Cito me stesso dal topic di presentazione
Sono alle prime armi, devo iniziare... ma esiste davvero qualcuno che ti fa suonare con un computer? Che faccia faranno se, dopo aver sentito una demo, mi chiederanno di andare a suonare e vedranno uno che si presenta con un pc ed una scatoletta da 20cm?
E' vero che il risultato può essere comunque buono e che è la sostanza quella che conta, ma il mondo dei dj mi sembra fatto molto di 'immagine'. Secondo voi è possibile iniziare con il pc a suonare in locali? Ovviamente l'idea è quella di fare qualche performance in modo da potermi finanziare una console più seria.
Inizio subito a ringraziarvi per le risposte. Alla fine è uscito fuori che il sistema 'informatico' ha comunque le carte in regola per creare un buon lavoro.
A questo punto però avrei bisogno di un aiutino [suppongo siano domande che si sono posti un po' tutti]
Premesso che oggi pomeriggio andrò a comprare la MK2 [e se qualcuno conosce un negozio a Roma che fa un buon prezzo si faccia avanti] ecco alcune domande, magari per voi banali ma per me affatto scontate [spero che ciò aiuti a non creare liste di reply chilometriche]:
- E' possibile suonare mp3 comprati online? se sì, quale pressi va seguita?
- E' possibile suonare cd comprati [magari usati] all'estero [vedi Amazon o simili]?
- La creazione di cd 'demo' da distribuire nei locali è un inizio corretto o vanno seguite altre strade?
Riservo ad un altro topic le varie domande sui successivi step per la scelta dei moduli componenti una console di avvio.
Grazie in anticipo per le risposte
Lust
Sono alle prime armi, devo iniziare... ma esiste davvero qualcuno che ti fa suonare con un computer? Che faccia faranno se, dopo aver sentito una demo, mi chiederanno di andare a suonare e vedranno uno che si presenta con un pc ed una scatoletta da 20cm?