Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: casse

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciao ragazzi, ho una domanda x voi..
sabato sera ho una festa.il punto è che nn so che casse mi daranno a disposizione..ma ho pensato che siano piuttosto deboli. il mixer ha 2 uscite x le casse, ma se mettessi 2 adattatori al mixer e quindi usare 4 casse??si puo' fare?o mi scoppia il pc??:)

Posted Thu 05 Apr 07 @ 2:40 pm
ti scoppia il pc???
che vuoi dire?
se vuoi collegare quattro casse ad un mixer con soltanto due uscite audio, puoi benissimo acquistare degli sdoppiatori del segnale scegliendo il modello a seconda dei connettori del mixer e dei cavi per le casse. altrimenti se le casse di cui parli sono dotate di uscita audio, ti basta collegarle a cascata, cioè una di seguito all'altra, e non hai problemi. è impossibile far scoppiare il pc con delle casse!!al massimo puoi far scoppiare le casse con il pc se alzi troppo i volumi delle stesse...
bye

Giustissimo Joetmen...
Si possono collegare tutte le casse che si ha disposizione....
Il pc emana il segnale le casse fanno tutto il resto..
L'unica cosa che potrebbe dare problemi è la scheda audio del pc che non darebbe il sagnale sufficiente...

Cious

Casse amplificate e risolvi tutto...

Bye

ho una scheda audio usb 5.1, mi è arrivata oggi ma nn riesco ad istallarare i drivers..
x le casse allora comprero' gli adattatori..vi faro' sapere! e grazie!

ragazzi aiutatemi...nn so a chi rivolgermi!! ho avuto un pacco..mi è arrivata la scheda audio usb ma i driver sono sbagliati..mi hanno mandato quelli di windows 95..ho cercato su internet i driver aggiornati ma nn li trovo..in piu' ho mandato una mail al negozio tecnobazar di ebay da cui ho comprato la scheda ma nn risponde!!sabato ho una serata..Non è che mi dareste una mano??
il modello della scheda è: INLINE USB AUDIO ADAPTER. IL CODICE è AU058X nn c'è scritto altro...
tano disperato...

ciao tano,
se non riesci ad installare i driver del supporto dal cd di installazione, puoi cercarli sul sito della casa produttrice della tua scheda audio e scaricarli direttamente da lì, magari trovi anche un aggiornamento.
eventuali problemi,
siamo qui!
ciao

nn li trovo..:(

hai il sito della casa produttrice?
oppure se sul libretto di istruzioni trovi un indirizzo e-mail di assistenza invia la tua richiesta e spera che ti rispondano entro domani magari con il link ai driver che fanno al caso tuo.
ho provato anch'io a fare una ricerca ma non li trovo.
se hai qualche sito, postalo, così diamo uno sguardo.
ciao

nn c'è scritto nulla..nessun foglio con le spiegazioni..credo che la casa produttrice sia la c-media..

I driver di win95 ti servono SOLO se lo installi su un pc con win95.
La tecnologia usb è molto+recente,xp dovrebbe riconoscerli in automatico.
Cmq ora faccio una ricerca.
Bye

escono pagine in tesco,non ho il tempo di guardarle tutte.
Le trovi su google se inserisci "INLINE USB AUDIO ADAPTER"
compreso di virgolette come l'ho scritto io.
Bye

in tedesco???:)
cmq grazie mille.. ci provero'...
;)

oddio che coglione..ho provato a inserire solo la scheda audio nel pc senza cd di installazione e funziona...mi vergogno di me stesso!!!scusate..............:/

no...nn è vero...sul fisso funziona..ma sul portatile no...nn la riconoscE! è possibile che nn sia compatible con la scheda audio del notebook???
aiutatemi........:(

Sul notebook hai xp?
se si:
fai click sulla barra in basso con il tasto dx-propietàmenù d'avvio e scegli "classico" cosi' riesco a spiegarmi meglio....

start-impostazioni-pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche

guarda se c'è qualke punto interrogativo.

se c'è e vedi ke è una periferica usb,cliccaci su "reinstalla il driver"(in automatico) seguendo le istruzioni.

Se è tutto ok kiudi tutto,vai in basso a dx dove c'è l'altoparlantino,doppio click con pulsante sx,compare un mixer,opzioni,propietà e seleziona la skeda usb.

Proviamo cosi' dai.

Bye

Strano che xp non ti riconosca la scheda audio,ai provato a connettere la scheda facendo passare uno x uno le porte usb.

ce l'ho fatta..nn so come ma è andata. il problema adesso( come ho gia' scritto nel topic, ma nessuno mi risponde..) che nn si sente un tubo. nn capisco dove sbaglio..forse nel collegamento del mixer all'amplificatore...sto diventando matto

(Old topics and forums are automatically closed)