Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Console Analogica e Virtuale - Page: 2

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

No

Mi sono deciso di ordinare il programma ed i timecoded vinyl...
Per quanto riguarda i timecoded vinyl arrivano via corriere o posta???
Nel caso arrivino via posta e per qualche oscuro motivo rovinati, che faccio???
Vi è mai successo o sentito qualcosa del genere???
Mi preoccupo per niente???

io non ho mai sentito di timecoded vinyl arrivati rovinati o rotti al destinatario, magari arrivano con un pò di ritardo, quello si, ma tenendo conto da dover giugono, mi sa che è accettabile come cosa. per quanto riguarda il programma, vuoi ordinare la versione su cd? ti conviene? di solito si acquista quella downlodabile direttamente da questo sito. è un acquisto veloce, sicuro, semplice ed efficace.
ciao, buone compere!

Per la versione del programma devo ancora decidere se prendere la versione download o la classica versione in scatola.
Sinceramente sarei più portato per la seconda scelta (versione in scatola) visto che mi capita abbastanza di frequente di formattare il pc (di solito ogni due mesi melo formatto per benino) e non vorrei perdere così il programma.
Nella remota eventualità scelga la versione download e mi perdo i file scaricati per l'istallazione sarà eventualmente possibile riscaricarli senza pagarli???

Se non fosse possibile mi sa che prendo la versione in scatola... eh eh eh

Joetmen:
- da dove arrivano i timecoded vinyl???
- quanto tempo ci impiegano solitamente ad arrivare???

Grazie ancora a tutti per il supporto...

@galex310785
esiste un parte del forum che si chiama "Centro aggiornamenti" che ora non puoi vedere perche' non hai ancora acquistato il software.
Per cui se vuoi risparmiare qualche soldino ti consiglio la versione ESD. Diciamo la versione in scatola e' un sfizio in piu'.
Tra l' altro con la versione ESD sarai operativo in 5 minuti in quanto appena la transazione è avvenuta sarai subito abilitato al download del software.
Nel centro aggiornamneti puoi scaricare il software e conoscere i dati della tua licenza in ogni momento.
Inoltre puoi sempre masterizzarti su un cd la tua copia di sicurezza del file di installazione.

Comprati la versione scaricabile ... risparmi !!!
Io ho comprato quella in scatola e la differenza è solo che spendi i soldi della spedizione, ci vuole più tempo perche ti arrivi, e hai un cd con lo stesso contenuto che scarichi con il download ma che diventa vecchio dopo il primo aggiornamento ....

Caro galex...se quasi nessuno compra la versione in scatola un motivo ci sarà!!! ;-)
Eddai, fidati! Ti basta una connessione internet, e da questo sito potrai scaricarti il Virtual tutte le volte ke vuoi una volta acquistata la licenza!!! Addirittura ad ogni download potrai scegliere se scaricare il semplice file di aggiornamento o l'intero programma!
Anke io formatto molto spesso il mio PC...ma da quando hanno aggiunto sul sito un "Centro aggiornamenti" nn ho mai avuto nessun tipo di problema!
Quindi vai tranquillo!!!
E inutile preoccuparsi dei problemi dove nn ci sono! ;-)

Ti aspettiamo tra i PRO!

Ciauz!

Con un semplice CD di backup del file scaricato, non avrai problemi di formattazione ;)
Se poi non vuoi perderti gli effetti ed i database, ogni tanto fatti il backup dell'intera cartella di installazione!

PS: Ricordati di non mettere la cartella nei programmi ed i siti di file sharing :$

E ricordati, che ogni aggiornamento futuro è gratuito...........

grazie a tutti per l'aiuto prezioso...
a giorni (appena finisco di mettere via tutto il denaro) prenoto i timecodedvinyl, acquisto il programma e la maya44...
un ultima cosa vi chiedo (per il momento)...
I cavi audio per duplicare i cavi dei piatti voi li avete trovati con facilità o avete dovuto comperare diversi adattatori ed attaccarli tutti insieme???
Ho visto che su qualche sito americano ci sono appositi cavi (rca femmina / 2 rca femmina, oppure rca femmina / 2 rca maschio) ma in italia non riesco a trovarli...
qualcuno può segnalarmi qualche negozio online italiano che li venda?
grazie ancora...

I cavi possono sempre essere autocostruiti... è un'operazione piuttosto banale, l'importante è stare attenti a non collegare la linea audio con la massa a terra ;) Basta andare in un negozio di elettronica/elettrotecnica/antennista/audio/eccetera e chiedere dei connettori RCA maschio e femmina, magari dei colori soliti (bianchi e rossi) e una metratura necessaria di "cavo audio" (anche qua, se c'è rosso e nero è più facile saldare gli spezzoni agli RCA).

Ce li hanno quasi tutti i negozzi di musica dei dupplicatori rca o dei cavi a Y gia montati ...

Per il fatto di costruirli da solo non so se sarei capace...
A parte questo il fatto di cercarli su google l'ho gà fatto (una volta al giorno piùo meno da quando ho aperto questo topic ed ho visto che servivano cavi del genere)...

Ora mi sono imbattuto finalmente in quello che cerco:
http://www.etg-shop.com/product_info.php?cPath=23_39_88&products_id=514
I cavi necessari sono questi, giusto???
Grazie ancora.

Se questi vanno bene sono il massimo perche posso collegarli direttamente al mixer e alla maya (hanno infatti spinotti maschi in uscita)...
In questo modo non devo connettere altri cavi (rischiando magari improvvise perdite di segnale se mi si stacca qualche cavo dagli adattatori che mi avete detto sopra)...

Se questi vanno bene sono il massimo perche posso collegarli direttamente al mixer e alla maya (hanno infatti spinotti maschi in uscita)...
In questo modo non devo connettere altri cavi (rischiando magari improvvise perdite di segnale se mi si stacca qualche cavo dagli adattatori che mi avete detto sopra)...

Cuasa imprevisto molto oneroso per il momento l'acquisto di programma e vinili è stato posticipato...
Ho letto nel topic della BCD3000 che esiste un mapper per configurare al meglio i pulsanti delle console hardware per l'utilizzo con virtual dj...
Mi chiedo se acquistando la versione pro e scaricando il mapper sia possibile configurare i rotativi della dj console per controllare i parametri degli effetti...
Pensate sia possibile utilizzare la maya44 per input e output deck a-b e collegare contemporaneamente anche la hercules dj console per gestire gli effetti e per i sampler (invece che collegati all'uscita delle cuffie del portatile come ho letto nella guida per il timecoded)???
grazie per le risposte...

galex310785 wrote :

Ho letto nel topic della BCD3000 che esiste un mapper per configurare al meglio i pulsanti delle console hardware per l'utilizzo con virtual dj...
Mi chiedo se acquistando la versione pro e scaricando il mapper sia possibile configurare i rotativi della dj console per controllare i parametri degli effetti...
Pensate sia possibile utilizzare la maya44 per input e output deck a-b e collegare contemporaneamente anche la hercules dj console per gestire gli effetti e per i sampler (invece che collegati all'uscita delle cuffie del portatile come ho letto nella guida per il timecoded)???

ciao galex,
con un buon mapper è possibile configurare i jog della hercules console (se ti riferisci alla hercules, ma anche di altre console midi) per poter controllare i parametri degli effetti, stile cdj 100s pioneer. per quanto riguarda il secondo quesito, tu vorresti lavorare con due schede audio, in pratica, è una cosa fattibile...ma gli effetti in virtualdj non richiedono un'uscita audio apposita!!
tutto questo si può fare con la mitica pro!
spero che tu risolva presto i tuoi problemi ed entri a far parte dei professionisti in poco tempo!
ciao

98%