Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: help me...TERRORE!

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao a tutti, ho un grande problema...questa mattina all'avvio di VDj mi appare la scritta "database corrotto" e non mi parte il programma. Ho reinstallato Vdj, ma mi dava sempre lo stesso messaggio. Praticamente ho cancellato la cartella dall'hard disk e reinstallato il tutto. Adesso va tutto bene, ma ho perso tutti i dati del database (tipo titoli corretti, autori, bpm ecc ecc).
Domandona: è possibile salvare il database da qualche parte? se si, dove lo trovo?
grazie davvero a tutti
Omobono

Posted Tue 22 May 07 @ 1:10 pm
Se guardi su Download>Plug In>External Tools... hai un utily per recuperare e riparare il dabase in caso risulti corrotto. Mi è successo un paio di volte e ho risolto tutto in un click !

Ora avendo cancellato tutto reinstallato il file non è più recuperabile.

Fare una copia del file DB presente nella cartella di installazione di Virtual DJ (Nome file : VirtualDJ Database (nomeutente).XML ) è sempre consigliato. In questi casi copiando il back up nella cartella tutto torna come prima.

Grazie di tutto..in effetti se cancello completamente la cartella di virtual dj non posso sperare di ritrovare il tutto....il problema però è che adesso chiudo vdj, e mi appare la scritta saving database ...e si blocca...mi sa che ci risiamo....

il problema del database corrotto affliggeva le prime versioni dell'VDJ ed era quasi scoparso dalla 3 in poi, si è ripresentato anche a me dalla 4.3 , non capisco il perchè, credo che tenti di salvarlo in uscita troppo velocemente e qualsiasi sbalzo o operazione contemporanea alla chiusura lo corrompe, recuperarlo solo sistemando la Tag di chiusura dell'XML non ti fa recuperare i dati persi, una volta prima di iniziare ogni serata importante la prima cosa che facevo era salvare il file del database xml in una cartella Bak, elimiminavo il file mp3database.txt e lo ricreavo istantaneamente pulito...velocizzando cosi' le operazioni di ricerca, ora spesso un crash di sistema danneggia il database e questo è molto grave.... ci devo studiare un po', ma sono troppi i database che si stanno corrompendo con la 4.3
SPA...cca DB

Io il mio Database
lo conservo sul PenDrive che uso come portachiavi del Voyager.
Prima di aprire VirtualDJ (VVT) lo copio nella sua posizione,
e non ho problemi con uno qualsiasi dei 3 Pc che uso per VideoMixare.

Se poi vogliamo strafare...
...tengo costantemente aggiornato anche un file di testo
dove ci ho raccolto dentro tutti i TAG dei file SICURI.
Ovvero: tutti quei pezzi musicali che ho scandito e indicizzato con precisione
e sui cui dati conto in ogni VideoSerata.
Con questo file, windows XP aperto e una manciata di secondi
sarei in grado di ricostruire un DataBase ovunque.

AUGH ! ! !

Bazzooka wrote :

e non ho problemi con uno qualsiasi dei 3 Pc che uso per VideoMixare.

AUGH ! ! !

infatti a bazz non va mai in crash VDJ ...o schermata blu con errore irreversibile o nulla !!!!!!

...tra le shortcuts assegnabili alla tastiera c'è pure: savedatabase
se vedete che il pc perde colpi ...potete salvare durante una sessione di lavoro
alcuni skin hanno questa funzione.

Bazz...ma che mangi la sera: pennette USB in Salsa house?

l'hai detto ! (e scritto !)

Forse a SPA fanno invidia i miei macchinoni (non quelli della Cryseler),
ma DataBase a parte, ci metto sempre una particolare cura
nel configurare i computer su cui conto per lavorare,
cercando di non lasciare nulla al caso (che comunque e' sempre in aguato),
e prendendo spesse volte le decisioni piu' coraggiose e drastiche.

Devo ripassarmi la schermata Blu di XP,
non vorrei che mi dimenticassi di come e' fatta.

AUGH ! ! !

(Old topics and forums are automatically closed)