Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: spero possiate aiutarmi!

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

salve a volevo una piccola informazione: nn riesco a far ascoltare dalle cassa principali un brano e dalle cuffie.. ho un scheda video 5.1 e nn ho nessun apparecchio opzionale x collegarlo al pc x il virtual dj perfavore se sapete qulacosa a riguardo informatemi! ciao a tutti

Posted Wed 25 Jul 07 @ 12:32 pm
Ciao
ho riletto tre volte quello che hai scritto, posso intuire cosa vuoi dire, ma non è per niente chiaro.
Immagino che hai una scheda audio 5.1, non video... e che vuoi avere il preascolto in cuffia separato dall' uscita audio.
Facci sapere che versione usi di virtual dj ... cosi una piccola dritta te la possiamo dare...

io ho riletto 4 volte, :-)
con la versione pro 4.3 non è difficile configurare i canali audio seguendo le immagini e le descrizioni, ma come dice giustamente scarabokio, queste indicazioni cambiano a seconda della versione che uno ha.

si scusate volevo dire una scheda audio cmq oggi mi sono comprato un'altra scheda audio una soundblaster audigy e diciamo che adesso riesco a sentire l'audio separato xche adesso posso utilizzare 2 schede (il preascolto) ma dalle cuffie l'audio e disturbato! la versione è la 4.0 come posso fare a togliere questo distrurbo?

Prova la demo più recente.
Comunque il problema credo sorga dal fatto che una scheda è più performante dell'altra (forse la Audigy, che cmq non è propriamente per il mixaggio musicale ma più per le EAX). Prova ad utilizzare solo la Audigy... molto probabilmente il disturbo se ne andrà.
Altre informazioni e procedure più dettagliate riguardo a questo sono riservate ad utenti regolarmente registrati.

ho già provato ad uscare solo l'audgy e mi dà lo stesso problema( forse xche collego i cavetti in modo errato o forse xche c'è qualche impostazione nel virtual che bisogna settare in modo giusto) potresti darmi un consiglio su quale scheda comprare x risolvere il problema? cmq ti ringrazio x l'aiuto ciao!

molto probabilmente la versione che stai usando (4.0) è Taroccata male, disinstallala pulisci bene il registro di configurazione...quelle versioni fanno dei casini immani, prova la demo della 4.3 e ti dico che le schede creative non sono molto usate dai DJ, su pcmcia si usa la INDIGODJ su usb e firewire ce ne sono un'infinità (E-MU, M-Audio etc.)
...ma poi usi un mixer esterno?

Con la audigy non mi trovavo male,io anzikè usarne 2 differenti userei solo quella.
L'audio è disturbato xkè probabilmente devi aggiustare i volumi della skeda(dovrebbe avere un mixer virtuale interno).
Azzera tutti i volumi d'ingresso(line in -mic) e prova solo ad alzare i front(l'uscita front sarà uno dei tuoi deck) e l'uscita rear(l'altro deck).
Naturalmente dovrai usare cavetti con jack stereo da una parte e ke si sdoppiano in 2 rca dall'altra(intendo se usi un mixer esterno).
E da poi settare da config>sound setup>Output>soundcard i front/rear sui rispettivi deck(left/right).
E'+ facile da fare ke da dire,spero d'esser stato kiaro...;-)
Bye

come configurare indigo dj con virtualdj 5 per il preascolto

(Old topics and forums are automatically closed)