Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: linux

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

chiedo disperatamente aiuto..il mio windows è molto instabile a causa di tutti i worms che lo infestano, le ho provate tutte, l'ho anche formattato ma il problema, a distanza di breve tempo, torna a manifestarsi e purtroppo mi è capitato che il pc mi si blocchi proprio nel bel mezzo della serata facendomi fare una figura da 4 soldi.così ho pensato di passare a linux per provare a risolvere il problema,volevo sapere se in qualche modo virtuadj poteva essere compatibile con tale sistema operativo. aiutatemi!! grazie

Posted Thu 05 Apr 07 @ 4:13 pm
Ciao Beppe! Ricordati che i virus NON s'installano da soli... Quindi mi sa che dopo aver formattato ed installato Winzozz hai inserito qualche file infetto da un altro supporto di memoria. Ti consiglio molto caldamente di scaricarti un antivirus leggero e gratuito (io per esempio uso Avast Home) per fare un'analisi di quei supporti che hai utilizzato dopo la formattazione!

Cmq lascia perdere Linux per queste cose, anche perché i programmi creati in modo specifico per Windows NON VANNO su Linux, NEMMENO con Wine, a causa della profonda dipendenza dall'architettura Microsoft di alcune componenti (come le DirectX). Inoltre, Linux non è ancora abbastanza maturo per le applicazioni multimediali, maggiormente sviluppate sotto Macintosh e Windows. Tra una distro e l'altra, poi, ci sono anche delle profonde differenze... se proprio vuoi installati una Red Hat (Fedora), oppure una Ubuntu o una SuSe (io ho appena installato quest'ultima e mi piace), che sono quelle che vanno per la maggiore tra gli utenti "normali". Evita le Mandrake (e Mandriva) perché non sono più il massimo della vita e la Debian perché, oltre ad essere complicatissima, è orientata a chi vuole usare Linux in modo molto professionale per le reti (soprattutto).

Il mio consiglio è quello di riformattare il PC ed installare due Windows XP: uno sulla partizione C, che userai normalmente, e uno su una seconda partizione di circa 10GB minimo, ottimizzato secondo la GUIDA DI BAZZOOKA (di cui non ho mai il link sotto mano).
Io sto usando questa configurazione e di probloemi NON NE HO ASSOLUTAMENTE.

Tieni un buon occhio su quello che scarichi ed installi, soprattutto diffida da quello che trovi in reti P2P (musica e programmi) e dai siti di xxx e suonerie. Vedi di installarti un antivirus leggero e free e, cosa IMPORTANTISSIMA, di tenere aggiornati i DRIVER!!!

farò come dici tu,grazie mille

livello di ofuscamento a parte,
non pongo nessun limite di nessuna natura alla libera diffusione della mia guida,
mi fa piacere che venga citata come esempio da tanti operatori,
e mi farebbe ancora piu' piacere che la gente la usasse su tutti i computer del mondo.
In fin dei conti si tratta di aumentare l'efficenza,
ma il DURO LAVORO lo deve compiere ciascuno.
Ragione per cui dovrebbe essere di libero dominio (e lo e').

AUGH ! ! !

(Old topics and forums are automatically closed)