sono sempre io, la vostra piaga!:)
allora..ho installato la scheda audio USB...ho impostato il tutto nella configurazione, mixer esterno e 2 cards, ma nn si sente nulla..il mixer nn da cenni di vita. devo per caso fare quache altra cosa all'interno del programma?o sono una ciofeca io?
allora..ho installato la scheda audio USB...ho impostato il tutto nella configurazione, mixer esterno e 2 cards, ma nn si sente nulla..il mixer nn da cenni di vita. devo per caso fare quache altra cosa all'interno del programma?o sono una ciofeca io?
Posted Fri 06 Apr 07 @ 8:57 pm
Potresti indicarci meglio come hai collegato il tutto ???
Posted Sat 07 Apr 07 @ 5:22 pm
si..allora:
a sound setup: imput: none
output: 2 cards
schede audio: 2 cards
sound card: il nome della scheda audio usb
second card: driver audio principale.
i cavetti della scheda audio nelle uscite line del mixer, il mixer l'ho collegato tramite cavetti rca all'amplificatore all'uscita AUX e le casse all'amplificatore...
a sound setup: imput: none
output: 2 cards
schede audio: 2 cards
sound card: il nome della scheda audio usb
second card: driver audio principale.
i cavetti della scheda audio nelle uscite line del mixer, il mixer l'ho collegato tramite cavetti rca all'amplificatore all'uscita AUX e le casse all'amplificatore...
Posted Sat 07 Apr 07 @ 6:09 pm
i cavetti con cui colleghi ciascuna scheda audio al mixer non vanno messi nelle uscite line, come hai scritto tu, ma nei segnali in ingresso del canale che hai scelto di occupare!!!
per il resto, seleziona:
input: none
output: external mixer
schede audio: 2
scegli le schede audio e collegale come ti ho detto. verifca anche i cavetti, non si sa mai se hanno subito danni...
ciao
per il resto, seleziona:
input: none
output: external mixer
schede audio: 2
scegli le schede audio e collegale come ti ho detto. verifca anche i cavetti, non si sa mai se hanno subito danni...
ciao
Posted Sat 07 Apr 07 @ 6:14 pm
ok..si sente, era il cavo di alimentazione del mixer che nn andava bene.ora pero' c'è un problema...nn si dividono le tracce..le sento entrambe su un canale.ho provato diverse impostazioni..ma nulla...:(
Posted Sat 07 Apr 07 @ 7:01 pm
un dubbio: la schedina audio ha 2 uscite, una con il simbolo del microfono e l'altra con quello delle cuffie. devo collegare entrambi qui i cavetti rca vero??sto impazzendo
Posted Sat 07 Apr 07 @ 7:49 pm
vado di fretta qdi non ho il tempo di leggere i post precedenti...
Attento [tano78],
quella col microfono non è un uscita ma un ingresso (mic x l'appunto).
Generalmente usa i jack piccoli (quelli da walkman).
X entrare con un rca ti serve un adattatore jack(da una parte)-2 rca(dall'altra-canale sx&canale dx),li trovi anke all'ipercoop,è materiale comune da pc.
X I JACK FATE ATTENZIONE:
Se sul pistolino(...censura......) hanno UN ANELLO NERO SONO MONO,se ne hanno 2 SONO STEREO.
Okkai?
Bye
Attento [tano78],
quella col microfono non è un uscita ma un ingresso (mic x l'appunto).
Generalmente usa i jack piccoli (quelli da walkman).
X entrare con un rca ti serve un adattatore jack(da una parte)-2 rca(dall'altra-canale sx&canale dx),li trovi anke all'ipercoop,è materiale comune da pc.
X I JACK FATE ATTENZIONE:
Se sul pistolino(...censura......) hanno UN ANELLO NERO SONO MONO,se ne hanno 2 SONO STEREO.
Okkai?
Bye
Posted Sat 07 Apr 07 @ 8:21 pm
nei 2 ingressi della scheda audio inserisco i 2 cavetti piccoli, i quali a loro volta si sdoppiano e li inserisco in line nel mixer...nn capisco dove sto sbagliando..prima di acquistare la sheda ho chesto bene come avrei dovuto fare e qui nel forum mi hanno detto di fare tutto cio' che gia' faccio..addirittura cioce ha inoltrato nel topic la foto dei cavetti x nn farmi sbagliare!!!
Posted Sun 08 Apr 07 @ 9:53 am
Devi collegarti alle 2 USCITE e non agli ingressi delle due schede audio con i cavetti Jack e poi collegare i quattro RCA (Bianchi e rossi) agli ingressi LINE del mixer.
E' un principio fisico, il segnale ESCE dalle schede AUDIO e deve entrare nel mixer :)
E' un principio fisico, il segnale ESCE dalle schede AUDIO e deve entrare nel mixer :)
Posted Sun 08 Apr 07 @ 11:26 am
oddio nn so perche' nn capisco...mi sento un idiota! perche' parli di 2 schede audio? se si potessero fare i disegnini..raga' scusate ma nn ho un buon rapporto con la tecnologia..direte voi:impara a suonare la chitarra allora...:(
Posted Sun 08 Apr 07 @ 12:09 pm
Ok dai, rinominerò il titolo del forum da Virtual DJ a Fisher-price :)
Se hai comprato una scheda audio USB vuol dire che adesso ne hai DUE, una è quella integrata nel computer e l'altra è qualla USB, 1+1=2 fin qui ci siamo?
Entrambe le schede audio hanno un'uscita con disegnata un CUFFIA e ci puoi collegare un connettore mini-jack
http://electronicssuperstore.net/images/mini_jack.jpg" border="0">
Se mi avevi seguito dovresti aver comprato 2 cavi mini-jack - RCA
http://www.imineo.com/imgs/mini-jack-rca.jpg" border="0">
Allora prendine uno, colleghi il mini Jack sull'uscita della prima scheda audio (simbolo cuffia) e l'altro capo del cavo con i 2 RCA bianco e rosso all'entrala line del mixer, a questo punto hai collegato il primo canale.
Idem per la seconda scheda audio, prendi il secondo cavo e fai lo stesso andando dalla seconda scheda audio all'entrata del mixer dle canale 2.
Se hai comprato una scheda audio USB vuol dire che adesso ne hai DUE, una è quella integrata nel computer e l'altra è qualla USB, 1+1=2 fin qui ci siamo?
Entrambe le schede audio hanno un'uscita con disegnata un CUFFIA e ci puoi collegare un connettore mini-jack
Se mi avevi seguito dovresti aver comprato 2 cavi mini-jack - RCA
Allora prendine uno, colleghi il mini Jack sull'uscita della prima scheda audio (simbolo cuffia) e l'altro capo del cavo con i 2 RCA bianco e rosso all'entrala line del mixer, a questo punto hai collegato il primo canale.
Idem per la seconda scheda audio, prendi il secondo cavo e fai lo stesso andando dalla seconda scheda audio all'entrata del mixer dle canale 2.
Posted Sun 08 Apr 07 @ 12:37 pm
si ok pero' nn prendermi x il culo..sono alle prime armi e sono partito da zero. nn avevo considerato la scheda audio del pc..tutto qui.grazie cmq x l'aiuto..dopo faro' cio' che mi hai detto.
Posted Sun 08 Apr 07 @ 2:34 pm
Ma figurati, l'importate è che tutto funzioni :)
Posted Sun 08 Apr 07 @ 2:43 pm
fa il bravo Cioce, è Pasqua ;-)
Bye
Bye
Posted Sun 08 Apr 07 @ 8:20 pm