Ciao ragazzi, una domanda folle(forse sto impazzendo:-)))...
secondo voi ci gira VDJ sul Samsung Q1???
per chi non lo coscesse: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadProduct?catalogId=20000&storeId=20000&langId=-1&partNumber=p-510958
e magari utilizzare anche qualche controller usb...mha???
secondo voi ci gira VDJ sul Samsung Q1???
per chi non lo coscesse: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadProduct?catalogId=20000&storeId=20000&langId=-1&partNumber=p-510958
e magari utilizzare anche qualche controller usb...mha???
Posted Sun 09 Sep 07 @ 4:28 am
Ciao andreazi2002
La tua domanda non è tanto folle come sembra.
Sarebbe una vera rivoluzione usare il Samsung Q1 e anche una gran comodità.
Secondo la mia piccola esperienza con il Samsunq Q1 ci sarebbero dei piccoli inconvenienti tecnici:
1. Scheda video integrata da 128Mb con la quale è molto difficile o addirittura impossibile fare video mix.
2. L'hard disk che addirittura va a 4200rpm sarebbe un pò troppo lento.
3. Molto probabilmente VDJ 5 non è compatibile con il sistema operativo Microsoft Windows XP Tablet Edition
4. Poi dovresti procurarti un Hub alimentato per aumentare le porte USB, perchè le 2 porte usb in dotazione non sono sufficenti. Come minimo ne dovresti avere 4 per il mouse, tastiera, lettore DVD e MK2
Dopo questo piccolo elenco di problematiche credo che il Samsunq Q1 sia poco indicato per l'arte del DiJ e poi non costa neanche poco. A questo punto se per te è solo una questione di spazio acquista un portatile da 12'' o 13'' però con scheda video dedicata minimo 128Mb.
Altrimenti con 900,00 euro acquisti un signor desktop con case micro ed un bel monitor da 17'' o 19''
Spero di esserti stato di aiuto
Ovviamente c'è chi ne sa più di me
DjSax73
La tua domanda non è tanto folle come sembra.
Sarebbe una vera rivoluzione usare il Samsung Q1 e anche una gran comodità.
Secondo la mia piccola esperienza con il Samsunq Q1 ci sarebbero dei piccoli inconvenienti tecnici:
1. Scheda video integrata da 128Mb con la quale è molto difficile o addirittura impossibile fare video mix.
2. L'hard disk che addirittura va a 4200rpm sarebbe un pò troppo lento.
3. Molto probabilmente VDJ 5 non è compatibile con il sistema operativo Microsoft Windows XP Tablet Edition
4. Poi dovresti procurarti un Hub alimentato per aumentare le porte USB, perchè le 2 porte usb in dotazione non sono sufficenti. Come minimo ne dovresti avere 4 per il mouse, tastiera, lettore DVD e MK2
Dopo questo piccolo elenco di problematiche credo che il Samsunq Q1 sia poco indicato per l'arte del DiJ e poi non costa neanche poco. A questo punto se per te è solo una questione di spazio acquista un portatile da 12'' o 13'' però con scheda video dedicata minimo 128Mb.
Altrimenti con 900,00 euro acquisti un signor desktop con case micro ed un bel monitor da 17'' o 19''
Spero di esserti stato di aiuto
Ovviamente c'è chi ne sa più di me
DjSax73
Posted Sun 09 Sep 07 @ 8:02 am
Non può funzionare, la risoluzione video non è adeguata e poi il processore è comunque troppo lento.
Posted Sun 09 Sep 07 @ 10:44 am
Con quei soldi puoi prendere un ottimo portatile ;-)
Posted Sun 09 Sep 07 @ 12:22 pm
Alla volte le dimensioni troppo ridotte fanno Gola, ma bisogna guardare i suoi componenti........
Se si vuole fare una determinata cosa, ci vuole un Notebook o un signor desktop come dice djsax73....
La configurazione ideale non può esistere, perchè andando con il passare dei tempi
il software richiede sempre più prestazioni,in virtù all'evoluzione dei Pc...
Consiglio:
-Processore Intel Core 2 duo Superiore ai 2,0 Ghz
-Ram con due slot almeno di 2 Gb (1024Mb x 2) Espandibile a 4 Gb (2048Mb x 2)
-Scheda Video ATI Radeon con un minimo di 256 Mb con Hyper Memory 512 Mb (ce nè di più potenti)
-Un Hd Serie Sata Superiore 4200 rpm, almeno 5400 rpm (per una lettura più veloce)
-Con un minimo di 4 Porte USB 2.0
-Uno schermo con una risoluzione minima di 1280 x 800 (più alta è, più si ha la possibilità di utilizzare le Skins disponibili)
Una buona configurazione da la possibilità di fare la qualsiasi,
magari le dimensioni diventano un pò eccessive,
ma le prestazioni e l'affidabilità saranno garantite.........
Cious
Vj Angelo - Musica per i vostri occhi
Se si vuole fare una determinata cosa, ci vuole un Notebook o un signor desktop come dice djsax73....
La configurazione ideale non può esistere, perchè andando con il passare dei tempi
il software richiede sempre più prestazioni,in virtù all'evoluzione dei Pc...
Consiglio:
-Processore Intel Core 2 duo Superiore ai 2,0 Ghz
-Ram con due slot almeno di 2 Gb (1024Mb x 2) Espandibile a 4 Gb (2048Mb x 2)
-Scheda Video ATI Radeon con un minimo di 256 Mb con Hyper Memory 512 Mb (ce nè di più potenti)
-Un Hd Serie Sata Superiore 4200 rpm, almeno 5400 rpm (per una lettura più veloce)
-Con un minimo di 4 Porte USB 2.0
-Uno schermo con una risoluzione minima di 1280 x 800 (più alta è, più si ha la possibilità di utilizzare le Skins disponibili)
Una buona configurazione da la possibilità di fare la qualsiasi,
magari le dimensioni diventano un pò eccessive,
ma le prestazioni e l'affidabilità saranno garantite.........
Cious
Posted Sun 09 Sep 07 @ 2:50 pm
Grazie per le risposte...in effetti il Samsung Q1 come potenza è abbastanza misero.
Però ero interessato ad utilizzare un Tablet PC per fare delle serate solo con i video, e in questo caso necessiterei di una macchina proprio piccolissima.
C'è qualcuno di voi che utilizza VDJ su di un Tablet PC???
E' possibile utilizzare le funzioni principali(Start, Stop,Cue, ecc...) tramite il touch-screen???(quindi senza ricorrere alla tastiera ed al mouse)
Ovviamente per le serate "normali" userei il mio notebook HP collaudato ed affidabile con tutto il rack che mi porto dietro...però una cosa più pratica e maneggevole mi farebbe "gola" :-))...tipo questa:
http://notebookitalia.it/fujitsu-lifebook-t4220-il-tablet-convertibile-da-12-pollici.html
Che ne dite???...e un'idea così folle???
Portarsi dietro solo il Tablet PC, senza schede esterne, controller e altro...giusto per mandare i video di sottofondo, senza necessità di dover mixare nulla...semplicemente uno di seguito all'altro
Però ero interessato ad utilizzare un Tablet PC per fare delle serate solo con i video, e in questo caso necessiterei di una macchina proprio piccolissima.
C'è qualcuno di voi che utilizza VDJ su di un Tablet PC???
E' possibile utilizzare le funzioni principali(Start, Stop,Cue, ecc...) tramite il touch-screen???(quindi senza ricorrere alla tastiera ed al mouse)
Ovviamente per le serate "normali" userei il mio notebook HP collaudato ed affidabile con tutto il rack che mi porto dietro...però una cosa più pratica e maneggevole mi farebbe "gola" :-))...tipo questa:
http://notebookitalia.it/fujitsu-lifebook-t4220-il-tablet-convertibile-da-12-pollici.html
Che ne dite???...e un'idea così folle???
Portarsi dietro solo il Tablet PC, senza schede esterne, controller e altro...giusto per mandare i video di sottofondo, senza necessità di dover mixare nulla...semplicemente uno di seguito all'altro
Posted Sun 09 Sep 07 @ 4:33 pm
un TablePc mi e' capitato di possederlo (un amico se ne e' voluto liberare)
e devo dire che sono PC completi, e a parte l'unita' a dischi ottici, non manca niente.
Si apre come un libro, schermo touchscreen (con pennina), risoluzione 800x600,
scheda audio sufficente, uscita videocomposita a desktop esteso, 3 USB, Firewire,
modem 56k, Lan, Pcimcia e slot S-Card.
Perfetto per fare tutto quello che fa un computer normale....
...ma il processore lavora a 1GHz, la memoria puo' essere espansa al massimo a 512Mbyte,
e l'hardisk si limita a 40Giga.
VirtualDj ci poterbbe anche girare, e su questo modello anche la parte video non avrebbe limitazioni hardware,
ma la limitata potenza di calcolo del processore e la memoria non al top
gli stroncano inevitabilmente la prestazioni (latenza, qualita' audio e tempi di accesso).
La configurazione consigliata da CIOCE e' diventata davvero un MUST
se non si vogliono troppi compromessi di prestazioni.
Ci si puo' anche accontentare di qualcosa di meno moderno senza negarci niente (o quasi)
come ad esempio la risoluzione video (1024x756 puo' bastare alla grande)
e la memoria grafica da 128MByte garantisce gia' un VideoMix professionale
(posso eventualmente dimostrarlo a chiunque, le caratteristiche video richieste sarebbero altre).
Dopo un paio di settimane di spippolamento
mi sono finalmente deciso a fare un GROSSO regalo alla mia ragazza
che finalmente possiede un PC tutto suo,
e mi sono liberato del grazioso gioiellino,
continuando a lavorare con i computeroni alla vecchia maniera.
Nulla mi vietera' in futuro di valutare soluzioni come questa per scopi professionali e VirtualDJ,
ma le prestazioni, quel giorno, dovranno arrivare agli standard richiesti dalle nostre esigenze.
Questi COMPUTERINI, sono utili per chi ne fa un uso classico e canonico,
per applicazioni gestionali, navigazione in rete, semplici VideoGame
o al minite per controllare alcuni automatismi,
Ma il DiJ, nella sua consolle deve poter contare su ben altra potenza.
AUGH ! ! !
e devo dire che sono PC completi, e a parte l'unita' a dischi ottici, non manca niente.
Si apre come un libro, schermo touchscreen (con pennina), risoluzione 800x600,
scheda audio sufficente, uscita videocomposita a desktop esteso, 3 USB, Firewire,
modem 56k, Lan, Pcimcia e slot S-Card.
Perfetto per fare tutto quello che fa un computer normale....
...ma il processore lavora a 1GHz, la memoria puo' essere espansa al massimo a 512Mbyte,
e l'hardisk si limita a 40Giga.
VirtualDj ci poterbbe anche girare, e su questo modello anche la parte video non avrebbe limitazioni hardware,
ma la limitata potenza di calcolo del processore e la memoria non al top
gli stroncano inevitabilmente la prestazioni (latenza, qualita' audio e tempi di accesso).
se non si vogliono troppi compromessi di prestazioni.
Ci si puo' anche accontentare di qualcosa di meno moderno senza negarci niente (o quasi)
come ad esempio la risoluzione video (1024x756 puo' bastare alla grande)
e la memoria grafica da 128MByte garantisce gia' un VideoMix professionale
(posso eventualmente dimostrarlo a chiunque, le caratteristiche video richieste sarebbero altre).
Dopo un paio di settimane di spippolamento
mi sono finalmente deciso a fare un GROSSO regalo alla mia ragazza
che finalmente possiede un PC tutto suo,
e mi sono liberato del grazioso gioiellino,
continuando a lavorare con i computeroni alla vecchia maniera.
Nulla mi vietera' in futuro di valutare soluzioni come questa per scopi professionali e VirtualDJ,
ma le prestazioni, quel giorno, dovranno arrivare agli standard richiesti dalle nostre esigenze.
Questi COMPUTERINI, sono utili per chi ne fa un uso classico e canonico,
per applicazioni gestionali, navigazione in rete, semplici VideoGame
o al minite per controllare alcuni automatismi,
Ma il DiJ, nella sua consolle deve poter contare su ben altra potenza.
AUGH ! ! !
Posted Sun 09 Sep 07 @ 5:49 pm
ricordo di aver visto un blog vdj dove virtualdj girava su un umpc, mi pare proprio il Q1, in virtù del fatto che ha un opzione che simula le risoluzioni tradizionali sul suo schermo...e il tipo mi pareva pure contento...quando ho tempo lo cerco ora 2.33.....ho sonno :-(
Posted Mon 10 Sep 07 @ 2:31 am
Avevo già visto qualcosa del genere in giro........
Guarda un po questo topic.......
Cious
Guarda un po questo topic.......
joetmen wrote :
Cercate su youtube, c'è anche un video, anzi più di uno.
Cious
Posted Mon 10 Sep 07 @ 1:26 pm
Grazie per i suggerimenti ragazzi...
Ho trovato su YouTube qualche video con VDJ che gira su di un Samsung Q1...e sembra andare alla grande. Il tizio lo utilizzava addirittura per mixare i video...incredibile. Anche se l'audio non si sentiva, magari poi non è fluido e saltella...chissà???
Però sta per uscire il Q1 Ultra che dicono sia più performante...ci si potrebbe fare un pensierino...con la scusa che lo compro per LAVORARE, in realtà mi compro un "giocattolo" per DIVERTIRMI...
:-)))
Ho trovato su YouTube qualche video con VDJ che gira su di un Samsung Q1...e sembra andare alla grande. Il tizio lo utilizzava addirittura per mixare i video...incredibile. Anche se l'audio non si sentiva, magari poi non è fluido e saltella...chissà???
Però sta per uscire il Q1 Ultra che dicono sia più performante...ci si potrebbe fare un pensierino...con la scusa che lo compro per LAVORARE, in realtà mi compro un "giocattolo" per DIVERTIRMI...
:-)))
Posted Tue 11 Sep 07 @ 2:28 am
Mah, se proprio volete usarlo... compratelo! In fondo se sembra funzionare sufficientemente bene, può anche essere molto comodo al posto di avere il PC in bella vista. Basta appoggiarlo sul bancone della console, ed in poco spazio viene anche comodo da utilizzare, grazie allo schermo sensibile al tocco.
Provate voi...
Provate voi...
Posted Tue 11 Sep 07 @ 11:20 am
O.T.
Qualè la configurazione di Cioce?
Forse hai fatto confusione..........Il post era il mio.........
Comunque la configurazione in Parte è nata dalle tue Mani e Cervelo........
e ti ringrazio davanti tutta la comunità......
Cious
Bazzooka wrote :
Qualè la configurazione di Cioce?
Forse hai fatto confusione..........Il post era il mio.........
Comunque la configurazione in Parte è nata dalle tue Mani e Cervelo........
e ti ringrazio davanti tutta la comunità......
Cious
Posted Tue 11 Sep 07 @ 7:40 pm
oopsss...confusion
scuse di rito.... e rimettiamo i nomi (nick) a posto.
Ho semplicemente commesso un errore di sbaglio
ovvero mi sono sbagliato nel confondermi.
AUGH ! ! !
scuse di rito.... e rimettiamo i nomi (nick) a posto.
Ho semplicemente commesso un errore di sbaglio
ovvero mi sono sbagliato nel confondermi.
AUGH ! ! !
Posted Tue 11 Sep 07 @ 8:36 pm
Tranquillo............
Posted Wed 12 Sep 07 @ 12:50 am