vuoi fare con i lettori e la mk2. Perche se vuoi lavorare in modalità Time Code, e quindi utilizzarli per controllare VDJ, prima ancora del mixer quello che ti serve è una licenza Pro senza la quale faresti poca strada perche il time code funziona per un po e poi si blocca nelle versioni home e demo.

Se invecie pensi di collegarli alla mk2 per utilizarla come mixer, ti posso dire gia da ora che non è molto indicato mixare segnali analogici con mixer midi, la tua indicazione di acquistare un mixer mi fa supporre che li prenderesti per collegarli al mixer e imparare a lavorare con i lettori senza software..

i CDJ100 saranno anche di vechhia concezione,
ma non sono ancora usciti di produzione, e sono tuttora lo standard per il Mixing con i CD,
Funzionano bene, funzionano semplici, e funzionanao SEMPRE !.
L'acquisto e' stato senz'altro un buon affare, sia dal punto di vista della scelta del prodotto
che naturalmente per la spesa affrontata.
Il tuo amico si e' davvero comportato come tale.

AUGH ! ! !

Intedenvo collegare i cdj all'hercules e l'hercules al pc e quindi a virtual dj(in attesa di prendere il mixer "serio")..però non so se sia una cosa possibile...perchè in quel caso suppongo che i cdj mi servirebbero come solo come play/pause e pitch control mentre tutto il resto lo farebbe l'hercules..Spero di avere chiarimenti..

Quando avrai il mixer e la pro sarai in grado di decidere come vuoi lavorare. Ricordati che il controllo via Time Code nel mixing digitale, è nato come tecnologia di transizione per invitare i dj classici e old schoool ad avvicinarsi a questo mondo. Ha si i suoi vantaggi perche con due cd o due vinili sei in grado di controllare un hd intero di mp3, ma ha anche le sue limitazioni. La tecnica di mixing e la stessa di chi usa normali cd audio o vinili, e visto che si ha a disposizione la tecnologia digitale perche limitare le proprie possibilita ?
Altro discorso è se utilizzi i lettori separatamente, nel senso che lavori con i cd e quando necessita effettui il mixaggio da CD a computer, effettuando una sessione che di solito si chiama "ibrida". Imparare a lavorare con cd e vinili, è il migliore modo di aprocciarsi anche al mondo del digitale. Imparare a lavorare solo in digitale, ti consente una capacità esperessiva diversa, ma allo stesso tempo ti toglie la tecnica che è alla base per crescere ancora di più, sia a livello espressibo che tecnico.
Spero di averti chiarito un po le idee...

ok..ma la cosa più importante che non ho ancora capito è se c'è l'effettiva possibilità di fare quello che ho intenzione di fare..cioè collegare i 2 cdj all'hercules mk2 e successivamente collegare l'hercules a pc..

Certo che si puo, ti ho detto che ha due ingressi line.

Ciao e buon lavoro.

(Old topics and forums are automatically closed)